Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Grecia in SD
wMdQY8Rx9d3kQAAAABJRU5ErkJggg==


L’agenzia Standard & Poor’s ha abbassato il rating sui titoli a lungo termine e a breve termine, rispettivamente da CC e C a SD.
Per S&P è il livello prima del default (inadempienza) assoluto.
Default selettivo per l'agenzia significa che “sono venute meno le garanzie su alcune obbligazioni”, ma non ancora su tutte.

A fronte di questo declassamento il Ministro delle finanze greco ha tranquillizzato gli investitori sottolineando che il "selective default" non ha alcuna incidenza nel settore bancario.
Una decisione, quella dell'agenzia di rating, che arriva dopo l'inserimento da parte del governo greco di clausole di azione collettiva (Cacs) in relazione alla proposta di ristrutturazione del debito sovrano rivolta ai creditori del settore privato.
La mossa di S&P era stata pre-annunciata e tutte le sue conseguenze erano state previste grazie alle decisioni prese dal Consiglio europeo e dall'Eurogruppo.
"Il downgrade non ha alcun impatto nel settore bancario greco vista la liquidità fornita dalla Banca centrale della Grecia e dall'Efsf" ha sottolineato il ministero.
 
Ultima modifica:

steff

Forumer storico
Top German Court says parliamentary panel set up to decide on eurozone aid is in large part unconstitutional.

certo che sti tedeschi ce la stanno mettendo tutta....:down:
 

pier_pat

Mountaineering
Prezzi IW di poco:

BPCE 588 88-89 (vendute un po' a 88,27)
CA 868 67,5-68,5 (vendute, mi sono accontentato del piccolo gain - pmc 66 - ma lo consideravo un acquisto affrettato)
KBC 747 76-77 (vendute un po' a 76,001 :-o)
CNP 328 44-45,5
Group 646 59,5-61

buona giornata a tutti
 

discipline

Forumer storico
l'avevo detto che ricrollava ma poi non ho venduto:wall:
Ero disposto a venderle a 33, la controparte ha rettificato in 35... evidentemente non ero l'unico a sperare in sviluppi meno gravi.. il taglio che mi aspettavo era del 50%, non del 70%.

Secondo te a quale valore si potrebbe rientrare sulla 643 anche in previsione di utili futuri?

Io direi 15 per la 643. Ma conviene considerare la 288 la quale dovrebbe mantenere il nominale intatto..

Cmq ho scritto all'IR, posto quando mi rispondono.
 

camaleonte

Forumer storico
Top German Court says parliamentary panel set up to decide on eurozone aid is in large part unconstitutional.

certo che sti tedeschi ce la stanno mettendo tutta....:down:


A pensar male, secondo me, senza la complicità della politica non ci sarebbe volatilità, tramite la quale e, con la quale, le banche guadagnano
di sicuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto