Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Scusate ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento.
Faccio un esempio: alla data di scadenza l'emittente non calla; passa un anno, e l'emittente fa un'OPA ad un prezzo inferiore al 100. Sono costretta ad aderire all'OPA o posso aspettare una nuova call al 100 (se e quando disponibile)?
Spero di essere stata chiara, comunque mi riferisco alla XS0123998394, che forse è in "odore di OPA".
Grazie infinite.
Buona giornata, Silvia
Puoi tranquillamente non darle in opa e mantenerle in ptf, sperando in una futura call
 

dierre

Forumer storico
prospetti

E' troppo grande il file...

non ci posso credere ci sono riuscito.
 

Allegati

  • Rep Offer Banco Pop.pdf
    2,2 MB · Visite: 401

ferdo

Utente Senior
Scusate ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento.
Faccio un esempio: alla data di scadenza l'emittente non calla; passa un anno, e l'emittente fa un'OPA ad un prezzo inferiore al 100. Sono costretta ad aderire all'OPA o posso aspettare una nuova call al 100 (se e quando disponibile)?
Spero di essere stata chiara, comunque mi riferisco alla XS0123998394, che forse è in "odore di OPA".
Grazie infinite.
Buona giornata, Silvia

puoi aspettare quanto vuoi
 

AAAA47

Forumer storico
Intesa Sanpaolo not interested in other bond buybacks

MILAN, Feb 7 (Reuters) - Italy's biggest retail bank
Intesa Sanpaolo <ISP.MI> is not interested in carrying out any
more bond buybacks, the bank's Chief Executive said on Tuesday.
"I think (yesterday's) operation has satisfied our
interest,"Enrico Cucchiani told reporters when asked if the
bank planned more bond buybacks.
Intesa Sanpaolo said on Monday it was offering to buy back
tier 1 securities with a face value of 3.75 billion euros.
Other Italian banks, including UniCredit <CRDI.MI> and Banco
Popolare <BAPO.MI>, have launched bond buybacks to boost their
core capital, helped by a Bank of Italy decision last week to
ease the rules. [ID:nL5E8D63XU]
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Venduta Intesa663 a 87,82 su IW
Ultimamente tentenno leggermente meno e son tornato fedele al mio motto:'ciapa su e porta a cà' :lol:

Bawag 55 -60

NB. Ripongo la domanda: la Generali in € menzionata da Max è la 458? In tal caso come fa a rendere 16-17%?
Grazie
 

apaci2

Ad bestias
Ciao Vet, poche settimane fa si vendeva Intesa 506 a 70,65 e si comprava UNI 059 a 55...quasi il 30% di differenza.

Personalmente anch'io mi auguro un allineamento della UNI a ISP ma effettivamente la differenza tra le due ultimamente era marcata anche se tendeva a diminuire...

Rimango in attesa degli eventi per vedere se mollare qualche lotto tra UNI e ISP.

P.S. non avevo aderito all'OPA UNI e dalle percentuali di adesione mi sembra che anche molti altri abbiano fatto come me, forse non qui del forum!
 

maxolone

Forumer storico
Frankie,

quella che tu citi XS0256975458 é in Euro, ha un prezzo di 78 e ha un rendimento alla call del 12.50%

quello che ho indicato io XS0256975888 in sterline si compra ora a 69.5% ed ha un rendimento del 17.21% alla call

i titoli sono identici a parte che quello in sterline ha un coupon di circa 1% piu' alto
sarebbe questa XS0256975458??

come fai a dire che rendono 16-17% (dal foglio online risulta 9,27% e 6,98%)??

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto