Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maybeoneday

Forumer attivo
Concordo pienamente, controllo giornalmente circa 100 grafici di perpetue che ho in portafoglio o che mi interessano.

I grafici sono grossolanamente sovrapponibili che siano tedesche, francesi, dei piigs di buona o di cattiva qualita' non conta.

C'e' un movimento costante e inesorabile delle quotazioni verso il basso, non si sa quando toccheremo un minimo da cui poi risalire, il prossimo minimo per me sui grafici a 5 anni e' quello del 2009 ammesso che ci arriviamo.

Il portafoglio ne ha sofferto sono a -20% e non posso uscire ora, d'altra parte aspettarsi di perdere altri 20/25 punti per arrivare alle quotazioni del 2009 non e' una bella prospettiva.

Consiglierei a chi ha liquidi e vuole entrare di aspettare che questo movimento al ribasso si esaurisca perche non sappiamo quale sara' il prossimo minimo.

Le quotazioni sono molto allettanti su tanti titoli ma qui si rischia di entrare a 50% su un titolo e ritrovarselo in 2 settimane a 30%o a 20%
Come e' successo a molti di noi su Grouprama

Grazie per queste indicazioni, in effetti anch'io sono in una situazione simile (e anche incastrato in Groupama :wall:), nei giorni scorsi sono stato tentato di entrare con nuova liquidità ma poi l'insieme delle bad news e delle indicazioni di alcuni del forum (non ultimo mais) mi hanno convinto ad attendere....che è la cosa migliore da fare al momento.

Secondo voi, quale sarà il punto di svolta di questa fase della crisi ? La risoluzione del "bubbone" Grecia (default controllato) ? O sarà necessaria anche un'azione molto forte della BCE (qe europeo, eurobonds...) ?

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Prezzi

Appello a tutti,
postare gli eseguiti.

Piccolo contributo: prezzi ore 15:40
Ba.Ca. W70 41 (farlocco)-42. Eseguito in vendita a 38 (per comprare azioni, non perpetue).
Italease 070 35 (farlocco)-35. Due soli MM.

Mi dicono che anche la Ba.Ca. 4K8 batte sui 37-38 come operativo in vendita.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Groupama Switch

Venduto a 26,50 Groupama 414 400 k

Acquistato a 38 Groupama 464 250 k

la differenza pochi k ho dovuto lasciarla sul conto perchè ero un po in rosso :lol:

prossimi giorni continuo lo switch ...

volevo fare tutto oggi ...

ma mi hanno consigialto ...ripetutamente di farlo in più tranche :lol:

Non c'è piu gusto ....con la 464 ....mi sembra di avere dei BOT:D

Léon D.

Forumer attivo

la differenza pochi k ho dovuto lasciarla sul conto perchè ero un po in rosso :lol:

mi sa che, se lasciavi i soldi sul conto, e se le cose continuano così, aspettando un poco potevi prendere la 464 al prezzo di vendita della 414.:eek::(

Cat XL

Shizuka Minamoto

Esattamente quello che ho fatto io. La 464 offre nettamente piu' protezione con un differenziale di prezzo contenuto. La 414 e' un bond da un 1bn con loss abs che vale come equity under IFRS. Un bel cuscino per la Grecia. Ci sara' ancora da soffrire. Magari va a 30 ma la Groupama non sparisce dalla faccia della terra.

Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sei un pazzo :D
Se fossi meno pazzo prenderesti le Dexia senior scadenza novembre a 90...
:specchio:

avresti dubbi...ma ormai mi gioco tutto sulla francese ...poi LT2 ...non c'è più gusto ...:lol:

mi rovino la reputazione ...

quasi quasi ...mi vergogno a venire al meeting con la LT2:-o

anche Gaudente ...che da un po di giorni non si fà più vivo :D...mi prenderà per il :ciapet:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto