Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
si

e' così, confermo purtroppo.
Salve , volevo porvi un quesito ma anche voi ( come me su Iw ) state trovando o avete avuto difficolta' a vendere la RZB 040 ? Poiche' da giorni ci sono solo 2 mm MOLTO SOTTILI ,molto MICRAGNOSI spesso anche expired e con ampio intervallo BID / ask es 53 - 58Grazie
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Irish Life Assurance PLC XS0285885009 5.25% Call 2017

Buy 50,000 @ 59.25. Allo stesso tempo ho venduto il 2020 Irlanda 5% a circa 88.

Ho sudato sette camice per questa con questi broker stronzetti.

Mi aspetto una vendita della societa' dopo che un primo beauty contest e' fallito per ragioni di prezzo. La societa' e' profittevole e supersolvente.

Fallisce se fallisce l'Irlanda. Tanto vale comprare questo titolo invece che tenere il govvie Irlandese.

Saluti
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
irs

acquistate con iwbank
rotschild xs0197703118 @50 (due offerte a prezzi inferiori non sono valide)
axa xs0179060974 @55

cnp 328 offerta a 47, non ho provato
 
Ultima modifica:

PeterPan^

Nuovo forumer
HYPO RE taglio 1K

mi ha portato a comprarmi di prima mattina Hypo Re XS0303478118 step up callable 2017 no loss a 30%

se non é andato a scatafascio fino ad ora penso che difficilmente ci andrá...

2011 chiuso in nero...

http://www.pfandbriefbank.com/filea...s/presentations/1203_IR_Pres_2011Q4_FINAL.pdf

"This is not about money, this is a game, a game between people". Parole sante...vediamo chi indovina la citazione...

Very intresting ....
C' è qualcosa di taglio 1K della HYPO RE?

Grazie!!!!

:ciao:
 

negusneg

New Member
La mia classificazione, un po' spannometrica, è la seguente:

- emittenti di prima fascia (qui è a rischio solo la call, ci sono utili consistenti che garantiscono il pagamento delle cedole e la salvaguardia del capitale)

- emittenti di seconda fascia (a rischio la call ed il pagamento delle cedole, in caso di risultati negativi, ma non il capitale)

- emittenti distressed (tipicamente quelli che hanno ricevuto sostanziosi aiuti dallo stato; a rischio la call, le cedole e con possibilità di haircut)

- emittenti zombie, o morti che camminano, o ciofeche (alcuni nazionalizzati, altri no, no call, no cedole, haircut quasi certo)

Volontariamente fin dall'inizio della crisi ho fissato la mia personale asticella "investment grade" al di sotto delle prime due fasce, imponendomi di non comprare niente delle ultime due. Non me ne sono mai pentito. Temevo molto possibili colpi di mano (anche legislativi) che puntualmente si sono materializzati in diverse occasioni nei mesi successivi, e che secondo me sono ancora possibili, se non probabili, per alcune ciofeche.

Addirittura ho venduto mezzo milione di LT2 ABN Amro a 72 nei primi mesi del 2009, switchandolo su T1 di Allianz, Generali, Intesa e Unicredito, probabilmente la migliore operazione che ho fatto in quel periodo, col senno di poi.

Naturalmente, come osserva giustamente Zorba, ognuno ha un approccio individuale e soggettivo con cui affrontare il mercato, non necessariamente quello che vale per me deve avere senso per tutti gli altri. E' il bello di questo forum.

Ing comunque ha dovuto ricorrere pesantemente ad aiuti statali, tant'è che oggi è un po' in "amministrazione controllata", dovendo accettare anche condizioni pesanti di ristrutturazioni, tagli e dismissioni che ne faranno un soggetto profondamente diverso da come era prima della crisi.

Ciò non toglie che, a differenza di altri, si cominciano ad intravedere delle concrete possibilità di recovery, ragion per cui ho scritto nel mio post che sto cominciando ad osservare diversi emittenti di terza fascia. E non è escluso che chi, come te, ci ha creduto da tempo non riesca prima o poi a farmi cambiare idea. :D Vi leggo con attenzione anche per questo. ;)

mi ha portato a comprarmi di prima mattina Hypo Re XS0303478118 step up callable 2017 no loss a 30%

se non é andato a scatafascio fino ad ora penso che difficilmente ci andrá...

2011 chiuso in nero...

http://www.pfandbriefbank.com/filea...s/presentations/1203_IR_Pres_2011Q4_FINAL.pdf

"This is not about money, this is a game, a game between people". Parole sante...vediamo chi indovina la citazione...

Ciao max,

forse bisognerebbe chiedersi se la banca sarebbe stata in utile senza i 100 e rotti billions di € di aiuti statali. :rolleyes:

http://en.wikipedia.org/wiki/Hypo_Real_Estate

Altra domanda: quanti anni dovranno passare prima che restituiscano allo stato questi aiuti e ricomincino a pagare le cedole? 5? 10? mai?

Per finire: nella costituzione della bad bank dove sono finite queste obbligazioni? Nella parte sana o in quella putrefatta? E la nuova legislazione tedesca, che permette di imporre haircut (anche retroattivi) persino agli obbligazionisti senior, in caso di bail out, che influenza avrà?

Il rating di questa emissione è C, il mio personale è "zombie".

So che tu le conosci queste cose :up:, è giusto per ricordarle agli altri.

Per molta gente (me incluso) non è un gioco. Per giocare preferisco altre cose (conosco molti giochi win-win ben più eccitanti :D).

In bocca al lupo :)
 
Ultima modifica:

Doc82

...e lo swap "volontario"
Il rating di questa emissione è C, il mio personale è "zombie".

So che tu le conosci queste cose :up:, è giusto per ricordarle agli altri.

Per molta gente (me incluso) non è un gioco. Per giocare preferisco altre cose (conosco molti giochi win-win ben più eccitanti :D).

In bocca al lupo :)

sempre apprezzabili i memento del negus:bow:
Io comincio a pensare che la corda è fin troppo tirata e sarebbe meglio tenersi un po' liquidi in attesa del risultato swap Grecia piuttosto che forzare entrate sulle poche ciofeche ancora a basso prezzo.
Ne approfitto per meditare qualche entrata sulle irs a cui sono sempre stato allergico;)
 

PeterPan^

Nuovo forumer
Questo FORUM è GRANDE!!!!

Very intresting ....
C' è qualcosa di taglio 1K della HYPO RE?

Grazie!!!!

:ciao:

Ciao max,

forse bisognerebbe chiedersi se la banca sarebbe stata in utile senza i 100 e rotti billions di € di aiuti statali. :rolleyes:

Hypo Real Estate - Wikipedia, the free encyclopedia

Altra domanda: quanti anni dovranno passare prima che restituiscano allo stato questi aiuti e ricomincino a pagare le cedole? 5? 10? mai?

Per finire: nella costituzione della bad bank dove sono finite queste obbligazioni? Nella parte sana o in quella putrefatta? E la nuova legislazione tedesca, che permette di imporre haircut (anche retroattivi) persino agli obbligazionisti senior, in caso di bail out, che influenza avrà?

Il rating di questa emissione è C, il mio personale è "zombie".

So che tu le conosci queste cose :up:, è giusto per ricordarle agli altri.

Per molta gente (me incluso) non è un gioco. Per giocare preferisco altre cose (conosco molti giochi win-win ben più eccitanti :D).

In bocca al lupo :)

Grazie anche a te Grande Negus ... per fare la parte della chioccia con gli incauti pulcini!!!!
Ed è proprio per questo per il fatto che ci sono i Maxolone ed i Negus tutti assieme appassionatamente che questo forum ...
E' GRANDE!!!
:ciao:
 

bosmeld

Forumer storico
sell clerical medical a 67.75

sell dexia credit local a 23.5


buy axa a XS0207825364 58,5 (per me questa già adesso dovrebbe stare sui 63-64


sto diventando un pensionato, io che compro axa :eek::eek:


di queste axa ora ne ho un bel mucchietto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto