ferdo
Utente Senior
Grèce: Alpha Bank va annuler son projet de fusion avec Eurobank
Data: 14/03/2012 @ 14:38
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)
...
bene, era la messa meno peggio
Grèce: Alpha Bank va annuler son projet de fusion avec Eurobank
Data: 14/03/2012 @ 14:38
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)
...
bene, era la messa meno peggio
Io ho fatto Webank al 4,5% vincolando due blocchi su 6 e 12 mesi. Altri conoscenti IWBank, che permette lo svincolo a 30 giorni (mi pare).
Se il vincolo è un problema, ci sono conti remunerati al 4% e oltre che permettono di svincolare in pochi giorni senza perdere gli interessi maturati, uno è rendimax di cui si parla nella sezione apposita http://www.investireoggi.it/forum/rendimax-e-simili-le-fregature-nascoste-vt37779.html
Per tornare in topic, WeBank ha un'operatività OTC abbastanza incomprensibile. Su alcuni titoli permette la ottima Best Execution online ma, purtroppo, la maggior parte dei titoli elencati on line (tra cui moltissime delle nostre P) non sono negoziabili nemmeno telefonicamente. Francamente non ho capito il perchè.
io direi che il solvency sopra 100 NON è coupon pusher.
avevo postato recentemente un articolo di un gestore francese che pareva sostenere che lo fosse, ma a mio parere resta NON compulsory.
solo per la 751 diventa compulsory se è sopra 150.
altrimenti il pagamento cedole è sempre a discrezionalità.
piuttosto, pare confermato che l'operazione CDC/SILIC gli abbia portato una ventina di punti di marginabilità.
non voglio autogufarmi, visto che ne ho diverse, ma affronterei domani con più serenità di quello che avevo, ahime, ieri sera a sansiro (un saluto ai fratelli di sangue e anche a quelli col sangue diverso !)
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Pagina 6251 - I Forum di Investireoggi
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Pagina 6796 - I Forum di Investireoggi
grazie mav..
Ragazzi, attenzione a non fare confusione con i codici isin.
Qui non è questione di interpretazioni, ma solo di lettura del prospetto.
Non so se Captain si riferisse, prima, all'info postata da Mavalà e ri-citata nel post sopra. La quale info riguarda la 464 e non la 414. Pertanto le affermazioni attribuite da quel gestore francese ("se la solvency è sopra 100 Groupama NON PUO' skippare") alla 464 sono corrette e in linea con quanto da me sopra ricordato.
Non mi sembra proprio che il gestore in questione abbia attribuito questo meccanismo alla 414.
gia'..io avevo mandato a memoria che si riferissero a tutte e tre le emissioni..in realta' e' un meccanismo valido solo per la 414[/QUOTE]
Per la 464
gia'..io avevo mandato a memoria che si riferissero a tutte e tre le emissioni..in realta' e' un meccanismo valido solo per la 414[/QUOTE]
Per la 464
sara'mica una speranza?
sara'illiquida.. rischio cedola... rischio paese ma..
dopo qualche mese rientro in possesso delle mie bcp844 a 35
tra l'altro ce ne erano 30k a 33,5 su francoforte ma su db non avevo liquidi