Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra tutte le tender, quella che ho gradito di più è stata la olandese:

luxnext : Market | NL0000116374 | FVLanschotBank 04-pp x

in effetti vien da pensare a questa valanga di tender, credo ci sia spazio per qualche switch interessante (come segnalato nel forum), però, in fin dei conti, si tratta di pochi punti (forse a parte cnp...).

Non sono così convinto di darle via troppo in fretta, considerata la prima regola che mi sono dato (diversificare), se dovessi guardare alla convenienza o al prezzo, finirei di fare all-in su un titolo che è rimasto indietro.

Quindi, per quanto mi riguarda, solo piccoli movimenti di aggiustamento eventuale di portafoglio.

Rotschild Friesland hanno solo Irs? Si potrebbero capire di più(Bos tu hai rotschild?) Kbc è interessante

Che io sappia sì; sulle spagnole io non ho nulla, anche se forse Santander avrebbe l'opportunità di fare qcs altro, ma i prezzi sono un pò alti per me.
Rimangono poi Rbs e le varie versioni delle Lb tedesche ancora a secco, ma qui non so quanto eventuali offerte siano verosimili...

Mps, ridurre spesa personale per evitare licenziamenti
null.gif
Reuters - 23/02/2012 18:50:00
null.gif
null.gif
null.gif
(Aggiunge dettagli)
ROMA, 23 febbraio (Reuters) - Il consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI) ha dato mandato al direttore generale, Fabrizio Viola, affinché raggiunga un accordo con i sindacati che tagli le spese del personale del 3%, salvaguardando i livelli occupazionali.

Lo rende noto un comunicato dell'istituto di credito spiegando che al centro della trattativa ci sarà una riduzione dell'orario di lavoro per tutti i circa 31.000 dipendenti, con l'adozione di eventuali contratti di solidarietà.

"Guardando al Piano industriale 2011-2015, le sole minori uscite (450 risorse) per esodo negli esercizi 2011 e 2012 determineranno risparmi inferiori a quanto preventivato. Tenendo conto diquesto e dell'esigenza di contribuire a riequilibrare il profilo economico del Gruppo, in un quadro ancora caratterizzato da difficoltà sul versante dei ricavi e del costo del credito, è necessario perseguire un obiettivo di riduzione delle spese peril personale di circa il 3%", si legge nella nota.

Mps aveva previsto di ridurre il personale di 1400 unità alla fine del suo piano al 2015 con un taglio dei costi dell'1% all'anno per complessivi 229 milioni di euro. Con la riforma previdenziale del governo Monti che ha allontanato l'uscita dal lavoro, Mps ha dovuto ridimensionare queste previsioni di uscite a circa 450 e ora punta a compensare gli effetti della riforma e quelli del peggiorato quadro macro che impatterà suiricavi previsti, con questo piano di risparmi pari al 3% del costo del personale basato sui dati 2011.

Kepler ha analizzato la misura annunciata e assumendo che il nuovo piano industriale incorpori come strutturale questo taglio del 3% valutache questo possa valere, in termini di valore attuale netto (Npv) il 6,7% del prezzo del titolo, pari a 0,026 euro per azione.

L'analista, basandosi sui costi del personale di 2.124 milioni stimati al 2013, calcola che la riduzione del 3% nel 2012 valga circa 60 milioni lordi, pari a 40 milioni netti, da aggiungere alla stima di utile 2013 di 397 milioni di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto