Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Riguardo BCP, avendone pochine, gli ho chiesto con quali criteri (es. tempistica di adesione, nuovi titolo vs cash, ecc.) gestiranno lo scambio nel caso in cui Bank of Portugal non avallasse la richiesta di incremento del massimale di 500k:

If more than the Maximum Aggregate Amount of Series C Preference Shares and Series D Preference Shares combined are validly offered for exchange BCP will allocate acceptances in its absolute discretion (which may be, but is not required to be, by way of pro rata scaling) so that the aggregate nominal amount of the Series C Preference Shares and Series D Preference Shares accepted for exchange will not exceed the Maximum Aggregate

Volevo ringraziare pubblicamente il nostro collega discipline per le informazioni postate.

Per chi fosse come me investito nella XS0194093844 e volesse sollecitare la propria banca per partecipare al concambio allego la comunicazione ufficiale della banca in formato PDF presa sul sito bcp.pt

Quello che mi chiedevo e' se non riusciamo a partecipare al concambio cosa succede ai possessori delle vecchie obbligazioni?
 

Allegati

  • OfertaTrocaGB30Set_438509a.pdf
    96,6 KB · Visite: 297
  • Screen shot 2011-10-03 at 4.28.43 PM.png
    Screen shot 2011-10-03 at 4.28.43 PM.png
    131,7 KB · Visite: 270

discipline

Forumer storico
Volevo ringraziare pubblicamente il nostro collega discipline per le informazioni postate.

Per chi fosse come me investito nella XS0194093844 e volesse sollecitare la propria banca per partecipare al concambio allego la comunicazione ufficiale della banca in formato PDF presa sul sito bcp.pt

Quello che mi chiedevo e' se non riusciamo a partecipare al concambio cosa succede ai possessori delle vecchie obbligazioni?
Che si troveranno ad aspettare la call (o nuove opa) con titoli decisamente meno liquidi. Io spero che Bank of Portugal non ostacoli la rimozione del tetto massimo richiesta da BCP. Così si incassa 60 (per chi come me ha optato per il cash) e ci si guarda attorno. A chi proprio piace bcp, può persino ricomperare gli stessi titoli dove sono ora...
 

fidw99

100% perpetual
attenzione però, noto ora che lo swap a 10 anni usd era il 7% al momento dell'emissione, quindi rispetto allo swap lo spread era di 220 bp circa, mentre il post call era 335bp quindi alla fine potrebbe essere step-up
 

fidw99

100% perpetual
il libor a 3 mesi nell'ottobre 2000 era 6,7

però questo non c'entra con il calcolo dello step

bisogna confrontare lo spread sullo swap a 10 anni con il tasso iniziale (perchè fissato a 10y)

quindi 920 - swap a 10y 700 = 220 spread all'emissione

lo spread post call è di 335 sull'euribor che è superiore a 220 dello spread all'emissione e quindi è step-up.
 

fidw99

100% perpetual
qui ci sono tutte le emissioni del gruppo ucg con subordinazione e call

quelle in giallo non sono state richiamate... non ho trovato info per quella in verde per capire se è stata richiamata.

1317657197ucg.gif
 

Zorba

Bos 4 Mod
il libor a 3 mesi nell'ottobre 2000 era 6,7

però questo non c'entra con il calcolo dello step

bisogna confrontare lo spread sullo swap a 10 anni con il tasso iniziale (perchè fissato a 10y)

quindi 920 - swap a 10y 700 = 220 spread all'emissione

lo spread post call è di 335 sull'euribor che è superiore a 220 dello spread all'emissione e quindi è step-up.

Me lo devo scrivere:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto