negusneg
New Member
Ancora su Groupama:
Se non sbaglio Rott, nell'articolo che hai postato si metteva in dubbio la strategia di vendere le "pepites", io parlavo di gioielli.
Ben inteso, sono e resto convinto che alla fine una soluzione la troveranno. Come ero convinto che non avrebbero lasciato fallire la Lehman (ma avevo l'1% del mio portafoglio). E comunque faccio un grande in bocca al lupo a tutti (sembra che porti fortuna ).
Vedo che nonostante le recenti epurazioni si continua a fare riferimento alla Thailandia, come e più di prima.
No comment
A me sembra, invece, che a questi prezzi rifletta abbastanza fedelmente i rischi che si corrono.
Le difficoltà ci sono e sono molto serie.
Non è detto che il piano di dismissioni sia facilmente realizzabile, senza contare che ne andrebbe valutato l'impatto sugli utili futuri: senza i suoi gioielli Groupama sarà una cosa ben diversa da adesso.
Fare un aumento di capitale potrebbe non essere una passeggiata di questi tempi, non è detto che ci siano soldi per tutti.
Il fatto stesso che tu ricordi l'importanza sistemica del gruppo mi fa correre un brivido lungo la schiena: se lo stato intervenisse dubito che lo farebbe rimborsando gli obbligazionisti subordinati a spese dei contribuenti francesi e in ogni caso la Commissione Europea non starebbe a guardare.
Coerentemente la quotazione si situa più o meno a metà fra quelle di emittenti che sentono (e scontano) la crisi, ma sostanzialmente ce la possono fare da soli, e banche zombie alla Depfa che sono tenute in piedi dal denaro pubblico e non si è ancora capito bene se ed in quale misura ripagheranno i loro debiti subordinati o se in futuro saranno mai in grado di servire il loro debito tout court.
In quale gruppo ricadrà lo sapremo solo in futuro, ma già questa incertezza per me è sufficiente a giustificare le quotazioni attuali e a tenermi a distanza di sicurezza.
Se non sbaglio Rott, nell'articolo che hai postato si metteva in dubbio la strategia di vendere le "pepites", io parlavo di gioielli.
Ben inteso, sono e resto convinto che alla fine una soluzione la troveranno. Come ero convinto che non avrebbero lasciato fallire la Lehman (ma avevo l'1% del mio portafoglio). E comunque faccio un grande in bocca al lupo a tutti (sembra che porti fortuna ).
Vedo che nonostante le recenti epurazioni si continua a fare riferimento alla Thailandia, come e più di prima.
No comment