Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
l'anno scorso il tipo scriveva di queste cose:
-----------------------
siccome è stata emessa da meno di un anno la mia banca non me la fa comprare hai qialcos'altro? tasso 6% - 7% prezzo tra 70 - 85 Lower Tier III.
-----------------------

vabbè dai ci abbiamo riso su, ora chiudiamo l'argomento e postiamo cose serie

glielo spieghi tu ai mm della anton236 di riprendere ad applicare a 68?
 

warren baffo

Forumer storico
E se invece fosse vero e ci siamo bruciati un super insider (un po' gonzo forse) segnalandolo a tutti i loro vigilantes? :D
magari ci poteva tornare utile in futuro se ci dava altre info prima dei comunicati ufficiali...:lol: insider trading bread and butter
 

discipline

Forumer storico
Di certo c'è che un'ora fa di 5 mm che esponevano 69 tutti rejected. Al tentativo successivo è spuntata m.banca a 65. O l'hanno bevuta anche loro mentre leggevano il forum (nel qual caso un caro saluto) o qualcosa bolle in pentola.
 

bosmeld

Forumer storico
Di certo c'è che un'ora fa di 5 mm che esponevano 69 tutti rejected. Al tentativo successivo è spuntata m.banca a 65. O l'hanno bevuta anche loro mentre leggevano il forum (nel qual caso un caro saluto) o qualcosa bolle in pentola.



c'è troppa pressione in vendita e gli mm si abbassano o rigettano.


oltre al fatto che effettivamente ci sono delle incertezze
 

Topgun1976

Guest
MONTEPASCHI -7% Forte ribasso dopo i risultati 2011

Websim - 29/03/2012 15:52:07



MontePaschi (BMPS.MI) cade in ribasso del 7% a 0,2244 euro. La banca senese ha presentato oggi i risultati del 2011, il peggior bilancio di sempre a causa di eccezionali svalutazioni. Il 2011 è finito con una perdita netta contabile di 4,69 miliardi di euro, dopo aver svalutato avviamenti per 4,26 miliardi e dopo 1,3 miliardi di rettifiche su crediti. Non verrà distribuito dividendo, come ampiamente scontato dal mercato, ma non è ancora possibile dire se ci sarà tra un anno.

Nell'incontro a Milano con gli analisti e i giornalisti, in cui ha illustrato i risultati, il direttore generale Fabrizio Viola ha detto che il 2012 presenta una situazione apparentemente migliore rispetto al quarto trimestre 2011, "ma prima di dare un giudizio definitivo bisognerà vedere il consolidamento del trend".


Dopo aver attinto dalla Bce 29 miliardi di euro nelle due operazioni straordinarie di finanziamento a tre anni, Mps ora si dice fiduciosa di tornare a emettere obbligazioni per un importo superiore ai 12 miliardi che scadranno nel 2012, in modo da sostituire progressivamente il canale di finanziamento esclusivo con Francoforte.

Nel corso di una lunga conference con il mercato a Milano, la banca ha detto che continua a essere fiduciosa di poter colmare il buffer da 3,3 miliardi chiesto dall'Eba per rafforzare il patrimonio, attuando il piano che non prevede aumento di capitale. A fine 2011 Mps aveva un Tier1 dell'11,1% dall' 8,4% del 2010. Il Core Tier1 della banca è stimato dagli analisti in circa 50 punti base meno del Tier1.

Per il 2011 il Core Tier1, scrive Mps nella nota, è stato del 10,3%, che corrisponde all' 8,5% al netto degli 1,9 miliardi di Tremonti Bond.

Il nuovo piano industriale verrà presentato a maggio, dopo che sarà approvato dal nuovo consiglio di amministrazione. La prossima assemblea degli azionisti rinnoverà il cda: nel nuovo board Alessandro Profumo sarà presidente e Fabrizio Viola amministratore delegato.



Viola inizierà domani una trattativa con i sindacati per attuare il piano di riduzione del 3% delle spese di personale, circa 80 milioni, che ha già causato scioperi e una grande manifestazione a Siena.

Nel 2011 la banca ha visto un calo dei ricavi dell'1,2%, "per effetto della riduzione del margine di interesse (-2,4% su anno, in ripresa nel quarto trimestre +6,4%) e delle commissioni nette (-6% su anno) solo parzialmente controbilanciati da un risultato dell'attività di negoziazione in miglioramento rispetto al 2010", si legge in un comunicato.


Se vogliono tornare sul mercato non possono skippare le cedole,i cds si alzerebbero non di poco
 

BANCARIO

Banned
mps

Preciso che sono stato contattato al mio indirizzo personale e confermo che qualcuno ha abusato del mio profilo e non so come. ho inviato le mie rimostranze ai getori del Forum. In ogni caso invito a leggere quello cghe posta TOP GUN sul sito in merito ai risultati del MPS pubblicati oggi. Anche se non ho scritto niente sembra che chi lo ha fatto aveva letto le notizie.
Finiamola con i messaggi accusatori. Sono una persona seria che mi limito ad acquistare Bot e Btp. Questa e la mia esperienza. Se scopro chi ha postato la notizia con il mio nome mi incazzo sul serio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto