Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Bcp

le spezzature pagate cash?

pare di sì, se la cavano con poco, sono solo 6,764 mio x esborso di soli 4 mio cash, mentre 1 billion ha swappato, erano tutti eligible in pratica. Sarei poi curioso di sapere se chi ha acquistato i bond a offerta già pubblica ha fatto in tempo a aderire, ditelo solo quando avrete il cash accreditato, grazie.
 

angy2008

Forumer storico
scusate per la BCP ci sono novità
io ho la XS0194093844 e per colpa della banca non ho aderito, vedo che quota intorno ai 30...cosa posso fare?

in effetti avendo accettato tutte le adesioni adesso il flottante si è ridotto molto, puoi però sperare che ripetano la cosa, inoltre sarà più probabile una call a mio parere.
Vista la scarsa adesione dei piccoli che erano i favoriti nei termini dello swap ritengo che pochi l'abbiano saputo in tempo utile.
 

solenoide

Forumer storico
Scusa se rompo :rolleyes:,

ma se la paura è concreta perchè le perpetual in euro (come avevo detto sopra) di Paesi Extra-Ue come Swiss-Life o General Electric non si rafforzano (per via di eventuali switch), anzi, rimangono al palo, come le altre.
I dati (salvo smentite sempre ben accette, sono qui per questo) non confortano, per ora, la "paura irlandese"...
Detto questo : :corna::corna::corna:
Io essendo pesantemente investito in p., sono il primo a temere questa "soluzione"; è per questo che sono andato a vedere i comportamenti di peers internazionali.

ciao,
cosa impedirebbe a paesi extra cee di comportarsi come l'Irlanda?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Giuridicamente, no.
Il fallimento di una SA controllata non si estende automaticamente alle controllanti.
Economicamente , le mutue si troverebbero in un mare di guai (Groupama e' il loro riassicuratore), quindi possiamo immaginare che farebbero del loro meglio per scongiurare tale eventualita' , ma se credi che questo significhi che siano pronte a sacrificare i loro 3 miliardi di equity supplementare per evitare perdite ai perpetualisti mi sa che sei parecchio fuori strada :rolleyes:

Cerca di usare il cervello e leggi il filo logico di quello che scrivo.

Se Groupama fallisse, cioe' se il capitale sociale di Groupama SA fosse azzerato (per qualsiasi motivo) credi che le mutue avrebbero ancora capitale??

Se le mutue dovessero fare un write-down di asset non credi che magari ci sarebbe un impatto non indifferente sul loro capitale?
Anche se le mutue non hanno strettamente parlando un capital ma un surplus.

Lasciamo perdere il fatto che Groupama SA non sarebbe in grado di onorare il suoi impegni riassicurativi tra le altre cose.

Per oggi ti ho umiliato abbastanza per cui vado a casa.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao,
cosa impedirebbe a paesi extra cee di comportarsi come l'Irlanda?

Ciao Sole (e grazie per l'allegato...) ;),

che GE al momento non abbia problemi di (ri)capitalizzazione è evidente.
Swiss- life,Gaudente permettendo, è più solida del solito, e dietro c'è la Conf.Elvetica (al minimo problema,alla bisogna, c'è Swiss Re)

Oltretutto, a prescindere dai singoli emittenti, la "soluzione irlandese" derivava da una crisi profondissima dell'intero sistema fianziario-bancario irlandese, cosa che al momento escluderei sia per la Svizzera, che per gli USA...

Se poi uno teme (come facevano certi spiritosi quest'estate) il default USA, allora consiglio di mettere tutto sotto il cuscino..
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao Sole (e grazie per l'allegato...) ;),

che GE al momento non abbia problemi di (ri)capitalizzazione è evidente.
Swiss- life,Gaudente permettendo, è più solida del solito, e dietro c'è la Conf.Elvetica (al minimo problema,alla bisogna, c'è Swiss Re)

Oltretutto, a prescindere dai singoli emittenti, la "soluzione irlandese" derivava da una crisi profondissima dell'intero sistema fianziario-bancario irlandese, cosa che al momento escluderei sia per la Svizzera, che per gli USA...

Se poi uno teme (come facevano certi spiritosi quest'estate) il default USA, allora consiglio di mettere tutto sotto il cuscino..


sotto il cuscino o come faceva papillon in guyana
 

Zorba

Bos 4 Mod
le spezzature pagate cash?
Sembra di si. Sono fuori e non riesco ad allegara la notice.

No,perchè sono realista,non sognatore,sopratutto in finanza
Forse dovresti metterti il cuore in Pace,le banche ascoltano solo i grandi investitori non i retail :)
Hai già fatto molto,stai tranquillo e goditi le Irs,prima o poi le calleranno;)
Seguendo il tuo ragionamento allora dovremmo prendercela con Erste,Uc,Rzb,Db e tante altre,la cosa non ha senso
Non sono sognatore, ma realista e credo che si possa e si debba fare qualcosa di concreto.:)
Io non me la sto prendendo con nessuno. Sto semplicemente facendo sentire a UC la voce dei loro bondholders. Non credo che sia nell'interesse di nessuna societa' mandare a cagare un gruppo che detiene il 10% di una loro emissione, senza contare le altre.
Metto in conto che tutto questo potrebbe non portare a nulla, ma almeno sapremmo come si comporta il nostro debitore e trarremo le ns conseguenze.
 

no perpetual no party

Forumer storico
tre titoli societe generale
aldila del taglio minimo quale scegliereste e perche?
via con la lista della spesa !! ;)


XS0336598064 6,999 19/12/2017
XS0179207583 5,419 10/11/2013
XS0365303329 7,756 22/05/2013


:ciao:

mi autoquoto per i compiti del weekend
purtroppo ho pochissimo tempo per approfondire, ma mi sembra che i tre prospetti siano:

- sostanzialmente eguali, non cumulativi, con loss abs ma ripristino del nominale successivamente in caso di miglioramenti.
- tutte e tre step up
- la 064 e la 329 hanno un post call discreto (+ 3,35 se ricordo bene) e sono emissioni cd. istituzionali con taglio 50k
- la 583 post call basso (+ 1,50 giusto?) e emissione retail da 1 k

se le condizioni sono queste, la scelta -a mio parere - sarebbe:

1- 329
2- 064
3- 583
pero la 583 è quella piu cara in termini di CY... nonostante cio top ed altri hanno scelto cmq questa... solo per il taglio da 1k o per altri motivi che adesso mi sfuggono? :-?

grazie per i contributi
ciao a tutti e buon weekend
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto