Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joint

Nuovo forumer
direi buoni risultati per bpce.

se il traduttore google non mi inganna.

sembra che nel 2012 bpce abbia emesso già 600 milioni di azioni ai soci, che mi sembra un altro bel positivo :up:



utile netto di 2674 milioni di euri

aumento forte della base di clienti retail in francia, buon momento del retail banca sempre in Fr. OTTIMA base di ricavi stabili e tendenti alla crescita

buona generazione di capitale eba

the capital shortfall calculated on the basis of EBA requirements for June 30, 2012 were reduced from 3.720 billion euros to 0.7 billion euros in the space of one quarter.



e forza anche nell'emettere sul mercato obbligazioni

At February 15, 2012, medium- and long-term resources had already been raised for a total of 8.1 billion euros; this amount included 6.5 billion euros in the form of covered bonds (equal to 64% of the bond-based funds raised) and 1.6 billion euros in unsecured bonds, representing 16% of the total raised.
On January 30 earlier this year, BPCE successfully completed a 10-year unsecured bond issue for a total of 750 million euros in the institutional investors market. This was the first unsecured benchmark issue with such a long maturity date organized by a French banking institution in 2012.
The bond issue program placed by the retail networks in France amount to 5 billion euros in 2012, up from 2.2 billion euros in 2011. With respect to these programs, 2 billion euros had already been raised by February 15, 2012, corresponding to 20% of the bond-based resources raised.
At February 15, 2012, the group had successfully raised a total of 10.1 billion euros from bond issues, representing 39% of the annual plan





direi che non ci si può lamentere.
brava bpce.


dimenticavo che hanno emesso un senior unsecured a 10 anni agli istitzionali a 10-year mid swap rate + 225 basis points, thereby offering investors a rate of 4.53%.


meglio di credit agricole SA che ha il cancro della banca greca da digerire.


ciao bos cioa a tutti
da questi dati mi sembra che BPCE non abbia problemi al momento, di capitale, di utili ,emette al 4,53 a 10 anni pertanto potrebbe non avere l'impellenza a lanciare una tender.
in pura ottica tender si dovrebbe puntare su emittenti con un problema dove l'offer puo' avere effetti sul bilancio/capitale
quindi escludere quelli forti come BPCE
cosa ne pensate??
:ciao:
 

Rottweiler

Forumer storico
ciao bos cioa a tutti
da questi dati mi sembra che BPCE non abbia problemi al momento, di capitale, di utili ,emette al 4,53 a 10 anni pertanto potrebbe non avere l'impellenza a lanciare una tender.
in pura ottica tender si dovrebbe puntare su emittenti con un problema dove l'offer puo' avere effetti sul bilancio/capitale
quindi escludere quelli forti come BPCE

cosa ne pensate??
:ciao:

Ciao,
la stagione delle tender sta volgendo al termine. Non si possono escludere opa residue, in particolare per banche (semi)distressed.
Il problema adesso è: come orientare le prossime scelte a prescindere dalla probabilità di tender? Emittenti supertranquilli oppure distressed? T1 oppure T2? Aumentare o diminuire la percentuale di perpetuals in portafoglio? come bilanciare TF e TV?
Sarebbe un ritorno alla normalità, se non fosse che Grecia (con annesso debito sovrano, europeo e non), Basilea 3 e Solvency II aleggiano su di noi...
 

discipline

Forumer storico
Non ho più seguito i tds greci. Che fine fa il retail?
TIA.
La realtà è che la proposta di swap non prevede alcuna distinzione tra possessori di Ggb retail/non retail, quindi salvo sorprese o interventi ex-post (si parlava di un meccanismo di recupero fiscale, evidentemente per i soli risparmiatori greci) allo stato attuale le sorti del retail sono appese all'esito dello swap e quindi della eventuale applicazione delle Cac.

Più tardi chiedo via Pec la cancellazione dallo status di Inv.qualificato, non si sa mai..

1330267688clipboard02.gif
1330267700clipboard03.gif
 
Ultima modifica:

antos

Nuovo forumer
Scusate,a quanto nè sapete il Banco Popolare di Lodi è vendibile o è illiquido,provato venerdì a 74 ineseguito totale.Grazie
 

lambda

Forumer attivo
La realtà è che la proposta di swap non prevede alcuna distinzione tra possessori di Ggb retail/non retail, quindi salvo sorprese o interventi ex-post (si parlava di un meccanismo di recupero fiscale, evidentemente per i soli risparmiatori greci) allo stato attuale le sorti del retail sono appese all'esito dello swap e quindi della eventuale applicazione delle Cac.

Più tardi chiedo via Pec la cancellazione dallo status di Inv.qualificato, non si sa mai..

Discipline potresti spiegare meglio questa cosa di cancellarti come investitore qualificato?
Io lo sono presso la banca dove ho dei titoli di stato greci, non capisco l'inglese, daresti lumi?
Grazie
 

discipline

Forumer storico
Discipline potresti spiegare meglio questa cosa di cancellarti come investitore qualificato?
Io lo sono presso la banca dove ho dei titoli di stato greci, non capisco l'inglese, daresti lumi?
Grazie
In breve, diciamo che per come è strutturata la proposta di scambio non vedo alcun vantaggio nell'essere qualificato, per cui in questa vicenda forse conviene risultare 100% retail assumendone anche formalmente, oltre che nella sostanza, la posizione prona. Comunque direi di proseguire qui eventualmente: http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-7858.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto