Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo Negus

Anche io ho la sensazione che a volte le iniziative di questi signori siano selfmarketing e non sinceramente interessate a difendere i + deboli.

"vi è la presenza di numerosi soggetti che scrivono con nicknames anonimi, dietro ai quali si potrebbero nascondere gestori di fondi comuni o promotori finanziari o, peggio, personaggi che non hanno una preparazione sufficiente per analizzare una delicata materia come quella economico-finanziaria;

molte volte dietro questi nicknames si celano soggetti estremamente impreparati, ma discretamente bravi ad “attrarre” ignari piccoli investitori al fine di proporre loro investimenti su strumenti monetari di loro interesse"

Egregio signor lagnutti (mi scusi il minuscolo, ma sui forum si usa così :D), nelle prossime settimane su questa sezione decideremo dove tenere il nostro prossimo meeting.

Sì, perchè a differenza di altri forum, come quello ospitato dalla sua associazione, a noi piace guardare le persone in faccia e dargli un nome e cognome. :p Proprio per evitare quei comportamenti che lei biasima, e che da noi grazie al cielo sono in larga misura sconosciuti.

Ci occupiamo prevalentemente di educazione finanziaria, non so se lei conosce il termine, al fine di permettere alle persone di decidere consapevolmente come gestire il proprio patrimonio ed i propri risparmi, evitando di finire in pasto a tutte quelle organizzazioni (banche, assicurazioni, promotori , reti di consulenti, avvocati o associazioni di consumatori come quella da lei presieduta) che hanno come unico scopo quello di organizzare scientificamente lo sfruttamento e lo spolpamento dei risparmi dei cittadini italiani.

In quanto esponente di una delle più spregiudicate associazioni del settore (nonchè, personalmente, quale persona che non ha esitato a costruirsi una carriera personale e politica, all'insegna ostentata di quella stessa impreparazione che ha anche il coraggio di addebitare ad altri) la invito personalmente a partecipare al nostro prossimo meeting.

Avrà modo di conoscere parecchi di noi, con nome e cognome, anche se dubito, visto il tono e la prosopopea delle sue asserzioni, che sarà disponibile a ricredersi. :rolleyes:

Ma soprattutto avrà modo di spiegare ad alcuni cittadini italiani per quale motivo una associazione che dovrebbe difendere e tutelare gli interessi dei consumatori vuole censurare o limitare la libertà di espressione di uno dei pochi esempi di informazione finanziaria indipendente rimasti in questo paese.

Distinti (ed anonimi) saluti

negusneg

anch'io stavo pensando alle sovranazionali in lira turca,bisognerebbe approfondire i costi.comunque anche tu confermi che la copertura quando i titoli sono lontani dal prezzo di rimborso è complicata:rolleyes:

sì esatto.....e poi è da capire sulle lire turche quanto è il costo effettivo...IG applica tasso Tom next tra le 2 valute quotidianamente...quindi è un costo che è soggetto a variazioni; sull'euro dollaro è contenuto (0,5% annualizzato al momento) ma sulla lira turca nn so a quanto ammonti; inoltre tanto per darti un'idea sull'euro dollaro ho alcuni contratti mini (10.000 nozionale) e il costo negli ultimi giorni oscillava tra 0,15 euro e 0,22 euro giornalieri a contratto. Alla fine non vorrei che dopo aver messo su tutta l'operazione uno si accorge che qualcosa nn quadra e si rimangia una fetta di profitti....questo ovviamente dal mio punto di vista (e nn sono un esperto in rischio di cambio)

"vi è la presenza di numerosi soggetti che scrivono con nicknames anonimi, dietro ai quali si potrebbero nascondere gestori di fondi comuni o promotori finanziari o, peggio, personaggi che non hanno una preparazione sufficiente per analizzare una delicata materia come quella economico-finanziaria;

molte volte dietro questi nicknames si celano soggetti estremamente impreparati, ma discretamente bravi ad “attrarre” ignari piccoli investitori al fine di proporre loro investimenti su strumenti monetari di loro interesse"

Egregio signor lagnutti (mi scusi il minuscolo, ma sui forum si usa così :D), nelle prossime settimane su questa sezione decideremo dove tenere il nostro prossimo meeting.

Sì, perchè a differenza di altri forum, come quello ospitato dalla sua associazione, a noi piace guardare le persone in faccia e dargli un nome e cognome. :p Proprio per evitare quei comportamenti che lei biasima, e che da noi grazie al cielo sono in larga misura sconosciuti.

Ci occupiamo prevalentemente di educazione finanziaria, non so se lei conosce il termine, al fine di permettere alle persone di decidere consapevolmente come gestire il proprio patrimonio ed i propri risparmi, evitando di finire in pasto a tutte quelle organizzazioni (banche, assicurazioni, promotori , reti di consulenti, avvocati o associazioni di consumatori come quella da lei presieduta) che hanno come unico scopo quello di organizzare scientificamente lo sfruttamento e lo spolpamento dei risparmi dei cittadini italiani.

In quanto esponente di una delle più spregiudicate associazioni del settore (nonchè, personalmente, quale persona che non ha esitato a costruirsi una carriera personale e politica, all'insegna ostentata di quella stessa impreparazione che ha anche il coraggio di addebitare ad altri) la invito personalmente a partecipare al nostro prossimo meeting.

Avrà modo di conoscere parecchi di noi, con nome e cognome, anche se dubito, visto il tono e la prosopopea delle sue asserzioni, che sarà disponibile a ricredersi. :rolleyes:

Ma soprattutto avrà modo di spiegare ad alcuni cittadini italiani per quale motivo una associazione che dovrebbe difendere e tutelare gli interessi dei consumatori vuole censurare o limitare la libertà di espressione di uno dei pochi esempi di informazione finanziaria indipendente rimasti in questo paese.

negusneg

ciao negus
io, una lettera così:bow: la pubblicherei sul forum del sig lagna-lannutti!!

Ultima modifica:

negusneg

Ciao a tutti
scrivo poco ma seguo sempre

negus, sempre equilibrato e lucido.
vorrei suggerire al lagnutti di leggere più spesso questi forum, noterebbe che le informazioni che contengono sono utili proprio perchè si tratta di consigli "interessati" di molte persone che investono soldi propri, che si mettono in gioco in prima persona con risparmi personali e familiari e riportano punti di vista variegati e considerazioni maturate sulla propria pelle/tasca... ovviamente questo è evidente per chi segue attentamente nel tempo unforum (parla omero che scrive pochissimo ma segue e legge moltissimo).
leggere un paio di post in modo sporadico per lanciarsi in una crociata anti forum, mi sembra a dir poco fuorviante, visto che le leggi retroattive le ha sdoganate un governo dell'eurozona (quello del paese culla della democrazia) con l'avvallo di tutti gli altri che a livello collettivo ci hanno pure guadagnato (BCE, +380 milioni della Germania su prestito del 2010 di 15 miliardi).
Vorrei anche ricordare al simpatico lagnutti che per seguire i consigli disinteressati della sua associazione, dei miei cari conoscenti, hanno avuto la brillante idea di non aderire allo swap argentino nel periodo tempestivo... avranno avuto ragione nel principio ma si sono visti dare i soliti stessi titoli dopo dieci anni senza poter disporre dei propri risparmi anche se molto svalutati.
Sul tema grecia (scusate il fuori tema) suggerisco a lagnutti di leggere anche l'inteligente soluzione operativa al poblema proposta sullo specifico forum...

Un grazie a tutti voi per il contributo educativo e di consapevolezza che elargite gratuitamente a tutti qulli che leggono con spirito critco

Ultima modifica:
DNB, che credo sia il principale gruppo finanziario norvegese, ha appena lanciato un bond LT2. Si tratta, come si può immaginare, di un titolo alquanto difensivo nella famiglia degli LT2.
Così si esprime al riguardo una nota banca d'affari:

"Questa settimana aggiungiamo il bond Tier 2 recentemente emesso da DNB Bank in EUR (DNBNO 4,75% 03/2022, rimborso 03/2017) nel nostro Trading Corner con una allocazione del 20%. Il bond offre un attraente rendimento a nostro parere, alla luce della forte qualità del credito di DNB e della limitata subordinazione di un titolo Tier 2 con cedole “must-pay” e una scadenza finale. L’emissione ha una data di rimborso tra cinque anni. Nel caso non venga rimborsata per allora, la cedola subirà un reset al tasso mid-swap a 5 anni vigente in quel momento più lo spread iniziale (325 pb). Il bond è privo di step-up e rimarrebbe in circolazione per altri cinque anni."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto