Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Unicredit è a posto con funding - AD
[CRDI.MI] MILANO, 4 ottobre (Reuters) - Unicredit <CRDI.MI> non ha problemi di raccolta di fondi anche nel mercato monetario attuale, che registra condizioni difficili. Lo ha detto oggi l'AD dell'istituto a margine di un evento a Milano. "Il funding per noi è a posto", ha detto Federico Ghizzoni. "E' chiaro che il mercato è più asfittico che nei mesi scorsi... noi ci difendiamo bene", ha aggiunto il banchiere.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
[Reuters] Unicredit è a posto con funding - AD
[CRDI.MI] MILANO, 4 ottobre (Reuters) - Unicredit <CRDI.MI> non ha problemi di raccolta di fondi anche nel mercato monetario attuale, che registra condizioni difficili. Lo ha detto oggi l'AD dell'istituto a margine di un evento a Milano. "Il funding per noi è a posto", ha detto Federico Ghizzoni. "E' chiaro che il mercato è più asfittico che nei mesi scorsi... noi ci difendiamo bene", ha aggiunto il banchiere.

Avrà mica parlato in risposta a qualcuno del forum? :lol:
 

reef

...
Groupama sta seguendo la stessa curva di Dexia, è molto preoccupante:(.

A chi è fuori sconsiglierei di entrare ora.

In questo momento forse è meglio astenersi dall'operare su certi titoli.
Non è solo un coltello che cade, è un machete. Questo taglia le dita, la mano e anche il braccio :eek:
 

Tobia

Forumer storico
bloomberisti :lol: qualche quotazione delle solite italiane?
per il resto conconrdo su GRoup, credo che oggi te le buttino dietro
------------------
Riflessione: spesso riteniamo che il mercato non "sappia fare bene i conti", che ci conceda occasioni importanti...può darsi...ma quanto, talvolta, veniamo guidati nelle nostre decisioni da quella che è appena una speranza?
 
Ultima modifica:

tomcat

Forumer attivo
In questo momento forse è meglio astenersi dall'operare su certi titoli.
Non è solo un coltello che cade, è un machete. Questo taglia le dita, la mano e anche il braccio :eek:
secondo me, questa volta, le asimmetrie informative operano in danno degli investitori indipendenti

è evidente che - in questa fase - le cattive notizie seguono sempre, e non di poco, effetti già scontati dai mercati (salvo, magari, consolidare la perdita con l'effetto panico sul retail)

l'auspicio (non comprovato da alcun elemento oggettivo) è che tra qualche giorno si facciano sentire gli effetti favorevoli delle poche notizie buone, che i mercati non hanno assolutamente considerato, quali
- calo prezzo petrolio e raffreddamento dei prezzi negli ultimissimi giorni ;
- dati non negativi sulla produzione in italia;
- apparente (molto parziale) rinsavimento di sarkozy e merkel sulla grecia;
- manifestazione dei primi effetti delle politiche deflazionistiche in irlanda e susseguente riduzione di tassi e inflazione

comunque penso non sia il caso di muoversi, se non per eventuali impieghi di liquidità su scadenze molto ravvicinate
 

reef

...
secondo me, questa volta, le asimmetrie informative operano in danno degli investitori indipendenti

è evidente che - in questa fase - le cattive notizie seguono sempre, e non di poco, effetti già scontati dai mercati (salvo, magari, consolidare la perdita con l'effetto panico sul retail)

l'auspicio (non comprovato da alcun elemento oggettivo) è che tra qualche giorno si facciano sentire gli effetti favorevoli delle poche notizie buone, che i mercati non hanno assolutamente considerato, quali
- calo prezzo petrolio e raffreddamento dei prezzi negli ultimissimi giorni ;
- dati non negativi sulla produzione in italia;
- apparente (molto parziale) rinsavimento di sarkozy e merkel sulla grecia;
- manifestazione dei primi effetti delle politiche deflazionistiche in irlanda e susseguente riduzione di tassi e inflazione

comunque penso non sia il caso di muoversi, se non per eventuali impieghi di liquidità su scadenze molto ravvicinate

Non dobbiamo mai trascurare che il parco buoi, per quanto informato, è sempre l'ultimo a sapere le cose.

Un conto sono i fondi che sono costretti a vendere a seguito di declassamento di un titolo che hanno in PF, un altro è questa "lenta agonia" (o presunta tale) della finanza occidentale.
Pare che ci sia tutto il tempo per gli istituzionali per fare il "flight to quality", riversando sul mercato retail gli assets problematici.

Il sogno di tutti è prevedere i futuri movimenti. Ad esempio abbiamo già toccato il minimo del Eurostoxx BNK o ci aspettano nuovi minimi? Lo scenario che ha portato qui è sicuramente pessimistico, chi può sapere se ora ci si rialzerà oppure no?

1317728729bnk.jpg
 

samantaao

Forumer storico
un paio di cose visto che sono sempre di corsa e fatico a seguirvi

1-belle iniziative di persone che non mollano, complimentoni per lo spirito di squadra
2-grazie a claudio e zorba che si sono esposti in prima persona ed hanno "speso" le loro competenze
3-mi rammarico ancora una volta per la solita asimmetria informativa, il reail viene a sapere (e non sempre) il perchè di certe quotazioni solo a posteriori. Quando si dice che il mercato ha sempre ragione... chi pensa che stia sbagliando dovrebbe chiedersi se sia possesso si qualche info super riservata che manco il mercato sa...
ciao ragazzi torno in cella!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto