Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma soprattutto avrà modo di spiegare ad alcuni cittadini italiani per quale motivo una associazione che dovrebbe difendere e tutelare gli interessi dei consumatori vuole censurare o limitare la libertà di espressione di uno dei pochi esempi di informazione finanziaria indipendente rimasti in questo paese.[/B]

Distinti (ed anonimi) saluti

negusneg

:up::up:

sì sì sì SPERO venga volentieri mr. lannutti al prossimo meeting (che dite, è ora di 'aprire le danze' ? :)).
Spero che venga così POSSO FINALMENTE PARLARE con qualcuno dell'Adusbef ... !!!! (già riuscire ad avere risposte dal Codacons per mè è stata una battaglia persa .... speriamo che l'Adusbef sia diverso !!!)

Ultima modifica:
Aggiornamento Groupama

Reuters di ieri:

Groupama-Cinq candidats à la reprise de Gan Eurocourtage

* Allianz et Zurich Financial sont candidats-sces

* Un groupe de capital-investissement envisagerait un LBO

* Groupama espère conclure la cession ce mois-ci

par Sophie Sassard et Victoria Howley

LONDRES, 9 mars (Reuters) - Cinq candidats, parmi lesquels des concurrents et un consortium de capital-investissement, convoitent la filiale de courtage de Groupama, Gan Eurocourtage, a-t-on appris de sources proches des négociations.

Une source proche de Groupama a dit que l'assureur français espérait tirer entre 600 et 700 millions d'euros de la cession, tandis que deux sources proches des négociations ont estimé que l'actif valait entre 500 millions et un milliard d'euros.

Allianz, qui convoite Gan Eurocourtage depuis des années et a été le premier à faire un pas vers Groupama, n'a pas répondu aux attentes de ce dernier en matière de prix, a dit une source proche de Groupama.

Selon des sources ayant une bonne connaissance du secteur européen de l'assurance, Allianz est le seul candidat à avoir démarré des réunions avec la direction, et s'est révélé plus motivé que d'autres, tels le britannique Aviva et le français Covea.
D'après les banquiers, Zurich Financial Services est un autre candidat sérieux, ayant fait une offre non-contraignante.

Un consortium de sociétés de capital-investissement a également montré de l'intérêt pour Gan Eurocourtage, et travaille à un LBO (rachat par effet de levier) avec la direction de la société, a dit la source proche de Groupama.

Elle a précisé que Groupama espérait annoncer un projet concret lors de sa présentation des résultats la semaine prochaine, mais que le groupe était prêt à proroger le délai de remise des offres au-delà de vendredi prochain pour accommoder, si besoin, certains candidats.

Groupama espère conclure la cession ce mois-ci, a ajouté la source.

L'australien QBE Insurance a exprimé son intérêt pour Gan Eurocourtage il y a environ un mois, d'après l'une des sources, mais il n'est plus en lice.

Toutes les parties citées se sont refusées à faire un commentaire ou ne pouvaient être jointes dans l'immédiat.

Groupama, dont la solvabilité a été mise à mal par la crise de la dette souveraine de la zone euro, fait l'objet d'une pression particulière de la part du régulateur français, l'Autorité de contrôle prudentiel (ACP), pour renforcer ses fonds propres.

Ultima modifica:
Cia Fabrizio,
anche io stavo porprio valutando in questi giorni la stessa porblematica della copertura dal cambio, considerando che molte delle perpetue che hanno rendimenti interessanti sono spesso in valuta. L'esempio dell'acquisto di titolo sotto la pari è secondo me da trattare alla stregua di quello alla pari; solo che nel primo la cedola è rappresentata dall'apprezzamento. Il punto è che in nessuno dei 2 casi riesci a coprire "perfettamente" i flussi cedolari pagati in valuta estera mentre l'interesse del cfd è in euro. Per di più un discorso del genere vale per titoli che vanno a scadenza (a breve) in modo da avere data certa per il rimborso del capitale; per le perpetue è un po' più difficile realizzare secondo me un guadagno certo fisso con questa strategia. Stavo valutando se meritava una strategia del genere su obbligazioni in lira turca senior, ma non mi è chiaro il costo del cfd su tale FX. Per le perpetue che nel mio caso tengo soprattutto per cassetto, quando compro in valuta mi prendo rischio di cambio e basta
anch'io stavo pensando alle sovranazionali in lira turca,bisognerebbe approfondire i costi.comunque anche tu confermi che la copertura quando i titoli sono lontani dal prezzo di rimborso è complicata:rolleyes:

Operativita' IW Obbligazioni

Operativita' IW Obbligazioni:

Penso che noi tutti che usiamo IW per le ns operazioni ci siamo accorti di come siamo svantaggiati rispetto ad altri che nelle loro banche possono
usufruire della Euronext, di Stoccarda e di un numero maggiore di M/M.

Gia' nelle scorse settimane Amorgos, me e qualcun'altro(di cui mi sfugge il nome) ha fatto le sue rimostranze ad IwBank senza ottenere che vaghe promesse (forse Stoccarda, mi dicevano venerdi dal desk, ma non sanno tra quanto tempo potra' essere operativa!)

Ora sappiamo tutti quanto sia piu' forte un gruppo che un singolo.
Per questo se vorrete unirvi a noi potrete farlo inviandoci un MP.

Grazie.

Ultima modifica:
Io e Amorgos abbiamo capito il nickname di Lannutti. :rolleyes:
A parte scherzi l'ho conosciuto in audizione in Commissione Finanze Senato per Lehman: ha parlato mezz'ora lui e non ci ha ascoltato neanche un secondo....:wall:

la stessa cosa la fà quando partecipa a qualche tavola televisiva, spara le sue sentenze e non capisce nulla di quanto gli viene detto perciò non risponde mai sensatamente, lo metterei insieme a Sgarbi in uno stanzino per due giorni eventualmente ripetibili finchè uno dei due non perde la voce.

:up::up:

sì sì sì SPERO venga volentieri mr. lannutti al prossimo meeting (che dite, è ora di 'aprire le danze' ? :)).
Spero che venga così POSSO FINALMENTE PARLARE con qualcuno dell'Adusbef ... !!!! (già riuscire ad avere risposte dal Codacons per mè è stata una battaglia persa .... speriamo che l'Adusbef sia diverso !!!)

Penso che l'Adusbef sarà molto impegnato d'ora in avanti per perorare
la causa degli sfortunati obbligazionisti greci. Questa è gente al servizio del prossimo, con grandi problemi da risolvere...

la stessa cosa la fà quando partecipa a qualche tavola televisiva, spara le sue sentenze e non capisce nulla di quanto gli viene detto perciò non risponde mai sensatamente, lo metterei insieme a Sgarbi in uno stanzino per due giorni eventualmente ripetibili finchè uno dei due non perde la voce.

ho dato un'occhiata al loro forum... mette angoscia, è un pianto dietro l'altro, banche cattive che non fanno credito, truffe, ecc... :(

ma è quello a kui è kaduto su un okkio 1 pianoforte ?

Buona sera.
BayernLB_XS0290135358
Qualcuno ha ricevuto la cedola?

Grazie mille.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto