Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
presa da sopra:
In una giornata all’insegna del verde, spicca il rosso di Unicredit. Il titolo sta infatti lasciando sul terreno di Piazza Affari lo 0,28%. Secondo gli analisti l’unico fattore che potrebbe spiegare il rosso di Unicredit è l’annuncio da parte di Bank Austria di altri 100 mln di euro circa di svalutazioni legate al debito greco. In ogni caso la reazione del mercato è comunque eccessiva per gli analisti.
 
Leggeri cali

IW or ora:

BPCE558 85 - 85,50
SNS155 57,25(?? poi si passa a 56,50) - 59,50
CA868 66 - 68
BAW897 58 - 63 (entrambi da verificare, unica controparte)
UBI564 79 - 80(?? poi 82)
 
Grazie al foglio di reef che é molto piu' efficiente delle vecchie tabelle excel riempite a mano abbiamo sott'occhio giá un primo risultato parziale dei " nostri possedimenti " di Bawag.

Al momento la XS0119643897 la possediamo per quasi Euro 4,000,000 mentre la DE0008600966 per Euro 370,000.

Chiedo a chi non ha ancora completato il censimento di utilizzare il link postato da Zorba qui di seguito. Grazie.


Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ
 
Bank Austria vede impatto 100 mln euro da Grecia - AD a stampa

Reuters - 13/02/2012 09:58:03



VIENNA, 13 febbraio (Reuters) - Bank Austria, controllata di UniCredit (UCG.MI), si aspetta un ulteriore impatto di circa 100 milioni di euro da svalutazioni sul debito sovrano greco nei risultati 2011 ma realizzerà comunque un utile, ha dettol'AD Willibald Cernko a un giornale.

"Abbiamo già svalutato il 60%. Svaluteremo complessivamente l'80%, il che significa che avremo di nuovo aggiustamenti di valore nell'ordine di grandezza di 100 milioni di euro", ha dichiarato il manager inun'intervista al Wirtschaftsblatt.

Dopo aver riportato i titoli greci ai valori di mercato la tendenza ribassista potrebbe invertirsi nel primo trimestre del 2012, ha aggiunto.

Alla domanda se Bank Austria chiuderà il 2011 in utile nonostante le svalutazioni greche, Cernko ha risposto "sì" ma non ha voluto scendere nei dettagli né dire se potrebbe pagare un dividendo alla controllante.

Per quanto riguarda l'impatto di un accordo per consentire in Ungheria di ripagare iprestiti in valuta estera a tassi inferiori a quelli di mercato, il manager ha precisato che Bank Austria non è così colpita come altri istituti.

"Non siamo così esposti in quest'area, tuttavia siamo stati cauti e abbiamo accantonato 60 milioni di euro. Ma siamo comunque positivi e siamo tra le banche più redditizie in quel paese", ha dichiarato.

Quanto alla possibilità che Bank Austria realizzi un utile nel 2012, Cernko ha detto di aspettarsi "sviluppi positivi" e che non avrà bisognodi aiuti statali.
 
Riporto uno stralcio interessante sulle banche greche

fonte : La Repubblica

Banche. Grazie agli aiuti pubblici, le banche greche e i risparmi dei loro clienti sono salve. Gli istituti ellenici che devono far fronte a 17 miliardi di euro di perdite, legate alla svalutazione del debito sovrano, dovranno raggiungere un indice del patrimonio di base (core Tier 1) del 9% entro settembre. Ma l'obiettivo degli istituiti ellenici di medio termine è quello di arrivare a un Core Tier 1 del 10% entro la fine di giugno del prossimo anno. Inoltre le banche che si trovassero ad avere ancora bisogno di capitale potranno chiedere un aiuto allo Stato per ottenere nuovi finanziamenti, in cambio dovranno emettere titoli pubblici greci o bond convertibili.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto