Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Scusa come calcoli il prezzo?
Il Enel 2016 rende a scadenza un 4.4% lordo, leggermente di più del btp 2016.
Il Btp 2018 4,5% è quotato intorno alla parità. Tenuto conto che l'Enel rende qualcosina di più e che ha una cedola maggiore del 4.5% per me lì dovrebbe stare (intorno alla pari).
Sbaglio?
Negus ha scomposto il bond defalcando dal prezzo di emissione le varie commissioni implicite.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Anche questa (per me) sconosciuta società assicuratrice ha appena annunciato una tender sui suoi ibridi. La buona notizia è che si tratta, se non sbaglio, del primo assicurativo che, di questi tempi, si lancia in questo esercizio:

Scottish Re Group Limited Announces Tender Offer to Purchase for Cash Any and All of its Outstanding Non-Cumulative Perpetual Preferred Shares

P.S. com'è che non conoscevamo i suoi perpetuals?

Incredibile Rott

Se andato a disotterare un cadavere

Mi ricordo che avevo visitato la Scottish Re alle Bermuda tantissimi anni fa. Bei tempi allora...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Censimento BAWAG

Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ
 

negusneg

New Member
Scusa come calcoli il prezzo?
Il Enel 2016 rende a scadenza un 4.4% lordo, leggermente di più del btp 2016.
Il Btp 2018 4,5% è quotato intorno alla parità. Tenuto conto che l'Enel rende qualcosina di più e che ha una cedola maggiore del 4.5% per me lì dovrebbe stare (intorno alla pari).
Sbaglio?

Negus ha scomposto il bond defalcando dal prezzo di emissione le varie commissioni implicite.

Ho solo ripreso i dati dai documenti ufficiali di offerta.

Sono i soliti che vengono pubblicati sui prospetti informativi.

Come segnalavo, però, spesso il mercato è un'altra cosa. Anche i collocamenti precedenti segnalavano una stima di prezzo inferiore a quello di collocamento (anche solo per l'incidenza delle commissioni, come giustamente segnalava gionmorg) ma poi sappiamo come è andata a finire. :D

Questa volta, comunque, c'è anche la nuova tassazione che incide sul rendimento netto, da cui discende la maggiore convenienza relativa dei TdS.
 

akis63

Forumer attivo
Do you have the opinion that Friday's downgrade of Italian banks could negatively affect prices of Italian bonds and possibly prices of Austrian bonds or other countries at risk of lowering?
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Se ritrovi gli appunti... sono tutto orecchi :)
Fnc taglio 1k?

Fnc taglio da 100k....
Mi state facendo venire il dubbio che non fosse Allianz....Venerdì ho chiesto 300 obligazioni, un pò di caos posso averlo fatto.
Mi ricordo 2 Telecom intorno al 7.5%, la Fnc 8% che si paga a 96 (sono le 2 eseguite... anche se Telecom pochissima roba non piace l'emittente)
Lunedì guardo meglio le Allianz poi faccio sapere
 

riccio43

lupo si lupo no
per S&P tutte le 3 emissioni che hai citato più le altre 3 che ho indicato sono state tutte declassate a BB+ (...della serie di tutta l erba un fascio...)

la perdita dell investment grade potrebbe aver ripercussioni sui prezzi ... lo vedremo settimana prossima
ciao!

certo che per queste societa' di rating la vita e' facile vendono scoperto
abbassano i rating e poi ricomprano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto