Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni prezzi (non so se operativi):
Groupama 464 62.25/63.75
Groupama 751 45.5/47
CNP 328 47/48

Oggi ho venduto un po' di azionario ed insieme alla liquidità ho fatto un ingresso in decent size sulla Regione Lombardia US541624AA07 2032 in USD 5.8% tra 77.30 e 77.50. Ottica cassetto, tassazione @ 12.50% e prospetto regolato dalla legge di NY:fiu:;)

Il Republic of Italy 2033 in USD 5.375% quota 20 punti in più...
http://www.borsaitaliana.it/borsa/o...gazioni/scheda.html?isin=US465410BG26&lang=it

Ultima modifica:
Regione Lombardia

Groupama 464 62.25/63.75
Groupama 751 45.5/47
CNP 328 47/48

Oggi ho venduto un po' di azionario ed insieme alla liquidità ho fatto un ingresso in decent size sulla Regione Lombardia US541624AA07 2032 in USD 5.8% tra 77.30 e 77.50. Ottica cassetto, tassazione @ 12.50% e prospetto regolato dalla legge di NY:fiu:;)

Italy 33Usd 5,375 - Borsa Italiana

Che titolo un senior o un subordinato?
:D
:ciao:

Groupama 464 62.25/63.75
Groupama 751 45.5/47
CNP 328 47/48

Italy 33Usd 5,375 - Borsa Italiana

l'unico problema del titolo è che è un po illiquido con spread alle volte in denaro lettera ampi.

titolo da cassetto, neanche io riesco a spiegarmi tutta quella diffeenza rispetto al btp.

Immagini allegate
872526d1207918249-bond-enti-territoriali-mwsnap073.gif

l'unico problema del titolo è che è un po illiquido con spread alle volte in denaro lettera ampi.

titolo da cassetto, neanche io riesco a spiegarmi tutta quella diffeenza rispetto al btp.

potrebbe essere giustificata dall'illiquidità, dalla mancanza di CDS, da un rischio "diverso" (non riesco a capire se maggiore o minore).

E' un titolo senior:D. Come se fosse un BTP emesso dalla Regione Lombardia.

E' un titolo da cassetto: purtroppo ho pochissimo tempo per seguire e sto cercando di ridurre le esposizioni che necessitano maggiori attenzioni.

Mi avevano dato den/lett 74/78.6. Poi mi hanno eseguito la lettera a 77.30, per cui sarei portato a ritenere che eseguano meglio anche il denaro.

Ultima modifica:
potrebbe essere giustificata dall'illiquidità, dalla mancanza di CDS, da un rischio "diverso" (non riesco a capire se maggiore o minore).

Rischio minore secondo Moody's.

In data 17 febbraio 2012 Regione Lombardia, assieme ad altre Regioni ed Enti locali, è stata declassata dell'agenzia di rating Moody's .

Il declassamento da A1 ad A2 è conseguenza diretta del downgrade subito dall'Italia (da A2 ad A3).​

Tuttuavia il rating di Regione Lombardia rimane superiore a quello della Repubblica e delle Regioni a Statuto ordinario grazie a:​
  • forza e ricchezza dell'economia regionale,
  • alta qualità della gestione finanziaria e aumento dell'autonomia tributaria
  • equilibrio bilanci sanità
  • debito basso e in diminuzione, no ricorso a anticipazioni di cassa

L'Agenzia di rating ha in particolato evidenziato:​
  • la capacità dell'Ente regionale di assorbire, anche nel futuro, le pressioni di bilancio derivanti dai tagli statali
  • la peculiarità di aver "ceduto" agli Enti locali parte della propria capacità di spesa attraverso il Patto di Stabilità territoriale,
  • una gestione finanziaria competente e prudente,
  • un sistema sanitario particolarmete efficiente, anche con riferimento alla capacità di riduzione dei tempi di pagamento (risultato unico nel panorama italiano)
Regione :: Valutazione di Rating

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto