Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cat,
Io sono un po' controcorrente:

1) penso che l'aiuto alla Grecia verra' confermato da Eurogruppo entro lunedi prossima settimana senza problemi.
2) nel caso si default disordinato ( ipotesi per me remota ) della grecia prevederei una giornara di panic selling dopo di che partirebbe un rally potente. Penso che ormai il mercato abbia scontato il danno greco sotto forma di default disordinato o controllato. In sostanza fra poco tempo penso che non gliene freghera' piu' nulla della Grecia al mercato.

Con LTRO di fine Feb si sale. E io per quella data saro' lungo...

Con il default disordinato arriva l'uscita automatica dall'euro. Fallimento del sistema banacario greco con conseguenze che ti lascio immaginare.

Non era lo scenario centrale ma con il passare dei giorni sembra essere sempre piu' probabile. Spero vivamente di sbaglairmi.

Notte

io non ci ho messo molto ma il cedolone mi faceva troppa gola.....ieri ho preso quello e BPCE 524 cedola 12,5%....adesso LLoyds ha tier1 sopra il 9%......certo non è una roccia ma per scendere di 4 punti in un contesto di deleveraging generale.....bisogna che ci sia un evento specifico di perdita rilevante.....

Per favore potresti indicare l'isin completo della BPCE 524 cedola 12,5%
Grazie

Si e visto con Lehman Brothers quello che e' successo. Dopo la Grecia c'e' il Portogallo.

E' successo la stessa cosa che è successa con la Grecia, hanno fatto la quazzata di far fallire una cosa che non avrebbe dovuto fallire, hanno creato un danno devastante, si sono spaventati e hanno tirato fuori i soldi e le garanzie. Dopo di che è ritornato tutto su a sparo.

La Grecia è già fallita e i suoi danni li ha già fatti (in tutta evidenza). Tutto il resto è stato blindato, no more PSI e ltro unlimited. Game over.
Il fatto che la Grecia defaulti all'80% o al 100% ormai interessa al mercato come la percentuale di recupero dei bond lehman dopo la procedura concorsuale: marginalmente per chi ce li ha, nulla al mercato.

io non ci ho messo molto ma il cedolone mi faceva troppa gola.....ieri ho preso quello e BPCE 524 cedola 12,5%....adesso LLoyds ha tier1 sopra il 9%......certo non è una roccia ma per scendere di 4 punti in un contesto di deleveraging generale.....bisogna che ci sia un evento specifico di perdita rilevante.....
a che prezzo la bpce 524 :up:

Intesa Sanpaolo in relazione al piano di buyback su tre titoli subordinati Tier 1 (XS0545782020, XS0456541506 e XS0371711663) ha annunciato che al termine dell´invito (h.17 del 14/2) il valore nominale accettato in acquisto è pari a 1.225.850.000 euro. L´offerta era stata lanciata su 3,75 miliardi di euro di nominale

Grazie Obso per l'aggiornamento. Adesioni a meno di 1/3...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto