mavalà
Forumer storico
OT
Il discorso di Steve Jobs all'Università di Stanford è stato per le mie figlie un grande insegnamento di vita.
Vorrei fossero sempre libere di essere e scegliere la loro strada, nonostante i pesanti condizionamenti a qui vengono costantemente sottoposti i ragazzi da famiglia, scuola e società ...
bello quel discorso, avvincente, affascinante e anche onomatopeico per noialtri ma, mi sa, anche molto costruito a tavolino e autocelebrazione da cinematografo. perdonami, ma sono aprioristicamente critico verso tutte le cose che si mettono e accadono sotto i riflettori: sarò all'antica o forse poco emozionalista ma credo che le cose importanti siano davanti agli occhi tutti i giorni e in tutti gli aspetti e ancor più dentro le famiglie, non c'è bisogno di andare a stanford, bisogna solo che i ns ragazzi abbiano gli occhi e le orecchie per coglierli (e anche noialtri over 'anta', perche no ?!, tenere entrambi belli aperti) : anche il nonno dei miei figli dormiva per terra e manco sapeva dov'era Stanford, al posto del 'stay hungry stay foolish' a mò di anatema usava un secco 'tasi e tira' e invece di steve si chiamava ginetto, ai figli glielo ripeto e racconto spesso.. spero che abbia attecchito in loro almeno tanto quanto i steve jobs
Ultima modifica: