Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
ho un chippetto di BAWAG DE0008600966 che avrebbe dovuto pagare cedola lo scorso 27 marzo. Ad oggi con IW nessun pagamento effettuato; ma è normlae un ritardo di oltre 15 giorni?? Avevo sentito da alcuni del forum che c'erano stati anche in passato dei ritardi su questo titolo con IW ma dopo 15 giorni qualche dubbio comincia a venirmi; qualcuno di voi ne ha ancorca qualcuna in portafoglio? Cedola di marzo???? Grazie
oggi ha battuto il record precedente di 11 giorni lavorativi.io fortunatamente non ce l'ho più però ti invito a contattare iw domani

ciao,
questa è una considerazione totalmente errata.
Le precedenti e recenti call hanno mostrato FORTEMENTE il contrario, ucg ha richiamato carta LT2 a eur+0,x per emettere poi senior a TF 6%...
ISP ha richiamato la stessa carta straccia al eur+miseria per emettere senior a eur12+6 :eek:.
quando si fanno promesse agli istituzionali con la formula step-up si puo intraprendere 3 strade:
-mantenere le promesse in cambio di implicite risottoscrizioni e mantenimento della fiducia
-mostrarsi market friendly con OPA o OPS
-non mantenere le promesse e salutare la fiducia

la call, come canta l'ultimo report UBS, è un fatto reputazionale, un "io ce l'ho piu lungo" un "gli fa una s*ga la pioggia all'omo ragno".
Gli emittenti mostreranno i muscoli così, UCG e ISP si sono date da fare ora sta a MPS scegliere se stare tra le diroccate o tra le forti, e spero per lei che scelga le forti come ha fatto in passato perche come diroccata sarebbe il TOP!

il prezzo che ha oggi non conta ai fini della call, te lo dimostra ISP a 88 nel pre call regolarmente callata a 100.

Si puo discutere su che strada voglia intraprendere MPS ma nel prezzo io non leggo nulla, valuto solo l'opzione gratuita...
tanto qualcosa succede per forza entro il 30.10.2012

parlando d'altro:
rejected 107.5 su lloyds 11.875%
rejected 84.2 su BPCE 9.25%
riprovero a comprarle domani...forse

sarà...stiamo a vedere.
anch'io vorrei incrementare lloyds e bpce (mi tenta la 12 ,5)

OT (parziale, spero....), apologize:

XS0141009547MPS:
XS0071094667Co.Ba.

buona sera, chiedo scusa: qualcuno riesce a dirmi il livello di subordinazione di questi due animaletti? (per dirla alla Maxinblack.....a proposito, dove sei?).
Grazie 1000.

Ci sono .....ci sono.... vi seguo tutti i giorni, e spero di rivedervi al prossimo meeting

Una cosa e' certa , che grazie alle crisi partite nel 2008 , volute o meno , sia $us che Euro si trovano svalutati , in media , del 20 % su valute comodities e valute emergenti e sempre x stessa ragione acquisti stock a medio lungo termine ai minimi necessari . Questo dovrebbe aiutare export USA / EUR verso paesi Emergenti et acquisti surplus in loco .
La strada sembrerebbe in ripresa ma piastrellata di crisi del consumo e del debito .... : Al mom sembra zona 5 in attesa Portogallo e Spagna ?

sarebbe bello che ci sbagliassimo tutti e invece fossimo al punto 14 .. :rolleyes::rolleyes:;)

io non smuovo niente di niente del portafoglio :)

visto che si parla di differenze tra bond piazzati al retail e agli istituzionali, vi avviso che la UC lt2 2018 IT0004345242 l'hanno piazzata al retail, ai tempi ero loro cliente

MARKET TALK: Bpm +3,8%; tra le banche con grande potenziale da taglio costi......

...scusate il pompaggio ma sono sovraesposto su perpetual BPM 9% :bow:

Su BPM 9% purtroppo ho un PMC a 97,20 , per cui mi associo al pompaggio :D :D

...onesto :D

io continuo a farmi l'idea che si scenderà e non poco ...

devono trovare qualche altro sistema per fare ripartire tutto ...temo che abbiano solo preso tempo ...
o forse non sanno neache loro ...più cosa fare ...
se non stampano a tonnellate non se ne viene fuori ...

e la porcata greca è lì a ricordare cosa sono riusciti a fare ed a spingersi oltre ogni limite di decenza ...

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico :cool:

Al momento non incremento nulla , anzi visto com'è andata , mi spiace non aver liquidato quel poco che mi rimane anche se in notevole loss , ricomprando oggi o ieri avrei ridotto le perdite di almeno 6/7 K .....ma al senno di poi ...:)

Una cosa e' certa , che grazie alle crisi partite nel 2008 , volute o meno , sia $us che Euro si trovano svalutati , in media , del 20 % su valute comodities e valute emergenti e sempre x stessa ragione acquisti stock a medio lungo termine ai minimi necessari . Questo dovrebbe aiutare export USA / EUR verso paesi Emergenti et acquisti surplus in loco .
La strada sembrerebbe in ripresa ma piastrellata di crisi del consumo e del debito .... : Al mom sembra zona 5 in attesa Portogallo e Spagna ?

Vi posto questa per pura curiosità e per quel che vale :
Alcune persone della finanza e imprenditoria Torinese prima di fare investimenti importanti spesso si rivolgono ad una nota e qualificata astrologa (peraltro amica di mia moglie) per avere un parere se il momento è astrologicamente favorevole o meno , le previsioni dell'astrologa dicono che da Giu a Ott assisteremo a debaccle Grecia e Spagna , premetto che di astri , Giove , Saturno, Marte, che si incrociano ecc. ..non ci capisco nulla, e sono sempre stato abbastanza scettico , ma questa nel bene o nel male ci azzecca sempre.
Speriamo che si sbagli alla grande :) :)

Alcune persone della finanza e imprenditoria Torinese prima di fare investimenti importanti spesso si rivolgono ad una nota e qualificata astrologa (peraltro amica di mia moglie) per avere un parere se il momento è astrologicamente favorevole o meno , le previsioni dell'astrologa dicono che da Giu a Ott assisteremo a debaccle Grecia e Spagna , premetto che di astri , Giove , Saturno, Marte, che si incrociano ecc. ..non ci capisco nulla, e sono sempre stato abbastanza scettico , ma questa nel bene o nel male ci azzecca sempre.

beh, è anche sell in may and go away...:lol:

Beh, allora è meglio puntare sull'astroingegnere di FOL, che ci capisce pure di finanza :eek:

PS Si può pure cercare il cugino del polpo Paul, anche lui ci beccava sempre. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto