Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Ciao Rott, devo dire che sostanzialmente concordo con la tua visione. E infatti da qualche tempo ho diminuito considerevolmente la perc di t1 in portafoglio (appena sopra al 10%), in parte switchando su lt2 ed in parte andando su senior. La congiuntura economica persiste negativa, con effetti deleteri sui programmi di aggiustamento dei conti pubblici di molti paesi europei e, nelle attese, sul rischio percepito degli istituti finanziari, mentre sulla questione firewall, come sempre, si annaspa.
L'attesa festante per i due ltro è finita e sulla questione delle normative elimina-vecchie-t1 tempo ce n'è ancora.
Se guardo i cds senior e sub di molto emittenti, francamente, mi sembrano relativamente bassi rispetto alla situazione in cui ci troviamo. Nè, tantomeno, da quello che leggo, l'interbancario si sta granchè rianimando nè fondi/istituzionali Usa fanno la coda per rientrare su titoli europei. A parte qualche buona occasione penso a realizzare i gain del rally dicembre-fabbraio, di acquisti su t1 per il momento non ne faccio.

san Cassetto ci proteggerà:rolleyes:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
la distribuzione di azioni gratuite non dovrebbe implicare il CP ?

Come evidenziato da Solenoide :)bow:) costituisce CP solo per la 243


Su Mps pensavo Peggio,cmq non si fà cenno ne hai 3monti Bonds ne alle cedole T1 oggi scivo all'Ir

Unico accenno ai TB lo riporta un'agenzia delle 11.06 dove Viola prevede di rimborsarli entro Giugno 2013

Ho trovato questo bond in GBP:
ACQUEDOTTO PUGLIESE SPA 6.92% 06/29/2018 XS0192465663

E' possibile che quoti 108?:mmmm:

BBG me lo da illiquido e il prezzo sarebbe sui 118 :eek::eek:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dopo il gran balzo di gennaio e febbraio, nel corso del mese di marzo l'andamento (medio) dei perpetuals è stato stagnante o in leggera diminuzione.

Cosa ci aspetta per i prossimi mesi?
Quali eventi condizioneranno i corsi?
Come è più saggio posizionarci oggi?

Credo che un investitore avveduto, desideroso di sfruttare i movimenti del mercato, si stia ponendo domande come queste.

La mia impressione è che il mercato, persa la stella polare della Grecia (e sperando che questa non torni a fare la sua comparsa, almeno nei termini passati...) sia come frastornato. Sa di aver molto corso; pur non avendo recuperato (almeno per i finanziari) le posizioni di 12 mesi fa, si rende però conto di avere poca benzina per un nuovo salto. Realizzare? Investire ancora?

Per vedere i nostri perpetuals riprendere vigore ho l'impressione occorra una di queste due novità:
1)un superamento della fase di incertezza dell'economia, con segnali solidi che la "mild recession" è in via di superamento. Se questo quadro si concretizzasse, occhio ai tassi variabili...
2)novità normative che rafforzino la convinzione di un prossimo phasing-out dei titoli.

Francamente non mi sembra (come vorrei essere smentito!) che nessuno di questi eventi sia imminente (=prossimi 3 mesi), ergo potremmo andare incontro ad un periodo fiacco per i subordinati, con possibili (moderate) flessioni dei corsi.
Saggio, se così andassero le cose, concentrarsi sui subordinati di carattere più difensivo? A meno che qualcuno abbia identificato qualche titolo particolarmente avvilito dal mercato e in grado di partire alla riscossa...

Questo flash non ha la pretesa di passare in rassegna compiutamente il quadro finanziario complessivo: oltretutto sappiamo di vivere una realtà molto instabile, nella quale si possono inserire in ogni istante fatti nuovi e rivoluzionari.

Cosa ne pensate?

Queste sono considerazioni più da week-end, ma visto che il mercato non vive momenti frenetici potremmo scambiarci qualche impressione...

Condivido. Mercato fiacco, in fase laterale. Personalmente mi sono ritirato su titoli più difensivi (che hanno corso poco) o con storie particolari, quasi tutti cumulativi o cmq senior. Sto alla finestra.
 

Vet

Forumer storico
Dopo il gran balzo di gennaio e febbraio, nel corso del mese di marzo l'andamento (medio) dei perpetuals è stato stagnante o in leggera diminuzione.

Cosa ci aspetta per i prossimi mesi?
Quali eventi condizioneranno i corsi?
Come è più saggio posizionarci oggi?

Credo che un investitore avveduto, desideroso di sfruttare i movimenti del mercato, si stia ponendo domande come queste.

La mia impressione è che il mercato, persa la stella polare della Grecia (e sperando che questa non torni a fare la sua comparsa, almeno nei termini passati...) sia come frastornato. Sa di aver molto corso; pur non avendo recuperato (almeno per i finanziari) le posizioni di 12 mesi fa, si rende però conto di avere poca benzina per un nuovo salto. Realizzare? Investire ancora?

Per vedere i nostri perpetuals riprendere vigore ho l'impressione occorra una di queste due novità:
1)un superamento della fase di incertezza dell'economia, con segnali solidi che la "mild recession" è in via di superamento. Se questo quadro si concretizzasse, occhio ai tassi variabili...
2)novità normative che rafforzino la convinzione di un prossimo phasing-out dei titoli.

Francamente non mi sembra (come vorrei essere smentito!) che nessuno di questi eventi sia imminente (=prossimi 3 mesi), ergo potremmo andare incontro ad un periodo fiacco per i subordinati, con possibili (moderate) flessioni dei corsi.
Saggio, se così andassero le cose, concentrarsi sui subordinati di carattere più difensivo? A meno che qualcuno abbia identificato qualche titolo particolarmente avvilito dal mercato e in grado di partire alla riscossa...

Questo flash non ha la pretesa di passare in rassegna compiutamente il quadro finanziario complessivo: oltretutto sappiamo di vivere una realtà molto instabile, nella quale si possono inserire in ogni istante fatti nuovi e rivoluzionari.

Cosa ne pensate?

Queste sono considerazioni più da week-end, ma visto che il mercato non vive momenti frenetici potremmo scambiarci qualche impressione...


:tutti:..........:futuro::rasta:........:help::sorpresa:
 

Vet

Forumer storico
Come evidenziato da Solenoide :)bow:) costituisce CP solo per la 243




Unico accenno ai TB lo riporta un'agenzia delle 11.06 dove Viola prevede di rimborsarli entro Giugno 2013



BBG me lo da illiquido e il prezzo sarebbe sui 118 :eek::eek:



però il mercato quota di più la 059

IW h 12.15........uni 243 86.5 --88 uni 059 87--88.5..
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Certo, quando l'orizzonte appare abbastanza sgombro da nubi la maggior cedola della 059 ha maggiore appeal (infatti la 059 ha un max nell'anno a 104.8 contro il 103 della 243); quando però la paura è tanta le cose si invertono .
Seppur di poco la 059 sta sotto la 243 (45.3 e 45,5) : era il primo dicembre (sono sicuro che te lo ricordi...:up:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto