Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (53 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
per ora è un articolo di Le Figaro
vediamo cosa esce dal CDA di stasera
piuttosto l'esigenza di tutto ciò adesso: nessuno si fida più a darle liquidità?!
Atti di preparazione al prossimo :titanic: greco?!
PS ad uno dei due p. potrebbe pure andare benino (forse)

ho pensato esattamente la stessa cosa
si preparano a NON erogare gli aiuti?
 

bosmeld

Forumer storico
non è certo una bella notizia quella di Dexia...sia pure nell'aria temo avrà risvolti immediatamente deleteri sul sistema bancario...



aspettiamo e vediamo news più precise, ma per me quando si toglie incertezza è sempre news positiva. probabilmente non verrà presa bene subito dal mercato, ma per il lungo meno incertezza c'è e meglio è.



dexia ha degli assett rapidamente liquidabili, uno su tutti è la banca turca.

il problema è che se vende i suoi gioielli poi con che cosa fa utile?...
 

bosmeld

Forumer storico
Draghi: attenzione alle banche “zombie”



183501262-fb91ad5e-f688-47d4-9b30-2ccb83b0113b.jpg
La politica monetaria espansiva che la Bce sta portando avanti e i tassi di interessi molto ridotti, hanno consentito al nostro paese di mantenere e di contenere una certa contrazione del prodotto interno lordo che, in caso contrario, avrebbe provocato una situazione ancora più complicata.




E’ questo quanto sostenuto dal governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, che è intervenuto nel corso di una conferenza internazionale.
Le stime che ha indicato la Banca d’Italia, hanno sottolineato come, per il triennio compreso tra il 2008 e il 2010, si sia evitata una perdita del prodotto interno lordo che si aggira intorno ad un punto percentuale.
Non ci sono solo notizie negative.
L’enorme quantità di liquidi che è stata confermata dalle autorità monetarie europee per dare una mano alle banche a combattere contro la crisi, rischia però di avere provocato il sorgere di banche “zombie” che si mantengono in vita solamente grazie a questi flussi di denaro.
Draghi ha evidenziato come ci sia un buon numero di banche, che dipendono esclusivamente dalla liquidità che viene assicurata dall’eurosistema.




p.s SERVE ASTA A 12 MESI QUANTITA ILLIMITATA, sbrigatevi dalla BCE
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
aspettiamo e vediamo news più precise, ma per me quando si toglie incertezza è sempre news positiva. probabilmente non verrà presa bene subito dal mercato, ma per il lungo meno incertezza c'è e meglio è.



dexia ha degli assett rapidamente liquidabili, uno su tutti è la banca turca.

il problema è che se vende i suoi gioielli poi con che cosa fa utile?...

stasera Draghi rilevava alcune difficoltà anche per le banche italiane, e questo non è cosa buona :down: diciamo che è in cattivo segnale
se Dexia è alle corde è perchè non è in grado di razzolare denaro con ADC
nè con operazioni a breve; ma non aveva restituito gli aiuti statali della crisi? :-?
comunque io quando ho visto i rendimenti allucinanti sulel brevissime dexiaop e la sparata dei cds sub a livelli greci ho immaginato dove si volesse andare a parare...peccato perchè le index corte mi hanno sempre fatto guadagnare ed erano finora un parcheggio eccellente
speriamo che la politica proceda in tempi rapidi, il mercato NON sa aspettare
 

innocentiproject

Forumer attivo
tienici informati Bos....sopratutto mi interesserebbe sapere qulacosa dei bond crediop (senior unsec.) ...in pratica se crediop ...rimanesse invenduta... dove finirebbe nella bad o nella good bank ?

ciao,
Crediop lavorando per la pubblica amministrazione italiana non puo essere considerata un asset tossico, magari è difficilmente cedibile poiche si dovrebbe far avanti un italiana e non brillano le 3 banche che ne detengono il 10% cad., allo stesso tempo se fosse considerato come asset tossico dai francesi...è come se si tirassero la zappa sui piedi poiche non credere all'amministrazione pubblica italiana significa non dare fiducia al nostro debito pubblico, e loro ne sono grandissimi detentori...e noi siamo ben piu grassottelli della Grecia, se creiamo problemi ad un core...il domino sarà decisamente rapido.

Mi inchino di fronte alla disarmante incapacità polititica nel Non capire il problema, poiche non saperlo risolvere implicherebbe di avrelo capito :wall:
 

Zorba

Bos 4 Mod
ricapitolando..
margin solvency event:

414 <100
464 <100
751 <150 evento accaduto nel 2009 (ma cedola pagata lo stesso) (il che è un buon segnale...)

margine 2010 = 130


bisognerebbe verificare se le altre 2 condizioni che obbligano il pagamento sono vincolanti o solo nostre supposizioni, ossia 1-la distribuzione di dividendi 2-buyback soci

amorgos....... zorba..... venite tra di noi.... ;););)

Se il solvency margin è >100% e si verifica o una distribuzione di dividendo o un riacquisto di azioni, il coupon è obbligatorio.

Se invece il solvency margin < 100% sospendono/cancellano il coupon. Non credi rilevino più i cd "coupon pusher".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto