Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Vero , ma ha anche una cedola del 6,258 sino al 2017 (un'eternità) per cui senza considerare probabili call , opa , ecc per me rende un 7,88% netto con pmc 63,5 , il che raffrontato ai rendimenti che si stanno abbassando non è niente male.


scusa zeta ma alla call il tittolo in questione rende il 17% lordo
 

steff

Forumer storico
Ero disposto a venderle a 33, la controparte ha rettificato in 35... evidentemente non ero l'unico a sperare in sviluppi meno gravi.. il taglio che mi aspettavo era del 50%, non del 70%.



Io direi 15 per la 643. Ma conviene considerare la 288 la quale dovrebbe mantenere il nominale intatto..

Cmq ho scritto all'IR, posto quando mi rispondono.

Grazie.
Ma questa Oevag 643 in caso di futuri utili per poter pagare la cedola
deve prima ripristinare il nominale a 100, vero?
 

Tobia

Forumer storico
Grz. Tobia
con Bim ho avuto adesso 70,5 , l'importante è che tenga , giusto per continuare a confidare in eventuale opa MPS :)


io non ci credo più :down:
hanno una convenienza risibilissima a opare le loro perpetue, sono emissioni piccoline, e anche a oparle cosa porteranno a casa? il 30% del circolante?
dovevano farla un mese fa, mettendoci dentro le t2, come ha fatto il banco
 

zeta59

Forumer storico
scusa zeta ma alla call il tittolo in questione rende il 17% lordo

Io non faccio mai i conti alla call , che reputo una scommessa, preferisco fare :

in questo caso , 50K = 2503,2 €/anno : costo 31750 € (@ 63,5) = 7,884 % netto

raffrontarlo al rendimento di altri titoli simili , la 155 in più è cumulativa ed SNS ha avuto un piccolo up-grade , sufficiente per mantenere , poi sbaglierò :)
 

Tobia

Forumer storico
Io non faccio mai i conti alla call , che reputo una scommessa, preferisco fare :

in questo caso , 50K = 2503,2 €/anno : costo 31750 € (@ 63,5) = 7,884 % netto

raffrontarlo al rendimento di altri titoli simili , la 155 in più è cumulativa ed SNS ha avuto un piccolo up-grade , sufficiente per mantenere , poi sbaglierò :)


ah ok, comunque questa sta prendendo il volo, acquistati altri lotti a 64,
cds migliori di uni, in linea con quelli di intesa, olandese, cedola strasicura, cumulativa...non so se mi spiego, ma ripeto: buy grande come una casa
 

Wallygo

Forumer storico
Io non faccio mai i conti alla call , che reputo una scommessa, preferisco fare :

in questo caso , 50K = 2503,2 €/anno : costo 31750 € (@ 63,5) = 7,884 % netto

raffrontarlo al rendimento di altri titoli simili , la 155 in più è cumulativa ed SNS ha avuto un piccolo up-grade , sufficiente per mantenere , poi sbaglierò :)

l' YTC non piace nemmeno a me (a parte un piccolo gruppetto con caratteristiche di prospetto particolari)... troppo aleatorio ...mi concentro invece su titoli con CY ottimo e post call generosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto