Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BANCA ITALEASE S.p.A (“Guarantor” or “Bank”)
(ISIN: XS0255673070) (Common Code: 025567307)
(“Trust Preferred Securities” and “LLC Preferred Securities”, together the “Preferred Securities”)
Capitalized terms used herein and not otherwise defined will have the same meaning given to them in the Amended and Restated
Limited Liability Agreement dated 6 June 2006 (“LLC Agreement”), the Amended and Restated Trust Agreement dated 6 June 2006
(“Trust Agreement”) or in the base prospectus dated 5 June 2006 (“Prospectus”) as applicable.
Dividend Payments Suspension
On February 23, 2012 the Bank instructed the Company (which, in turn, notified the Trust) that, since:
(i) the Bank has not paid dividends on any class of its share capital based on such accounts, and
(ii) none of the other conditions triggering the payment of Mandatory Dividends occurred,
notwithstanding the Bank realized profits exclusively due to the adhesion to the fiscal consolidated account of the group
Banco Popolare, considering that such profits would not have been realized by the Bank in the absence of such adhesion,
according to the last non-consolidated accounts approved by the Bank the 28 April 2011, Dividends will not be paid on
the Dividend Payment Date falling on March 6, 2012.
As a consequence, we hereby inform you that, pursuant to Section 6.2(c) of the Trust Agreement, no Dividends will be
paid on the Trust Preferred Securities on the Dividend Payment Date falling on March 6, 2012
 
Basta
pensare che in base all'impegno di Monti a ridurre di 1/20° annuo il ns. debito pubblico, pari a 1900 Mld €, bisognerà trovare 95 Mld annui in aggiunta al costo degli interessi di pari importo.

Mi sembra che 1/20 annuo fosse la riduzione della parte che eccede il 60% del PIL, quindi circa 38 Mld annui a PIL costante, meno con PIL in crescita....

Scusate OT
 
Madrid, 28 feb (EFE) -. La banca Santander e Kredyt Bank, appartenente alla KBC belga, hanno deciso di fondere le loro rispettive controllate in Polonia, Bank Zachodni WBK e Kredyt Bank, entrambe le entità sono stati riportati in una dichiarazione inviata al la National Securities Market Commissione (CNMV). L'entità risultante della fusione, ha detto che il documento è il terzo in Polonia, con una quota di mercato del 9,6% dei depositi, l'8% del prestito, e il 12,9% negli uffici (899) e oltre 3,5 milioni di clienti retail.
Dopo l'operazione, Santander controllerà il 76,5% della nuova entità, mentre KBC sarà al 16,4% ed altri azionisti di minoranza del 7,1% rimanente.
Santander si impegna a KBC "aiutare" a ridurre la sua quota della nuova entità sotto del 10% dopo il completamento del processo, ponendo un blocco di azioni tra gli investitori, così come guadagnare un ulteriore 5%.
La banca polacca ha espresso l'intenzione di "annullare completamente la loro partecipazione" in tale entità, al fine di "massimizzare il valore".
La fusione avverrà attraverso un aumento di capitale di Bank Zachodni WBK, che è uno scambio di 6.99 parti per uno dei Kredit Bank, che a prezzi correnti significa valorizzare l'entità risultante dalla fusione di PLN 20.800 milioni, pari a 5.000 milioni di euro.
Nella nota, il presidente del Santander, Emilio Botin , ha detto che la sua banca si aspetta di rafforzare la propria presenza in Polonia, una delle economie più dinamiche in Europa , mentre il suo impatto sul rapporto di "core capital" o principale sarà di circa 0,05 punti.
KBC CEO, Jan Vanhevel, nel frattempo, ha espresso la sua soddisfazione per quello che è un altro passo nella sua politica di disinvestimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto