Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saverio1973

BOND SUB.
Discipline potresti spiegare meglio questa cosa di cancellarti come investitore qualificato?
Io lo sono presso la banca dove ho dei titoli di stato greci, non capisco l'inglese, daresti lumi?
Grazie
La qualità di investitore qualificato, ti equipara nella situazione greca, agli istituzionali. Perdere tale qualifica, ti equipara al retail investito in titoli greci che potrebbe, forse, non subire le stesse sorti del qualificato.

Ottima mossa Discipline...:up:
 

steff

Forumer storico
Chiedo scusa, potreste dirmi il termine per aderire alle due opa di bawag presso iwbank qual è?

Per i possessori della DE0008600966 il 28/02 ore 18
" " " XS0119643897 il 29/02 "

Ancora non capisco questa disparita' di trattamento tra le due, ma ormai con IW c'e' da aspettarsi di tutto!
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Data l'autorizzazione alla repurchase offer del XS0253262025 del RZB a 73 consegna saldo 8 marzo

Prezzo carico 49 fatto + 46% piu' 2k di rateo, non male direi, per un bradipo come me .

Non saprei se venderle al mercato subito a 72 e prendere qualcos'altro a parte grouprama e sns che ho gia'

Zorba e' gia' sulle IRS:sad:

Sono riuscito a fare solo 2 colpi gobbi a dicembre, questa e la CNP 2016 t1 che per ora tengo. avere avuto piu' fegato..... c'era da entrare pesante su titoli come questi.



Intero portafoglio da -25% di dicembre a - 6% di ora ancora in rosso ma tollerabile ma vediamo


 

bosmeld

Forumer storico
non so se essere contento o incazz... come una bestia.




ho rifatto i conti il 2011 come sapete si è chiuso malissimo per me. fortunamente il 2012 almeno per ora si sta dimostrando più clemente.


devo dire che ho fatto fino ad adesso molto bene. il problema è che partivo dal basso purtroppo, e questo mi fa un po incaz...

se avessi fatto un po meglio nel 2011, la situazione sarebbe molto diversa...




cmq calcolando il nav su base 100 questa è stata l'evoluzione (i primi numeri vado un po a ricordo perchè mi si è rotto pennetta:wall::wall:)

01/01/2011 100

apice 2011 117,92

31/12/2011 72,48 (mazzate giganti...):eek::eek: -27,5% da inizio anno oltre -38,5% rispetto al top 2011 (non so neanche io come cazz.. ho fatto:eek::eek:)



24/02/2012 106,98 performance da inzio anno +47,59%



sto incazz.. come un bufalo, da una parte sono contento per aver recuperato, ma dall'altra ho fatto quasi il 50% in 2 mesi e è come non fosse successo niente visto che non sono ancora tornato sui picchi del 2011

un discorso è guadagnarli i soldi, un altro è recuperarli.



cmq vedremo come andrà il futuro.

speriamo in bene.




p.s esempio da non seguire. i su pazzo...
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
non so se essere contento o incazz... come una bestia.




ho rifatto i conti il 2011 come sapete si è chiuso malissimo per me. fortunamente il 2012 almeno per ora si sta dimostrando più clemente.


devo dire che ho fatto fino ad adesso molto bene. il problema è che partivo dal basso purtroppo, e questo mi fa un po incaz...

se avessi fatto un po meglio nel 2011, la situazione sarebbe molto diversa...




cmq calcolando il nav su base 100 questa è stata l'evoluzione (i primi numeri vado un po a ricordo perchè mi si è rotto pennetta:wall::wall:)

01/01/2011 100

apice 2011 117,92

31/12/2011 72,48 (mazzate giganti...):eek::eek: -27,5% da inizio anno oltre -38,5% rispetto al top 2011 (non so neanche io come cazz.. ho fatto:eek::eek:)



24/02/2012 106,98 performance da inzio anno +47,59%



sto incazz.. come un bufalo, da una parte sono contento per aver recuperato, ma dall'altra ho fatto quasi il 50% in 2 mesi e è come non fosse successo niente visto che non sono ancora tornato sui picchi del 2011

un discorso è guadagnarli i soldi, un altro è recuperarli.



cmq vedremo come andrà il futuro.

speriamo in bene.




p.s esempio da non seguire. i su pazzo...

devi avere roba davvero calda in portafoglio... io registro questi numerini tutti i giorni però non riesco a farmi un nav perché non ho un capitale di partenza dedicato. Tu come fai?
 

bosmeld

Forumer storico
devi avere roba davvero calda in portafoglio... io registro questi numerini tutti i giorni però non riesco a farmi un nav perché non ho un capitale di partenza dedicato. Tu come fai?


capitale di partenza dedicato. cmq lo faccio alla buona, se spendo qualche cosa da li non mi metto a contabilizzare


se invece hai tutto insieme e è il tuo unico introito devi fare con le quote. un mio amico lo fa.


nav 100 gli danno tot quote


lui se spende qualche cosa è come se vendesse x quote.

il nav non cambia ma cambia il numero di quote.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
bisogna essere coerenti con se stessi.

fa piacere avere gain, ma bisogna essere consapevoli anche dei loss.

(ammetto che ho cercato di rimandare questo giorno dei conti a lungo....)



ebbene quest'anno é stato il mio anno TERRIBILE. praticamente un macello.

e pensare che era partito molto bene.



avendo un portafoglio molto molto aggressivo le perdite sono state forti.



chiuso il 2011 a -27.5%


se considero la perdita considerando il mio punto di massimo, mi spavento....


bella mazzata, non c'é che dire.:sad:


obiettivo per l'anno é semplicemente tornare ad avere i soldini che avevo a inizio 2011.

ci riusciró? vedremo...

non so se essere contento o incazz... come una bestia.




ho rifatto i conti il 2011 come sapete si è chiuso malissimo per me. fortunamente il 2012 almeno per ora si sta dimostrando più clemente.


devo dire che ho fatto fino ad adesso molto bene. il problema è che partivo dal basso purtroppo, e questo mi fa un po incaz...

se avessi fatto un po meglio nel 2011, la situazione sarebbe molto diversa...




cmq calcolando il nav su base 100 questa è stata l'evoluzione (i primi numeri vado un po a ricordo perchè mi si è rotto pennetta:wall::wall:)

01/01/2011 100

apice 2011 117,92

31/12/2011 72,48 (mazzate giganti...):eek::eek: -27,5% da inizio anno oltre -38,5% rispetto al top 2011 (non so neanche io come cazz.. ho fatto:eek::eek:)



24/02/2012 106,98 performance da inzio anno +47,59%



sto incazz.. come un bufalo, da una parte sono contento per aver recuperato, ma dall'altra ho fatto quasi il 50% in 2 mesi e è come non fosse successo niente visto che non sono ancora tornato sui picchi del 2011

un discorso è guadagnarli i soldi, un altro è recuperarli.



cmq vedremo come andrà il futuro.

speriamo in bene.




p.s esempio da non seguire. i su pazzo...

Ciao Bos,

sei veramente forte :lol::lol:

Hai già fatto (26 febbraio) il budget 2012 che tu stesso ti eri dato e ti lamenti.... Oppure il primo post non è il tuo?

Qual'è la differenza tra "guadagnare" i soldi e "recuperarli"?

Il problema (ma in realtà è una fortuna...) è che nella vita un po' si vince e un po' si perde: guai se si vincesse sempre!:(

In bocca al lupo per il resto del 2012! :ciapet:
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos,

sei veramente forte :lol::lol:

Hai già fatto (26 febbraio) il budget 2012 che tu stesso ti eri dato e ti lamenti.... Oppure il primo post non è il tuo?

Qual'è la differenza tra "guadagnare" i soldi e "recuperarli"?

Il problema (ma in realtà è una fortuna...) è che nella vita un po' si vince e un po' si perde: guai se si vincesse sempre!:-(

In bocca al lupo per il resto del 2012! :ciapet:


la differenza dal mio punto di vista tra guadagnare e recuperare è questo:


se da 100 vado a 150 mi sento Soddisfatto :)

se da 100 vado a 70 e poi torno a 100 mi sento uno stronz... :eek:


valla a capire la psiche umana...


oltre al fatto che queste sono opportunità che permettono di cambiare in meglio la propria situazione non di poco se vengono colte.


cmq quel che è fatto è fatto.

speriamo l'anno non ci faccia brutte sorprese come il 2011,


un AUGURIO A TUTTI GLI AMICI :up::up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
non so se essere contento o incazz... come una bestia.




ho rifatto i conti il 2011 come sapete si è chiuso malissimo per me. fortunamente il 2012 almeno per ora si sta dimostrando più clemente.


devo dire che ho fatto fino ad adesso molto bene. il problema è che partivo dal basso purtroppo, e questo mi fa un po incaz...

se avessi fatto un po meglio nel 2011, la situazione sarebbe molto diversa...




cmq calcolando il nav su base 100 questa è stata l'evoluzione (i primi numeri vado un po a ricordo perchè mi si è rotto pennetta:wall::wall:)

01/01/2011 100

apice 2011 117,92

31/12/2011 72,48 (mazzate giganti...):eek::eek: -27,5% da inizio anno oltre -38,5% rispetto al top 2011 (non so neanche io come cazz.. ho fatto:eek::eek:)



24/02/2012 106,98 performance da inzio anno +47,59%



sto incazz.. come un bufalo, da una parte sono contento per aver recuperato, ma dall'altra ho fatto quasi il 50% in 2 mesi e è come non fosse successo niente visto che non sono ancora tornato sui picchi del 2011

un discorso è guadagnarli i soldi, un altro è recuperarli.



cmq vedremo come andrà il futuro.

speriamo in bene.




p.s esempio da non seguire. i su pazzo...


...vorrei avere i tuoi problemi ...:lol:

io sono a -75%

...adesso vediamo che fine fà la Grecia e poi vado all in su un H.Y. ...(forse o sul cambio euro-chf )

in 30 mesi o raddoppio o sparisco ...cancellato ...:D
 

Allegati

  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    69,3 KB · Visite: 939
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto