Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si puo'fare se si inverte il trend del debito a breve, i mercati ti possono strangolare ma anche dare una mano
dubito che non ci verra'chiesto da qui ad un anno un contributo ulteriore (chiaramente non come contributo ma "per uniformare l'italia agli standard europei") con un bel passaggio dal 20% al 27/30% di tassazione su dividendi e capital gain

In America ci sono i food stamps, di cui ne usufruiscono 48 mln. di poveracci, noi non abbiamo neanche quelli e la Caritas non è attrezzata
in grande stile.

Switchato da BPVN 290 (66,5) (e messo un po' di liquidità) a Gr****MA 414 (43,25)

Ritengo possibilissimo ma non probabile lo skip.
Tender : probabilità 0
Loss Abs : no
Non mi pare necessiti di intervento statale
Vedo volontà di pulire e concentrarsi sul core business.

La mia view su Groupama qui termina.

delle tre perpetue GOUPAMA la prima che dovrebbe pagare è la 751
se paga quella le altre non possono non pagare, compresa la 414, che è quella che costa meno
se proprio dovessi rischiare andrei quindi su quella

Switchato da BPVN 290 (66,5) (e messo un po' di liquidità) a Gr****MA 414 (43,25)

Ritengo possibilissimo ma non probabile lo skip.
Tender : probabilità 0
Loss Abs : no
Non mi pare necessiti di intervento statale
Vedo volontà di pulire e concentrarsi sul core business.

La mia view su Groupama qui termina.

Io ho apprezzato come hanno gestito i conti 2011, con il nuovo management. Bella pulizia, poche perdite greche ai policy-holders, così hanno preservato il business. Scelta molto accorta. Credo che CNP abbia appioppato tutto o quasi ai policy holders.
Hanno fatto svalutazioni importanti al 31/12/2011, posizioni su cui oggi avrebbero già unrealized capital gains.
Poi dismissioni delle attività internazionali.
Rischi ci sono e tanti, ma l'inizio è incoraggiante.
Io continuo rimanere sulla UT2 e la LT2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto