Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Prezzi IW di poco:

BPCE 588 88-89 (vendute un po' a 88,27)
CA 868 67,5-68,5 (vendute, mi sono accontentato del piccolo gain - pmc 66 - ma lo consideravo un acquisto affrettato)
KBC 747 76-77 (vendute un po' a 76,001 :-o)
CNP 328 44-45,5
Group 646 59,5-61

buona giornata a tutti

Grz per i prezzi

chi ha il bid di Anton 236 ?
 

Tobia

Forumer storico
Ciao, qualcuno ha i prezzi ask (e magari anche i MM) aggiornati?
Grazie


su IW sns 156 si acquista a 64 (mah)
altri prezzi

Antonveneta 236 in calo, bid 69

poi mi dicono che c'è un ask a 52 per la kbc 793, da provare è chiaro, probabilmente prezzo farlocco
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Ho il portafoglio due perpetue:
ex Pop Bergamo XS0123998394
Pop Milano XS0131749623
Dovrebbero quotare tra i 75 e 80 e rendono una barcata di soldi in termini di interessi.
Con il LTRO di domani dette banche dovrebbero prendere tutto quello che vogliono a 3 anni da BCE all'1% se hanno titoli stanziabili ovvero all'1,75% (più uno 0,15/0,20 di spese) nel caso ricorrano alla garanzia statale su obbligazioni emesse ad hoc.
Il mio ragionamento è il seguente:

1) questi titoli non saranno più computabili a patrimonio con le regole di Basilea 3
2) Bankitalia ha dato l'ok a richiamarle, preferibilmente riacquistandole sul mercato, e portando a patrimonio l'eventuale plusvalenza
3) se i dirigenti di queste banche non sono pazzi cercheranno di richiamare questi titoli nei prossimi mesi; se gli investitori non sono neanche loro pazzi li acquisteranno sul mercato in tale prospettiva
4) risultato .. i corsi crescono e si avvicinano alla parità
5) le banche, sempre che la razionalità diriga i loro comportamenti, le callano perchè avendo tanta liquidità conviene loro pagare l'1% ovvero l'1,75% per 3 anni piuttosto che gli interessi su questi titoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto