Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ
Fatto! Buon lavoro
 

Rottweiler

Forumer storico
Per gli amanti degli assicurativi inglesi (io non sono tra questi) segnalo questi due perpetuals del gruppo Phoenix Group Holdings:

*XS0133173137 7.25% al 25 marzo 2021, poi step-up 5-year gilt + 320 bp; è UT2.
*XS0235245205 6.586% al 25 aprile 2016, poi 6-month Libor + 273 bp; T1.

Non ho cercato con molta attenzione, ma non li ho trovati nei nostri elenchi di perpetuals.


P.S. emittente da maneggiare con cura....
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
.....e visto che le cumulative di questi tempi possono sempre far comodo, a qualcuno potrebbe interessare l'emissione della Royal London (altro assicurativo) sulla quale ho trovato questa nota:

"Perpetual Cumulative Step-up Subordinated Guaranteed Notes

On 14 December 2005 RL Finance Bonds plc, a wholly owned subsidiary of the Parent company, issued the Perpetual Cumulative Step-up Subordinated Guaranteed Notes. The issue price of the Notes was 99.676% of the principal amount of £400m. The discount and the directly related costs incurred to issue the Notes of £4m have been capitalised as part of the carrying value and are being amortised on an effective interest basis over the period to the first possible redemption date. The Notes are guaranteed by the Parent company. The proceeds of the issue were loaned to the Parent company on the same interest, repayment and subordination terms as those applicable to the Notes.
The Notes have no maturity date but the issuer has the option to redeem all of them at their principal amount on 15 December 2015 and at three monthly intervals thereafter. Interest is payable at a fixed rate of 6.125% per annum for the period to 15 December 2015, payable annually in arrears on 15 December each year. If the Bonds are not redeemed on 15 December 2015 the interest rate will be re-set on that date and at three monthly intervals thereafter, at a rate equal to the offered three month sterling deposit rate quoted on the interest re-set date, plus 2.45%. Following the first interest re-set date, interest becomes payable three monthly in arrears on 15 March, 15 June, 15 September and 15 December in each year."
 

nik.sala

Money Never Sleeps
***Operazione Sveglia Bawag***

Qui di seguito trovate la lista delle persone che gentilmente hanno mandato la email a IR di Bawag. Se ho dimenticato qualcuno prego di farmelo notare.
Normalmente sono piuttosto lenti nel rispondere e non essendo abituati a ricevere tante richieste di informazioni sulla loro banca a mio parere sono entrati nel pallone.
A questo punto quello che proporrei é che io cominci ad avere un rapporto costruttivo con IR a nome ed in rappresentanza di tutti voi in modo che ci prendano molto piú seriamente.
Chi é interessato alla mia proposta puó inviarmi una email a [email protected] ( si proprio maxuellone e non maxolone ) con indicazione nel subject del proprio nick name e poi nel testo il titolo posseduto e l'ammontare e per chi non ha problemi di privacy anche nome e cognome.

Vorrei essere pronto per parlare con IR nella giornata di Mercoledi per cui vi chiederei di mandarmi le informazioni entro martedi sera in modo da poter includere tutti. Piú siamo meglio é.

Grazie.

PS Ho giá chiesto delucidazioni precise in relazione allo swap con Linz per capire finalmente quanto potrebbe essere l'impatto della loss di una eventuale sconfitta legale da parte di Bawag ( c'e' chi indica 418 Mio ( improbabile ) e chi 20 Mio ( mi sembra poco per tutta la confusione che si é fatta )).


Apudmontem belindo bulogna capitan catxl coche cris71 dierre dinop discipline onoff drbs fabrifede ferdo Fiwd99 junior63 Leon d maal Mac mac nik.sala obsoleto Oriental peco Pier-Pat Reef riccio43 rott stef tobia topgun wallygo Zorba

Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ

io nel dubbio ho fatto tt e 2 :up::bow:
 

Camajan

Forumer storico
Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ

compilato
 

bosmeld

Forumer storico
mps, è meglio del banco popolare c'è poco da dire.

peraltro noi qui ce lo siamo dimenticato, ma il rischio di credito di monte dei paschi è INFERIORE rispetto al banco popolare che è PIU RISCHIOSO e ha un bilancio pieno zeppo di ......


il problema è la ricapitalizzazione e la fondazione, ma il bilancio stand alone di monte paschi, è di qualità superiore al Popolare. (i cds lo possono testimoniare)


per utlimo stiamo parlando di titoli che a partire dal 2013 con la regolamentazione attuale, non varranno nulla come capitale. (valido anche per ubi, e bmp floater peraltro)

A integrazione dell articolo riportato:

RATINGS LIST
The ratings listed below are issuer credit ratings unless otherwise stated.



Banca Monte dei Paschi di Siena SpA
BBB/Negative/A-2 BBB+/Watch Neg/A-2

Banco Popolare Societa Cooperativa SCRL
Credito Bergamasco
Banca Aletti & C. SpA
BBB-/Negative/A-3 BBB/Watch Neg/A-2


Banca Popolare di Milano SCRL
Banca Akros SpA
BBB-/Negative/A-3 BBB/Watch Neg/A-2

Banca Carige SpA BBB-/Negative/A-3 BBB/Watch Neg/A-2

Banca Popolare di Vicenza ScpA
BBB-/Negative/A-3 BBB/Watch Neg/A-2

Credito Emiliano SpA BBB/Negative/A-2 BBB+/Watch Neg/A-2

Veneto Banca SCPA BBB-/Negative/A-3 BBB/Watch Neg/A-2



Noto con un certo stupore che il rating senior di Montepaschi S&P lo pone nella fascia media dell investment grade (anche se la perpetua è stata cmq abbassata a B) ad indicare che gli analisti dell agenzia di rating la ritengono di un gradino + affidabile di BPI, BPM,CARIGE e altre contrariamente a quanti in questo forum la considerino "molto debole"

Noto altresì il rating di di UNIPOL BANCA che non è proprio dei migliori
 

Rottweiler

Forumer storico
per S&P tutte le 3 emissioni che hai citato più le altre 3 che ho indicato sono state tutte declassate a BB+ (...della serie di tutta l erba un fascio...)

la perdita dell investment grade potrebbe aver ripercussioni sui prezzi ... lo vedremo settimana prossima
ciao!

Ciao Wally,

temo tu abbia ragione.

In due reports del dicembre e del gennaio scorsi, MS metteva in guardia da alcuni pericoli. In particolare MS scriveva:
"We expect multiple downgrades in Tier 1 and LT2 ratings, driven by S&P and Fitch sovereign-related downgrades, changes in ratings methodology at Fitch, support removal for LT2 at Moody’s and potential future sovereign downgrades at Moody’s, on top of issuer-specific downgrades in a low-growth environment".
La conseguenza temuta era che tutta una serie di titoli: "fall out of the iBoxx IG indices".
E aggiungeva:
"Selling pressure clearly increases when bonds go sub-IG, and/or drop out of the index."
Bisogna però dire che i reports non si spingevano sino a quantificare l'impatto negativo, visto che la banca si chiedeva se i "Ratings changes are fully expected and priced in, hence will have no discernible effect on trading levels."
Vediamo domani. Di sicuro i doengrades non faranno bene al recupero dei titoli.
 

apudmontem

Forumer storico
Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ


Censito! Grazie per la disponibilità
 

cris71

Forumer storico
Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ
inviato grazie:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto