Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sotto il consenso

Ciao Max,

pessima nel senso che ci si attendeva 300-400 mln € di utile, non 100.....
A me sembra una buona notizia per tutti...
Societe generale Invece di pagare il dividendo lo mette a capitale aumenta il core tier 1 aggratis...le p sono piu' protette..l'azione in borsa sembra gradire...
Perche' mai non dovrebbe poi pagare cedole sui p ?

Visto l'andazzo non molto chiaro... ho preferito portare a casa i gain accumulati nell'ultima salita.

Sell UCG 059 85,20

Sono completamente scarico di perpetual e ricco di liquidità.

Mediterò quando e dove rientrare!

P.S. a questo punto la penso come TOP... un sano ritracciamento ci sta tutto! :D

Ultraconcordo, proviamo a spingere al massimo.
La mia deadline è il 15 marzo, oltre non vado e saluto l'allegra brigata.

Ricordo a tutti che il 21 Febbraio è Carnevale ,quindi , preavverto il forum, che ,se in quella data qualche collega forummaro ci avvertirà che IW ha implementato Euronext proprio quel giorno ...sarà meglio dubitarne ;)

E io che tutte le sere prima di addormentarmi guarda con fiducia al Leone Triestino...:help:
Non dirmi così Captain...:sad:

C'è anche il 1° Aprile.

Dei risultati di SocGen, mi sembra significativo il raggiungimento del 9% core tier 1 imposto dall'EBA:

"The Group’’s capital was significantly strengthened in 2011 through the Board of Directors’’ proposal not to distribute a dividend in respect of 2011 and the earnings flow for the year (+49 basis points), the effect of the 2010 scrip dividend and the capital increase reserved for employees (+33 basis points), as well as the capital gain generated by the buyback of hybrid debt in Q4 (+11 basis points)".

A questo punto, e a meno di nuovi eventi negativi (e di sempre possibili scheletri nell'armadio), non vedo come potrebbe essere giustificata una sospensione delle cedole per i Tier 1:
*l'autorità di controllo francese non dovrebbe avere motivo di intromettersi: oltretutto BNP è già oltre il 9% ed ha annunciato un dividendo.
*rischi derivanti da indici di capitalizzazione troppo bassi non ha senso ipotizzarli
*iniziative autonome della banca sarebbero autolesioniste: su quale base verrebbero deliberate?

A me sembra una buona notizia per tutti...
Societe generale Invece di pagare il dividendo lo mette a capitale aumenta il core tier 1 aggratis...le p sono piu' protette..l'azione in borsa sembra gradire...
Perche' mai non dovrebbe poi pagare cedole sui p ?

tier 1 di socgen piu' bassi di 2 punti rispetto a ieri. non scappa nulla

Nonostante l'ottimismo di Max e mio, il mercato sembra reagire diversamente.

Speriamo sia tutto e solo "effetto Grecia", anche se appare strana questa sottovalutazione delle Tier 1 di SocGen...

Alcuni giorni fa' ho scritto ad IW :

richiesta piattaforma NYSE/EURONEXT Gentile IW BANK settore Trade Obbligazioni, vorrei portare alla vs conoscenza un problema che ho riscontrato tra le quotazioni bid/ask fornitemi dal desk obblig. e quelle della piattaforma Nyse/Euronext, ebbene queste sono di gran lunga migliori. Allora vi chiedo come mai non aggiungere anche questo servizio? Anche pagando una commissione supplettiva sarebbe ben accetta. Vi faccio presente che anche miei colleghi che operano con IWBank hanno riscontrato lo stesso deficit, e corre voce che se questa banca non si adegua, ci sara' una migrazione verso altre che gia' adottano Euronext. In attesa di una vs, distinti saluti XXXXX.

Oggi la Risposta:

Gentile Signor xxxxxxx, Le confermiamo che la Sua segnalazione e alla nostra attenzione. Sara nostra cura contattarLa non appena avremo aggiornamenti a riguardo. Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188 Cordiali saluti. Christian A. Pansa Customer Care IW Bank S.p.A.

Scrivete anche voi, piu' pressioni facciamo...;)

scritto sia a Iwbank che a webank facendo riferimento a Bim ...

Cash is king

non mi fido molto di questo mercato... vendute BPCE558 a 82 e SNS155 a 57 su IW... peccato non aver venduto settimana scorsa :(

non sono completamente scarico ma la liquidità è aumentata

ho preferito mettere fieno in cascina... con quello messo negli ultimi 2 mesi posso anche rinunciare a qualche cedola in attesa di future occasioni d'acquisto che sono certo non mancheranno

sono un po' pentito di qualche acquisto frettoloso di settimana scorsa che per ora mantengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto