Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ciao max,

forse bisognerebbe chiedersi se la banca sarebbe stata in utile senza i 100 e rotti billions di € di aiuti statali. :rolleyes:

Hypo Real Estate - Wikipedia, the free encyclopedia

Altra domanda: quanti anni dovranno passare prima che restituiscano allo stato questi aiuti e ricomincino a pagare le cedole? 5? 10? mai?

Per finire: nella costituzione della bad bank dove sono finite queste obbligazioni? Nella parte sana o in quella putrefatta? E la nuova legislazione tedesca, che permette di imporre haircut (anche retroattivi) persino agli obbligazionisti senior, in caso di bail out, che influenza avrà?

Il rating di questa emissione è C, il mio personale è "zombie".

So che tu le conosci queste cose :up:, è giusto per ricordarle agli altri.

Per molta gente (me incluso) non è un gioco. Per giocare preferisco altre cose (conosco molti giochi win-win ben più eccitanti :D).

In bocca al lupo :)

analisi squisita, come sempre!
una domanda: unicredit e intesa le consideri ancora in fascia 1 o sono scese in fascia 2?
in fascia 1 di molto interessante mi sembra di vedere ormai solo Generali, forse qualcosina di Allianz, Gerling e poco altro. Molte altre (Dboerse, Vattenfall, Linde, Basf, Bayer...) tra prezzo ben oltre la pari e possibile call a 2/3 anni ormai sono buone solo da tenere nel cassetto, se comprate qualche mese fa.
Poi c'è qualcosa in GBP e USD ma al momento il cambio non è molto appetibile.
Ho esplorato in lungo e in largo il tuo (e altri) file alla ricerca di qualcos'altro di interessante in fascia 1/2, possibilmente non bancario, ma non trovo più nulla. Se ti scappasse qualche nome....:D
Grazie comunque per tutto quando hai dato a questo forum!
 

steff

Forumer storico
sell clerical medical a 67.75

sell dexia credit local a 23.5


buy axa a XS0207825364 58,5 (per me questa già adesso dovrebbe stare sui 63-64


sto diventando un pensionato, io che compro axa :eek::eek:


di queste axa ora ne ho un bel mucchietto.

Bos,
perche' ha scelto questa e non la 174 con cedola piu' alta e cumulativa.?
 

maxolone

Forumer storico
Crepi.

Negus ha ragione: é un investimento rischiosissimo.

Ma lasciatemi motivare la mia ingordigia:

- é vero che Hypo Re ha ricevuto aiuti statali...ma chi non li ha ricevuti ? i due LTROs possono non essere considerati alla stregua di aiuti statali ? Molte banche non sarebbero in nero in assenza di LTROs...

- proprio i due LTROs dovrebbe dare tantissimo ossigeno a Hypo Re visto che tutti i loro asset possono essere consegnabili in BCE come collaterale

- Hypo Re é al 90% dello stato tedesco e la nuova legge sul burden sharing ( che ho letto e su cui ho verificato vari pareri ) vedo difficile possa essere applicata a Hypo Re e neppure a nessuna altra entitá tedesca in difficoltá. Sembra che tale legge che formalmente puó essere applicata anche adesso in veritá sia fatta solamente per il futuro. Ad esempio non sono ancori intervenuti né su IKB ne su West Lb che sono in condizioni ben peggiori di Hypo Re. La legge tedesca in sostanza non mi fa paurissima

- il prezzo di 30% mi sembra cheap rispetto al passato ed in relazione alla ristrutturazione attuale

- un a tender é improbabile ma possibile


Detto questo ripeto che é un investimento che potrebbe andare a ZERO.







Ciao max,

forse bisognerebbe chiedersi se la banca sarebbe stata in utile senza i 100 e rotti billions di € di aiuti statali. :rolleyes:

Hypo Real Estate - Wikipedia, the free encyclopedia

Altra domanda: quanti anni dovranno passare prima che restituiscano allo stato questi aiuti e ricomincino a pagare le cedole? 5? 10? mai?

Per finire: nella costituzione della bad bank dove sono finite queste obbligazioni? Nella parte sana o in quella putrefatta? E la nuova legislazione tedesca, che permette di imporre haircut (anche retroattivi) persino agli obbligazionisti senior, in caso di bail out, che influenza avrà?

Il rating di questa emissione è C, il mio personale è "zombie".

So che tu le conosci queste cose :up:, è giusto per ricordarle agli altri.

Per molta gente (me incluso) non è un gioco. Per giocare preferisco altre cose (conosco molti giochi win-win ben più eccitanti :D).

In bocca al lupo :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Oggi si tira un pò il freno....

Per la prima volta oggi
da un pò di settimane i titoli in watching list sono circa pari:

39 in verde
19 stabili
42 in rosso

che sia una pausa di riflessione o l'inizio dell'inversione di tendenza.....?...........

Per confronto le scorse settimane la % era circa
60
25
15
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Crepi.

Negus ha ragione: é un investimento rischiosissimo.

Ma lasciatemi motivare la mia ingordigia:

- é vero che Hypo Re ha ricevuto aiuti statali...ma chi non li ha ricevuti ? i due LTROs possono non essere considerati alla stregua di aiuti statali ? Molte banche non sarebbero in nero in assenza di LTROs...

- proprio i due LTROs dovrebbe dare tantissimo ossigeno a Hypo Re visto che tutti i loro asset possono essere consegnabili in BCE come collaterale

- Hypo Re é al 90% dello stato tedesco e la nuova legge sul burden sharing ( che ho letto e su cui ho verificato vari pareri ) vedo difficile possa essere applicata a Hypo Re e neppure a nessuna altra entitá tedesca in difficoltá. Sembra che tale legge che formalmente puó essere applicata anche adesso in veritá sia fatta solamente per il futuro. Ad esempio non sono ancori intervenuti né su IKB ne su West Lb che sono in condizioni ben peggiori di Hypo Re. La legge tedesca in sostanza non mi fa paurissima

- il prezzo di 30% mi sembra cheap rispetto al passato ed in relazione alla ristrutturazione attuale

- un a tender é improbabile ma possibile


Detto questo ripeto che é un investimento che potrebbe andare a ZERO.

Io non ho mai comprato titoli che quotassero flat. Me ne sono trovato uno (il sub di DEXIA Funding (non Dexia CL) su cui c'e stata una tender due settimane fa.

La ratio per comprare questi titoli e' al momento un possibile tender. Non ne vedo altre. Perche' Max dici che la vedi improbabile?
 

Tobia

Forumer storico
Oggi si tira un pò il freno....

Per la prima volta oggi
da un pò di settimane i titoli in watching list sono circa pari:

39 in verde
19 stabili
42 in rosso

che sia una pausa di riflessione o l'inizio dell'inversione di tendenza.....?...........

Per confronto le scorse settimane la % era circa
60
25
15

interessante, oggi vanno a pari passo con la debolezza delle borse
di solito quando c'è correlazione è tempo di stare in guardia
io liquidissimo, anche troppo :down:
 

Wallygo

Forumer storico
analisi squisita, come sempre!
una domanda: unicredit e intesa le consideri ancora in fascia 1 o sono scese in fascia 2?
in fascia 1 di molto interessante mi sembra di vedere ormai solo Generali, forse qualcosina di Allianz, Gerling e poco altro. Molte altre (Dboerse, Vattenfall, Linde, Basf, Bayer...) tra prezzo ben oltre la pari e possibile call a 2/3 anni ormai sono buone solo da tenere nel cassetto, se comprate qualche mese fa.
Poi c'è qualcosa in GBP e USD ma al momento il cambio non è molto appetibile.
Ho esplorato in lungo e in largo il tuo (e altri) file alla ricerca di qualcos'altro di interessante in fascia 1/2, possibilmente non bancario, ma non trovo più nulla. Se ti scappasse qualche nome....:D
Grazie comunque per tutto quando hai dato a questo forum!

Se può interessarti ti vendo un pò di prosecco presente nelle mie cantine dal sett 09 XS0249466730 scadenza 30/6/2016 a 84,55 rende il 9,15% lordo a scadenza (da ONVISTA) UT2 emissione garantita da DPB e mamma DB :lol:

ma ce l ho solo io questo titolo??? :)
 
Ultima modifica:

Doc82

...e lo swap "volontario"
Se può interessarti ti vendo un pò di prosecco presente nelle mie cantine dal sett 09 XS0249466730 scadenza 30/6/2016 a 84,55 rende il 9,15% lordo a scadenza (da ONVISTA) UT2 emissione garantita da DPB e mamma DB :lol:

ma ce l ho solo io questo titolo??? :)
non sei solo, tranquillo:D
cippo sostanzioso in cassetto da luglio 2010

prezzi delle sorelle UBI su iw
tentato acquisto 50k ma tutte rejected

XS0108805564 Lombarda 79 - 80 (MM balzato a 83)
XS0131512450 Commercio e Industria 79 81 (una controparte a 81 expired, l'altra a 82)
XS0123998394 Pop Bergamo 79 - 83 (rejected)

Saprò aspettare. Nel frattempo studio btpi 2041 che oggi sembra debole e inizio a entrare
 

Wallygo

Forumer storico
non sei solo, tranquillo:D
cippo sostanzioso in cassetto da luglio 2010
meno male ...pensavo di essere solo soletto :lol:
scherzi a parte non mi sembra un titolo malvagio non è da emozioni forti vero ma è tranquillo e rende ancora bene ...e poi ha il vantaggio della scadenza certa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto