Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomcat

Forumer attivo
un paio di cose visto che sono sempre di corsa e fatico a seguirvi

1-belle iniziative di persone che non mollano, complimentoni per lo spirito di squadra
2-grazie a claudio e zorba che si sono esposti in prima persona ed hanno "speso" le loro competenze
3-mi rammarico ancora una volta per la solita asimmetria informativa, il reail viene a sapere (e non sempre) il perchè di certe quotazioni solo a posteriori. Quando si dice che il mercato ha sempre ragione... chi pensa che stia sbagliando dovrebbe chiedersi se sia possesso si qualche info super riservata che manco il mercato sa...
ciao ragazzi torno in cella!
appunto,
in questa fase direi che non è il caso di andare a cercare i minimi ...

attenderei che la francia che si trova abbastanza con le spalle al muro assuma qualche iniziativa a sostegno del suo sistema finanziario

(non è pensabile che non lo facciano)
 

maxinblack

Forumer storico
Riferimento: XS0194093844
Ciao Max, sei riuscito a smuovere la banca? Se -come Iwbank che non mi ha mandato nessun carteggio/modulo- dovrai indicare tu a quale opzione aderire, ti potrà tornare comodo questo file che ti allego
http://dl.dropbox.com/u/8675469/offer bcp.doc.
Considera che al tempo lo scrissi al volo, per cui dacci una controllata prima di mandarlo.

Qui invece il prospetto completo
http://dl.dropbox.com/u/8675469/Exchange Offer.pdf
e l'avviso di estensione
http://dl.dropbox.com/u/8675469/BCP%...n%20notice.pdf (che converrà citare nella tua comunicazione alla banca).



Si sono stati molto celeri stamattina avevo gia'il modulo per compilare la scelta che aggiungo al materiale che mi hai mandato, cosi se qualcuno ne ha bisogno e' tutto qui.

Ti ringrazio ancora
 

Allegati

  • 1NL0000116374.pdf
    13 KB · Visite: 256

MRPINK

Forumer storico
"Noi in Italia
produciamo utili". Mario Sarcinelli, presidente di Dexia
Crediop, risponde cosi' ai cronisti che gli chiedono della
nuova crisi che affligge la controllante franco-belga Dexia.
La nuova crisi "e' un problema a livello di direzione di
gruppo e di governi" osserva il banchiere che prende atto
delle dichiarazioni dei governi di Francia e Belgio che gia'
tre anni fa intervennero per salvare l'istituto. "Certo, in
tre anni la problematica, che sembrava essere contenuta, si
e' rivelata molto piu' vasta", prosegue Sarcinelli. In Italia
la banca va bene ma potrebbe andare meglio, fa capire il
banchiere, "se gli enti locali non avessero i vincoli del
patto di stabilita' e noi trovassimo piu' fondi sul mercato".
La banca, ricorda Sarcinelli, "ha impieghi a 15-20 anni" e
una raccolta fatta "con bond a 5-10 anni. Si tratta di un
mismatch noto" aggiunge Sarcinelli a cui non fa difetto il
parlar chiaro: "Purtroppo negli anni regolatori e regolati
si comportarono in modo allegro" consentendo questo
disallineamento.
 

bosmeld

Forumer storico
dai trichet fai il bravo e dacci sta benedetta asta annuale.

TRICHET-LIQUIDITY AMPLE BUT LATEST DATA SUGGEST IT MAY BE BEING HELD FOR PRECAUTIONARY MEASURES
 

maxinblack

Forumer storico
Quoto in toto, tira un'aria proprio brutta...

Concordo pienamente, controllo giornalmente circa 100 grafici di perpetue che ho in portafoglio o che mi interessano.

I grafici sono grossolanamente sovrapponibili che siano tedesche, francesi, dei piigs di buona o di cattiva qualita' non conta.

C'e' un movimento costante e inesorabile delle quotazioni verso il basso, non si sa quando toccheremo un minimo da cui poi risalire, il prossimo minimo per me sui grafici a 5 anni e' quello del 2009 ammesso che ci arriviamo.

Il portafoglio ne ha sofferto sono a -20% e non posso uscire ora, d'altra parte aspettarsi di perdere altri 20/25 punti per arrivare alle quotazioni del 2009 non e' una bella prospettiva.

Consiglierei a chi ha liquidi e vuole entrare di aspettare che questo movimento al ribasso si esaurisca perche non sappiamo quale sara' il prossimo minimo.

Le quotazioni sono molto allettanti su tanti titoli ma qui si rischia di entrare a 50% su un titolo e ritrovarselo in 2 settimane a 30%o a 20%
Come e' successo a molti di noi su Grouprama
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto