Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
groupama ha venduto ai blocchi la sua partecipazione in bollore' ..
Bolloré : Groupama a vendu la totalité de ses parts

L'articolo qui sotto fornisce qualche informazione in più sulla cessione. Non è dato sapere a quale prezzo sia avvenuta. Analizzando il corso del titolo Bolloré si vede che:
*al momento dell'ultimo stato patrimoniale disponibile (30-6-2011), quando Bollorè rappresentava una delle poche partecipazioni in utile, il titolo valeva circa 172 euro
*al 31-12-2011 il titolo quotava circa 152
*ieri il titolo quotava circa 157

Come recita il press release di Groupama: "This equity disposal is part of the strategy Groupama announced to reduce its exposure to market risks."

Pertanto la notizia è positiva non per gli immediati benefici finanziari, quanto perchè rappresenta una conferma concreta della strategia annunciata.

Bolloré : Groupama a cédé lundi 3,10% du capital, ne détient plus de titre
PARIS, 2 avr 2012 (AFP) - hier à 18h40

L'assureur mutualiste Groupama a cédé lundi un bloc de 777.878 actions de Bolloré, soit 3,10% du capital, et ne détient plus directement de titre du groupe diversifié français, selon un communiqué.
Cette opération « s'intègre dans la stratégie annoncée par Groupama de réduction de son exposition aux risques de marché », selon le communiqué.

Au cours de clôture de vendredi, cette participation était valorisée environ 121 millions d'euros. La même participation était valorisée à un coût d'acquisition net de provision de 130 millions d'euros dans les comptes de Groupama.

Lors de la présentation des résultats de Groupama, mi-mars, le directeur général, Thierry Martel, avait indiqué que l'assureur comptait réduire « de 30 à 40% son exposition aux actions, par des cessions et une poursuite de la politique de couverture adaptée aux fluctuations du marché ».

Groupama se distinguait de ses concurrents par la détention d'importantes participations dans des sociétés cotées, comme Société Générale (3,92%), Veolia (5,7%) ou Bolloré.

Au sujet de ces participations, M. Martel avait expliqué que Groupama était « dans une logique de cession à moyen terme en fonction des conditions de marché ».

Fin 2010, Groupama détenait encore 4,31% du capital de Bolloré, selon le rapport annuel de l'assureur.

Acq. 10k ING 219 a 96,95 motivi: ced. cum - banca sistemica - buon CY - prospetto non compatibile con basel III = probabile richiamo nel 2013

forse si sta svegliando

AXA S.A 04/UND. FLR MTN (WKN A0DHJ4, ISIN XS0207825364) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

su stoccarda 50k in denaro a 60 tondi XS0207825364

anche se questa per allinearsi all'altra axa dovrebbe stare minimo a 63

p.s sell generali 69.5 XS0256975888 titolo ottimo, ma volevo fare un po di liquidità. peraltro settimana passata si vendeva a 72... con picco a 74

lo tengo sotto osservazione per evetuale rientro. non capisco cmq sta pressione in vendita su generali specie in sterline.

Ultima modifica:
La Abn tanto cara a Claudio è scesa di 4-5 punti stà sui 75-76..

Ricordo quando stava a 16......:eek::eek:

io mi ricordo che provai a comprarla a 19, ma non me la diedero :eek:

tempi ormai andati. alcune banche con le ristrutturazioni sono migliorate molto tipo abn, altre sono praticamente morte tipo dexia...

Su dexia non direi che è morta,diciamo che è in rianimazione:D

Ps.Friesland ieri è passata da 70 a 61,poi 63 chiuso a 61 circa..oggi è già a 64:eek::eek: Punti come Noccioline:lol:

forse si sta svegliando

AXA S.A 04/UND. FLR MTN (WKN A0DHJ4, ISIN XS0207825364) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

su stoccarda 50k in denaro a 60 tondi XS0207825364

anche se questa per allinearsi all'altra axa dovrebbe stare minimo a 63

p.s sell generali 69.5 XS0256975888 titolo ottimo, ma volevo fare un po di liquidità. peraltro settimana passata si vendeva a 72... con picco a 74

lo tengo sotto osservazione per evetuale rientro. non capisco cmq sta pressione in vendita su generali specie in sterline.

axa 364 a dire dei postini iw si vende sempre a 58 :rolleyes: boh, credo abbiano due controparti sole
per il resto non mi pare ci sia troppo da stare allegri i rumors di stamattina su una nuova manovra per l'italia trattengono la mia restante liquidità su rendimax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto