azetaelle
investitore(s)qualificato
Ciao max,
forse bisognerebbe chiedersi se la banca sarebbe stata in utile senza i 100 e rotti billions di € di aiuti statali.
Hypo Real Estate - Wikipedia, the free encyclopedia
Altra domanda: quanti anni dovranno passare prima che restituiscano allo stato questi aiuti e ricomincino a pagare le cedole? 5? 10? mai?
Per finire: nella costituzione della bad bank dove sono finite queste obbligazioni? Nella parte sana o in quella putrefatta? E la nuova legislazione tedesca, che permette di imporre haircut (anche retroattivi) persino agli obbligazionisti senior, in caso di bail out, che influenza avrà?
Il rating di questa emissione è C, il mio personale è "zombie".
So che tu le conosci queste cose, è giusto per ricordarle agli altri.
Per molta gente (me incluso) non è un gioco. Per giocare preferisco altre cose (conosco molti giochi win-win ben più eccitanti).
In bocca al lupo![]()
analisi squisita, come sempre!
una domanda: unicredit e intesa le consideri ancora in fascia 1 o sono scese in fascia 2?
in fascia 1 di molto interessante mi sembra di vedere ormai solo Generali, forse qualcosina di Allianz, Gerling e poco altro. Molte altre (Dboerse, Vattenfall, Linde, Basf, Bayer...) tra prezzo ben oltre la pari e possibile call a 2/3 anni ormai sono buone solo da tenere nel cassetto, se comprate qualche mese fa.
Poi c'è qualcosa in GBP e USD ma al momento il cambio non è molto appetibile.
Ho esplorato in lungo e in largo il tuo (e altri) file alla ricerca di qualcos'altro di interessante in fascia 1/2, possibilmente non bancario, ma non trovo più nulla. Se ti scappasse qualche nome....

Grazie comunque per tutto quando hai dato a questo forum!