Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Ancora su Groupama:

A me sembra, invece, che a questi prezzi rifletta abbastanza fedelmente i rischi che si corrono.

Le difficoltà ci sono e sono molto serie.

Non è detto che il piano di dismissioni sia facilmente realizzabile, senza contare che ne andrebbe valutato l'impatto sugli utili futuri: senza i suoi gioielli Groupama sarà una cosa ben diversa da adesso.

Fare un aumento di capitale potrebbe non essere una passeggiata di questi tempi, non è detto che ci siano soldi per tutti.

Il fatto stesso che tu ricordi l'importanza sistemica del gruppo mi fa correre un brivido lungo la schiena: se lo stato intervenisse dubito che lo farebbe rimborsando gli obbligazionisti subordinati a spese dei contribuenti francesi e in ogni caso la Commissione Europea non starebbe a guardare.

Coerentemente la quotazione si situa più o meno a metà fra quelle di emittenti che sentono (e scontano) la crisi, ma sostanzialmente ce la possono fare da soli, e banche zombie alla Depfa che sono tenute in piedi dal denaro pubblico e non si è ancora capito bene se ed in quale misura ripagheranno i loro debiti subordinati o se in futuro saranno mai in grado di servire il loro debito tout court.

In quale gruppo ricadrà lo sapremo solo in futuro, ma già questa incertezza per me è sufficiente a giustificare le quotazioni attuali e a tenermi a distanza di sicurezza.

Se non sbaglio Rott, nell'articolo che hai postato si metteva in dubbio la strategia di vendere le "pepites", io parlavo di gioielli.

Ben inteso, sono e resto convinto che alla fine una soluzione la troveranno. Come ero convinto che non avrebbero lasciato fallire la Lehman (ma avevo l'1% del mio portafoglio). E comunque faccio un grande in bocca al lupo a tutti :up: (sembra che porti fortuna :rolleyes:).

Vedo che nonostante le recenti epurazioni si continua a fare riferimento alla Thailandia, come e più di prima.

No comment :-o
 

johnny1982

Forumer storico
Trading con le perpetue USA

Salve ragazzi, pensavo una cosa...

ci sono molte perpetue e bond vari in usd (quelli che sono simil azioni... ) che sono quotati al nyse.

directa al nyse fa pagare 9$ ad eseguito fisso senza cresta sul cambio ...

mi chiedevo se ci raggruppiamo e ci mostriamo interessati ed ansiosi di fare eseguiti ... potremo chiedere se le inseriscono nei titoli negoziabili ... che ne dite?

se ci si presenta in gruppo ed affamati ... secondo me si potrebbe ottenere ...

che ne dite ci raggruppiamo e presentiamo la richiesta?
 

raiffeisen Kasse

Nuovo forumer
Sera a tutti, come scritto post indietro ho trasferito 10 perpetue da banca fisica a Iw, adesso vedi lo scarico e mi hanno addebbitato 27 euro per titolo come spese? Possibile tutte set spese? Non era gratuito il trasferimento per legge?????
Grazie a tutti e buona notte
 

Topgun1976

Guest
Sera a tutti, come scritto post indietro ho trasferito 10 perpetue da banca fisica a Iw, adesso vedi lo scarico e mi hanno addebbitato 27 euro per titolo come spese? Possibile tutte set spese? Non era gratuito il trasferimento per legge?????
Grazie a tutti e buona notte
il trasferimento è gratuito,cè la ritenuta da una banca all'altra(ti tolgono e ti rimettono i soldi in egual misura sui 2 dossier)ma è impossibile siano 27 euro x 10..dovrebbero essere 10 valori differenti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
No top oltre alla ritenuta sti ..... Mi hanno addebbitato 27 euro per titolo , io pero' non so se il trasferimento e' gratuiti


Ciao,

se porti via tutto e chiudi, la Bersani ti aiuta e non paghi niente.

Se porti via solo alcuni titoli e non hai Santi in Paradiso (o non puoi far la voce grossa) ...:down:


IW non fa mai pagare (nemmeno se trasferisci alcuni titoli da IW al altra Banca), la mia banchetta fisica, invece, se non contratti ,se ne approfitta.
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Domani preparo una letteruzza e facciamo una nuova operazione di sveglia...stavolta di RZB...
Gia' a questi gli ho scritto varie volte...

A ulteriore commento l'articolo sotto riportato da Bloomberg/Business Week. Chissà cosa hanno in mente questi in fatto di tender? Può valere la pena di punzecchiare il loro IR alla Bawag-maniera?

Raiffeisen Said to Revisit $1.3 Billion Sale as Shares Rise
February 08, 2012, 10:14 AM EST

Feb. 8 (Bloomberg) -- Raiffeisen Bank International AG, eastern Europe’s third-biggest lender, is revisiting plans for a rights offering after abandoning preparations for a sale last year, four people with knowledge of the talks said.

Raiffeisen has discussed a possible offering with banks, and has yet to decide whether to proceed, said the people, who declined to be identified because the considerations are private. The lender may seek as much as 1 billion euros ($1.3 billion), two of the people said. Raiffeisen won’t start the sale before it publishes full-year results next month, another person said.

The bank needs to raise money to bolster capital and rebuild reserves eroded by losses in Hungary. The Vienna-based lender put plans for a sale on hold last year after Hungary’s decision to force foreign lenders to swallow currency losses on mortgages denominated in Swiss francs pushed Raiffeisen’s local unit into a loss and sent the lender’s stock down by more than 50 percent.

The shares have more than doubled to more than 30 euros since hitting a 12-month low in November, making it the best- performing stock in the 43-member Bloomberg European Banks and Financial Services Index in the period. UniCredit SpA, Italy’s largest lender and Raiffeisen’s biggest competitor in eastern Europe, raised 7.5 billion euros in a rights offering in January.

A Raiffeisen spokeswoman, Ingrid Krenn-Ditz, said a share sale may be an option, depending on market developments. She declined to elaborate on the size or timing of an offering.

EBA Gap

Raiffeisen and its parent, Raiffeisen Zentralbank Oesterreich AG, are filling a capital gap of 2.1 billion euros determined by the European Banking Authority. They have completed measures equivalent to raising 1.4 billion euros of capital, which included making some forms of capital compliant with EBA’s rules and reducing assets, the banks said Jan. 25.

Raiffeisen said Aug. 25 it may sell shares within 12 months, and it met investors in presentations around the world over two weeks in September. The announcement came days before Hungary unveiled the plan Sept. 9 that forced banks to swallow the mortgage losses, causing a 2011 loss of 320 million euros for Raiffeisen’s unit in the country. Raiffeisen shares plunged by more than half after closing at 29.80 euros on Sept. 1 in Vienna to hit a 12-month low of 14.155 euros on Nov. 23.

No Sale

Raiffeisen Chairman Walter Rothensteiner said Sept. 22 that there would be no share sale at prices similar to the close a day earlier at 22.10 euros. Since the November low, the stock more than doubled.

The shares pared gains in Vienna trading after Bloomberg reported about the plans. The stock was up 2.7 percent at 29.76 euros by 2:36 p.m. after rising as high as 30.50 euros earlier in the day.

Raiffeisen first sold shares to the public in 2005 at 32.50 euros apiece, and at 104 euros in a secondary offering in 2007. Its core Tier 1 ratio, a measure of financial strength, declined by 60 basis points to 7.9 percent in the third quarter because its loan book grew. The capital includes 1.75 billion euros in state funds it received in 2009 and must repay. Standard & Poor’s said last year it may cut Raiffeisen’s debt rating if the lender doesn’t sell stock in the “short to medium term.”
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Buona idea

Concordo,
bisogna che siamo in tanti a chiedere ad IW di dotarsi di Euronext.
Magari anche una 3za postazione bbl.
Per parte mia, mail inviata. :)

Se queste migliorie comportassero (esempio) 3 € in più di commissione ad eseguito non credo ci tireremmo indietro.
Io sogno una commissione flat modello americano anche sull'otc, della serie esempio 29€ piatti sempre.

Ho scritto (ventilandogli una possibile trasmigrazione) al sales che mi "segue" (sempre stato mostruosamente disponibile), vediamo cosa mi dice.

Stasera scasso un po' le scatole anche alla sezione trading.

Consigli a tutti di provare...poi vediamo...
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Dopo 39 minuti (gentilissimo :up:) il sales mi ha così scritto :




Salve Avv. *********



abbiamo avuto anche noi la medesima segnalazione e la Direzione sta valutando la possibilità di introdurre la negoziazione su Euronext.



La aggiorno sugli sviluppi.



I più cordiali saluti.




Mi sembra un buon inizio : non è un fuffarolo, ritengo stiano valutando veramente.



Invito tutti a scrivere comunque (o a telefonare)
ottimo :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sullo swap di Bawag - Linz

Ho dato un occhio a qualche news su questo swap, perchè i numeri che ho letto non mi quagliano molto. Ho visto diverse cause in tema di derivati e spesso la stampa fa una gran confusione tra il nozionale (che può essere elevatissimo), reciproche pretese (che prese singolarmente possono essere elevate, ma nettate dare/avere si riducono drasticamente) e danno effettivo.

Da questo articolo sembrerebbe che il valore della causa sia 25 mln. A naso mi sembra che possa essere un importo sensato. Se così fosse, non mi starei a preoccupare troppo.

Linz Believes in Victory Over BAWAG

Published: November 2, 2011 20:00 · (FriedlNews)
The capital of the province of Upper Austria filed a lawsuit against Bawag, which is held by the U.S. investment funds Cerberus.

In 2007, Linz agreed to conclude a swap with Bawag. The swap was based on Swiss Francs and had an initial volume of € 152m. Due to the strong rise in Swiss Francs, the debt rose up to € 600m and more. Bawag now claims € 417m from the municipality Linz. The value in litigation is € 25.2m. According to the mayor of Linz, Franz Dobusch, every legal limitation has been ignored. Dobusch states that there are special rules for banks providing a loan to municipalities. The municipal government states that the contract with Bawag is thus ineffective.
Now, Bawag has four weeks in order to respond to the lawsuit. Then the proceedings will start. The duration of the proceedings is expected to last for up to five years . The claim of € 417m is also said to be ineffective, because the contract has been dissolved only for the case of its effectiveness, a representative of the municipality Linz explained.
FriedlNews - Linz Believes in Victory Over BAWAG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto