Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ


Fatto, grazie :up:
 

ferdo

Utente Senior
Aggiunta la UT2 alla lista :up:

Della T1 non riesco a trovare la offering circular :(

Ma forse è meglio così... :D :titanic::squalo:

...

Già che ci sono vi posto anche questa, non so se era già stata segnalata:

...

Anche di questa non trovo la OC, sai l'ISIN?

quello su G era già stato postato

piuttosto quello di genn 2012 su ING qualcuno lo ha per favore?
 

negusneg

New Member
La domanda forse non ha una risposta scontata. Anch'io avrei la tendenza di rispondere, istintivamente, come Zorba: un'emissione residua non richiamata sembrerebbe una ferita reputazionale facilmente evitabile, visto che i volumi in gioco dovrebbero essere ridotti.
Invece leggo che alcuni, in verità già parecchio pessimisti sulle future calls in generale, ragionano in modo diverso. Costoro dicono delle tenders:
"we believe that .......the exercises (=tenders) could potentially be construed at a future date as having offered investors a ‘way out’ of instruments with embedded extension risk."
Così potranno dire: "non l'avete accettata? non prendetevela con noi".

Purtroppo siamo entrati in un territorio inesplorato....

Segnalo questo fatto anche perchè ho letto parecchie volte, negli ultimi tempi, interventi che davano per scontato il richiamo di tutte le T1 entro il 2022-2023.

Curiosità: chi hai citato?

Personalmente ho imparato a non dare niente per scontato, ma sono abbastanza sicuro che se un emittente nel 2023 ha ancora fuori della carta pre-Basilea 3 non darà un bel segnale al mercato.

Sempre che prima non crolli il mondo, naturalmente, o che non si ritorni ai sesterzi ed ai dupondi :D
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Inizia ufficialmente l'operazione Bawag di Assoinvestitori, cioè di tutti noi possessori di obbligazioni subordinate Bawag.:)

Teamleader questa volta è Maxolone. A supporto Claudio, Reef ed io.

Al fine di semplificare la mailing list e la raccolta dati, abbiamo pensato di fare un censimento come avevamo fatto per BACA. Chiederei per cortesia a tutti (anche quelli che hanno già mandato la mail a Maxolone) di complilare il form qua sotto.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFZOQi1DOWZaOGY2THlMV055TkxCS2c6MQ

Fatto. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto