Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
OT
Grazie Greci
io non vi dimentico

x la Germania: i politici greci hanno truffato i conti, ma portare un paese alla fame e alla guerra civile perche gli si chiede di rientrare in pochi anni, è proprio tipico di una certa "democrazia" tedesca degli anni trenta.

si poteva fare un piano lo stesso rigoroso ma su piu lungo termine, con anche misure di sviluppo e crescita.
sul patto di maastricht i tedeschi (e i francesi) non furono cosi rigorosi, o sbaglio?

Monti diceva che sarebbe potuto nascere un sentimento antitedesco: beh, è nato.
ora sono curioso di vedere quale sarà l'impegno della germania sulla crescita, e sul ruolo della bce come garanzia ultima.
è un discorso populista e demagogico, e voglio lo stesso dirlo a tutti
fine OT

PS ultima postilla:
a mio modo di vedere, col voto di stanotte è la GRECIA che ha salvato la Germania

vado al lavoro
buona giornata a tutti
npnp
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
Stamane ritracciamento di SNS 523

1329122056sns.jpg
 

Rottweiler

Forumer storico
Curiosità: chi hai citato?

Personalmente ho imparato a non dare niente per scontato, ma sono abbastanza sicuro che se un emittente nel 2023 ha ancora fuori della carta pre-Basilea 3 non darà un bel segnale al mercato.

Sempre che prima non crolli il mondo, naturalmente, o che non si ritorni ai sesterzi ed ai dupondi :D

Come ha anticipato Amorgos, è un report di MS.

La redemption solo per motivi economici è un fatto sempre più acquisito alla prassi. Un sub con cedola economica (per l'emittente) potrebbe prestarsi, come scrive MS, molto più alla tender (perchè quota basso) che non alla redemption.
Non solo. Alcune banche "prestigiose", tipo BNP, potrebbero essere le prime a indicare la via, con la scusa spocchiosa che la loro reputazione è al di sopra di queste "piccolezze"... Mentre le banche un po' più ansiose si porrebbero maggiormente il problema.
Via tutti i vecchi schemi, dunque...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Come ha anticipato Amorgos, è un report di MS.

La redemption solo per motivi economici è un fatto sempre più acquisito alla prassi. Un sub con cedola economica (per l'emittente) potrebbe prestarsi, come scrive MS, molto più alla tender (perchè quota basso) che non alla redemption.
Non solo. Alcune banche "prestigiose", tipo BNP, potrebbero essere le prime a indicare la via, con la scusa spocchiosa che la loro reputazione è al di sopra di queste "piccolezze"... Mentre le banche un po' più ansiose si porrebbero maggiormente il problema.
Via tutti i vecchi schemi, dunque...

Devo dire che io sono più ottimista:D, ma MS è sempre più nera sulle call da parte delle banche. MS ha scritto nell'ultimo report del 20 gennaio postato dal Negus:bow: che "a group of national regulators openly announce that there will be a ban on non-economic calls for a period of time":eek: (sarebbe interessante scoprire chi sono). In aggiunta, MS continua a parlare apertamente di true perpetuals (come IRS10 e TF retail tipo Achmea 6%, etc) e ipotizza mancate su LT2 da parte di taluni emittenti.

Poi c'è sempre il discorso che i T1 non callati (step up e non) possono qualificarsi come T2...

Personalmente non vedo drammi a tenere 4E certi titoli, ma ho ricalcolato il FV, che non purtroppo non è più il 100.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto