Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
in tempi normali questo swap sarebbe stato un evento negativo invece ora è l'unica notizia positiva che viene data ai risparmiatori, un 60% cash per una perpetua portoghese mentre le quotazioni delle blasonate italiane e anche europee non PIGS sono inferiori, purtroppo è una lucciola nella notte oscura.
Continuo a non capire perchè altre banche che ogni giorno millantano sicurezza con dichiarazioni ai media non diano anche prova di solidità facendo offerte sui loro bond a prezzi migliori del mercato. Tra l'altro con doppio beneficio: investire su primario emittente, loro stesse, e lucrando plusvalenza tra nominale e prezzo offerto.
Chissà se i potenti servigi di Claudio e Zorba smuoveranno le nostre montagne?
Guardando le quotazioni della baca, la vedo dura.
 

discipline

Forumer storico
Guardando le quotazioni della baca, la vedo dura.

In Portogallo avranno tanti problemi, ma di certo non sono matti a ricomprarsi con sconto 40% la carta che qualcuno pagò 100 e che a 100 rischiano di dover rimborsare nell'arco di qualche anno (sempre che B3 non diventi un concetto obsoleto alla luce degli eventi presenti).
 

angy2008

Forumer storico
Guardando le quotazioni della baca, la vedo dura.

a prezzi risibili non c'è solo la BACA, che potrebbe/dovrebbe fare un'OPA ci sono tutte le banche europee e ormai anche le assicurazioni, mi sembra strano che solo una portoghese con sangue angolano brilli per tempestività e eccellenza.
 

giapo27

Forumer attivo
Estratto dalla campagna pubblicitaria di Groupama:wall::wall::wall::wall::wall:
.....ma non gli fischieranno le orecchie (...e qualcos'altro :ciapet:) al loro responsabile della comunicazione'':down:

IL FUTURO
È ASSICURATO​
Proteggiamo il vostro mondo con soluzioni
personalizzate, perché non possiamo sapere
cosa succederà domani, ma siamo pronti
al vostro fi anco fi n da ora.​
Lavoriamo​
con la passione derivante
dai
valori del Gruppo al quale apparteniamo:
un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione
europea, solido e orientato alla persona.
Ma lavoriamo anche con il
dinamismo
di un’Azienda italiana profondamente
rinnovata
Qualunque cosa accada, Groupama
Assicurazioni è una presenza affidabile
al vostro fianco per garantire protezione
al vostro mondo

Noi,
responsabilmente​
e orientato alla persona, con un
Cosa vuol dire per un’impresa essere socialmente
responsabile? Significa tenere conto del futuro della
collettività e proteggerne le risorse senza perdere di vista il proprio profitto. Groupama Assicurazioni opera in maniera socialmente responsabile, anche pensando a voi!

 

angy2008

Forumer storico
In Portogallo avranno tanti problemi, ma di certo non sono matti a ricomprarsi con sconto 40% la carta che qualcuno pagò 100 e che a 100 rischiano di dover rimborsare nell'arco di qualche anno (sempre che B3 non diventi un concetto obsoleto alla luce degli eventi presenti).

è quel che penso anch'io, se sono sicuro della mia banca, inteso come CEO/azionista di controllo, non mi faccio sfuggire un'occasione unica.
Il 40% di gain in capitale senza rischio. Se non lo faccio è perchè non ho fondi sufficenti o ho di meglio da fare per guadagnare. O forse non mi sono accorto che è un affare?
Almeno a Unicredit è stato spiegato vediamo cosa ne esce fuori, poi in Italia ci sarebbero comunque i tempi Consob, ma BaCa non è in Italia.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
è quel che penso anch'io, se sono sicuro della mia banca, inteso come CEO/azionista di controllo, non mi faccio sfuggire un'occasione unica.
Il 40% di gain in capitale senza rischio. Se non lo faccio è perchè non ho fondi sufficenti o ho di meglio da fare per guadagnare. O forse non mi sono accorto che è un affare?
Almeno a Unicredit è stato spiegato vediamo cosa ne esce fuori, poi in Italia ci sarebbero comunque i tempi Consob, ma BaCa non è in Italia.
Che non se ne siano accorti lo escludo, propenderei più per l'alternativa non ci sono soldi.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Io mi riferivo all'incontro di claudio e zorba con uc.
Comunque certo, tutte le banche europee avrebbero possibilità di opare a prezzi scontati, ma magari, io accetterei ben volentieri di sfanculizzare dal mio portafoglio robbaccia come baca, db, mps, antonveneta etc etc :)

ma scusa, mica te l'ha detto il dottore che dovevi comprarla ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto