fabriziof
Forumer storico
Ciao Rott, devo dire che sostanzialmente concordo con la tua visione. E infatti da qualche tempo ho diminuito considerevolmente la perc di t1 in portafoglio (appena sopra al 10%), in parte switchando su lt2 ed in parte andando su senior. La congiuntura economica persiste negativa, con effetti deleteri sui programmi di aggiustamento dei conti pubblici di molti paesi europei e, nelle attese, sul rischio percepito degli istituti finanziari, mentre sulla questione firewall, come sempre, si annaspa.
L'attesa festante per i due ltro è finita e sulla questione delle normative elimina-vecchie-t1 tempo ce n'è ancora.
Se guardo i cds senior e sub di molto emittenti, francamente, mi sembrano relativamente bassi rispetto alla situazione in cui ci troviamo. Nè, tantomeno, da quello che leggo, l'interbancario si sta granchè rianimando nè fondi/istituzionali Usa fanno la coda per rientrare su titoli europei. A parte qualche buona occasione penso a realizzare i gain del rally dicembre-fabbraio, di acquisti su t1 per il momento non ne faccio.
san Cassetto ci proteggerà