Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Groupama:
incrementi partecipate da inizio 2012 (alcuni dati a suo tempo li ho dedotti da grafici, quindi sono leggermente approssimativi).

EIFFAGE 69,02%
GENERALI 11,69%
MEDIOBANCA 11,38%
SAINT-GOBAIN 17,58%
SOCIETE GENERALE 44,10%
VEOLIA 36,29%
OTP 19,75%
Le principali partecipazioni sono concentrate in Francia (4,1% di Société Générale, 5,38% di Veolia Environnement, 1,9% di Saint Gobain, 6,7% di Eiffage, 4,3% di Bolloré Investissment); all'estero le quote principali sono il 4,93% di Mediobanca e l'8,28% della Otb Bank, la principale banca ungherese.

Invito qualche forumer in possesso dei dati della posizione grassettata, a segnalarli

A seguito segnalazione dei link da parte di Rott (ti ringrazio per la tua cortesia), integro i dati:
Bolloré Inv. 1,96%
LEGARDERE 11,43%

Ultima modifica:
le due step up erano a 50....adesso sono sopra 80..

ciao top, mi riferivo alle azioni di sg , in relazione a groupama
in effetti lo specchietto di apud mi sembra non male
le grecia oramai il danno l'hanno fatto visto che di fatto con lo swap sono usciti con 2/3 (dubito che abbiano venduto gli efsf per ricomprarsi i nuovi bond)

io non ho le competenze per farlo ma si potrebbe fare una stima di quanto si sia gia'saliti dai 107 (considerando anche la dismissione immobiliare)

Ultima modifica:
Su Groupama:
incrementi partecipate da inizio 2012 (alcuni dati a suo tempo li ho dedotti da grafici, quindi sono leggermente approssimativi).

EIFFAGE 69,02%
GENERALI 11,69%
MEDIOBANCA 11,38%
SAINT-GOBAIN 17,58%
SOCIETE GENERALE 44,10%
VEOLIA 36,29%
OTP 19,75%
Le principali partecipazioni sono concentrate in Francia (4,1% di Société Générale, 5,38% di Veolia Environnement, 1,9% di Saint Gobain, 6,7% di Eiffage, 4,3% di Bolloré Investissment); all'estero le quote principali sono il 4,93% di Mediobanca e l'8,28% della Otb Bank, la principale banca ungherese.

Invito qualche forumer in possesso dei dati della posizione grassettata, a segnalarli

Ciao,
questo è il link alle quotazioni Bolloré:
Euronext - BOLLORE : Share price Stock price Quotes information

e Lagardère:
Euronext - LAGARDERE S.C.A. : Share price Stock price Quotes information

General Shopping Brasil (Brazil) on March 13, 2012 placed USD 150m in perpetual bonds with a 12% coupon. The bond was priced at 100% to yield 12%. Bank of America Merrill Lynch, Goldman Sachs arranged the deal.

Questa almeno avrebbe taglio umano, l'altra esigeva 100k (se non sbaglio)...
Cmq tasso da 10% a 12%, + taglio retail... A naso non mi dà grandi sensazioni :lol:

Caro Capitano,

ti invito a quotare con precisione i miei post : ho detto che il 107 mi va bene, non che "mi piace" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dopo dicono che facciamo il tifo...

Sulla 464 Citi si è abbassato a 62 (dove ci sarebbe LLoyds in danaro)

bè, posso dire urbi et orbi che io il tifo lo faccio eccome ?!!!:)

mica è un invito all'acquisto ....
e poi, casomai qualcuno lo prendesse per tale, bè è un pistola lui: quando osservo di sottecchi mia moglie adesso che ha quasi 50 anni e penso a com'era quando ne aveva 25, mica accuso lei di aver fatto market abuse .... mi do del pirla da solo e basta li ! :D:D:D

OT

quando osservo di sottecchi mia moglie adesso che ha quasi 50 anni e penso a com'era quando ne aveva 25, mica accuso lei di aver fatto market abuse .... mi do del pirla da solo e basta li ! :D:D:D

Tu invece sei un figurino come 25 anni fa : panza ? pelata ? prestazioni ? Beato te (;))

Guarda che di "diversamente giovane" in Italia ce n'è solo uno...(non fa nemmeno più il Presidente del Consiglio...)

:up:

Ultima modifica:
ciao top, mi riferivo alle azioni di sg , in relazione a groupama
in effetti lo specchietto di apud mi sembra non male
le grecia oramai il danno l'hanno fatto visto che di fatto con lo swap sono usciti con 2/3 (dubito che abbiano venduto gli efsf per ricomprarsi i nuovi bond)

io non ho le competenze per farlo ma si potrebbe fare una stima di quanto si sia gia'saliti dai 107 (considerando anche la dismissione immobiliare)
:)è una stima mucho difficile,forse cat è capace

Top, quello era un treno che ho completamente perso... :( e vabbè!
Io l'ho consigliato e cavalcato più volte,però ho mollato sui 70:rolleyes::D

Tu invece sei un figurino come 25 anni fa : panza ? pelata ? prestazioni ? Beato te (;))

Guarda che di "diversamente giovane" in Italia ce n'è solo uno...

:up:
Sarebbe tutto da vedere se è vero

Grazie mille per le analisi e gli aggiornamenti Rott, sei stato un fulmine oggi con il comunicato di Groupama! :cool::up:

Alcune degli eventi che, da prospetto, fungono da coupon pusher:

"...... the Issuer has redeemed, repurchased or otherwise acquired any class of its share capital (whether such shares are represented by ordinary shares or preference shares) by any means; or

the Issuer has redeemed, repurchased or otherwise acquired any Senior Subordinated Obligations or Junior Securities in accordance with their terms; or........

Per completezza, sul prospetto della 414 leggo anche:

"Notwithstanding the above, it is hereby specified that the following shall not fall within the
scope of the above definition of ‘‘Compulsory Interest Payment Event’’:
(a) payments made to and distribution of shares in favour of any beneficiaries of stock option
plans or their equivalent; or
(b) shares repurchased by the Issuer (a) in the context of its own buy-back programme
(programme de rachat d’actions in accordance with Article L.225-209 of the Code, the
Re`glement Ge´ne´ral of the Autorite´ des marche´s financiers and EU Regulation No.2273/2003
dated 22 December 2003), (b) under any equity derivative hedge structure or transaction,
(c) under any hedging of stock options programme or (d) any other compensation benefit
programme (such as any plan d’attribution gratuite d’actions in accordance with Article
L.225-208 of the Code); or
(c) any reduction of the share capital of the Issuer made in order to set off losses which may
entail a cancellation or redemption of shares
"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto