mavalà
Forumer storico
Stavo rileggendomi il prospetto dopo il commento di Mavalà e vedo che Sole mi ha preceduto.
Provo a correggermi così:
*per la 464 il Solvency Margin superiore a 100 (=assenza di Solvency event) da solo non rende obbligatoria la cedola. Proprio come Sole ha appena scritto.
*per la 751 le condizioni per una cedola obbligatoria sono le stesse della 464 oppure l'essere rimasti, per il cosiddetto Relevant Financial Period, al di sopra del 150% di Margin.
Quindi, se non mi sono sbagliato, il coupon pusher basato sul Solvency Margin (150%) varrebbe solo per la 751.
Mavalà, Solenoide: siete d'accordo?
Ciao Rott,
anche a me sembra cosi' , anzi ad essere precisi (mai come te ) rileggendo il prospetto della 751 il solvency margin deve rimanere sopra il 150% anche dopo il pagamento della cedola.
Poi ci sono gli altri coupon pusher simili o identici a quelli della 464 (non ho controllato con precisione)
Quindi l'anno scorso la 751 ha pagato obbligatoriamente per la stessa ragione della 464 ( dividendo azionario ) mentre il solvency event e' sempre fissato al 100%.
(coupon pusher 150% - solvency event 100%)
Sì, sono identici.
Provvedo pertanto a modificare il mio post di stamattina.
Un commento: esaminare prospetti e normative varie è spesso lavoro di una certa complessità. Ecco perchè è bene procedere in compagnia. Per questo motivo ho più volte sollecitato il 3D ad affrontare insieme argomenti come CRD IV, Solvency II. Cimentarsi su questi temi in solitudine non è il modo migliore per evitare di cadere in errore.
Ecco perchè ringrazio Mavalà e Solenoide: possiamo dire, credo, che la questione dei prospetti Groupama è pienamente chiarita.
Ho letto tutti i vs interventi di giornata ma una cosa ancora non mi è chiara:
la 464 è migliore e/o + sicura della 751 o no?
e' quello che mi sto chiedendo anche io visto che tra le due c'e' una differenza di prezzo consistente
io ho un lotto della 751
adesso si, sono d'accordo:
in sostanza (ed in risposta ai successivi post di tutti), il solvency ratio sopra 150 è compulsory per la 751 ma non lo è per le altre due se sopra 100;
compulsory eventuali per il pagamento cedole restano solo i pagamenti di dividendi o i buy back;
l'unica cosa che può far scegliere tra l'una o l'altra delle tre resta la cumulabilità che la 414 non ha.
andiamoci piano a pensare t1, ut2, lt2: nel caso peggiore dovesse verificarsi, non vedo differenze tra le tre ....ecco perche a mio parere per due tick di differenza io non ho arbitraggiato dalla 414 alla 751 tempo addietro quando altri lo hanno fatto. per privilegiare, insomma, l'una o l'altra, a mio parere c'era solo da fare i conti sui ratei maturati in rapporto al prezzo da pagare, nel caso venisse skippata la cedole di tutte