Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metriko

Forumer attivo
tre titoli societe generale
aldila del taglio minimo quale scegliereste e perche?
via con la lista della spesa !! ;)


XS0336598064 6,999 19/12/2017
XS0179207583 5,419 10/11/2013
XS0365303329 7,756 22/05/2013


:ciao:
potendo . prenderei quella che rende di piu che con i prezzi di onvista mi sembra propio quella con cedole piu grande che potrebbe anche essere richiamata nel 2013
 

fullofmoney

Forumer attivo
cedola MPS - Aggiornamento

Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto.
Mi è stata stornata la cedola di MPS XS0121342827 di Agosto. Esattamente 8 Agosto la seconda a tasso eur3M +640. La mia banca (DB) ha fatto uno storno retroattivo al 08 Agosto!!!
Cosa starà succedendo? MPS revoca le cedole già pagate!

Aggiornamento: la cedola mi è stata riaccreditata con la stessa valuta ma con un valore inferiore esattamente 53,53 euro al posto di 82,82 su un nominale di 5000. Interpellati in banca mi dicono che è stato un problema fiscale!!! Ma nemmeno con una tassazione al 27% tornano questi conti.
Che sta succedendo con Deutsche-bank?
A voi è successo qualcosa di simile con MPS 827 o con altri titoli?
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
tre titoli societe generale
aldila del taglio minimo quale scegliereste e perche?
via con la lista della spesa !! ;)


XS0336598064 6,999 19/12/2017
XS0179207583 5,419 10/11/2013
XS0365303329 7,756 22/05/2013


:ciao:
SG e Generali le sto tenendo anch'io di mira

Se uno privilegia la call va bene la XS0365303329A e ci puoi entrare un cip alla volta come sarebbe raccomandabile in questi periodi.

A me piace il flusso cedolare la XS0336598064 se presa a 52,50 ti da' il 13,33 fino al 2017. Problema il taglio da 50 K se sbagli timing non c'e'un altra possibilita'.

Sto cercando di spostare il portafoglio su scadenze 2017 2019 ad alta cedola.

Il dubbio e' su SG, come emittente e' sempre stata considerata una emittente di grande qualita', ma ultimamente la sua reputazione ha un po' sofferto forse bisognerebbe parlarne un po' di piu' sul forum.
 

maxolone

Forumer storico
riusciresti a postarlo per favore ?

oggi e' uscito un bello studio di MS su LT2 e T1:
dicono overweight ora su LT2, preferibilmente assicurative
su T1 dicono che ai prezzi di oggi si conta uno skippaggio cedole di 2 anni... succedera'? ai posteri..
Loro dicono che sara' ovviamente fondamentale vedere il tipo di ricapitalizzazione del sistema bancario, ma se sara' una cosa lieve ( SOCGEN capitalizza 16 bn, se ricap e' 2 bn e' ininfluente per t1..anzi... , se fosse 6bn allora lo stato potrebbe bloccare il cupon payment fino a data a destinarsi.) Comunque probabilita' di "equityizing" dei T1 bassisima per loro.. dovrebbero cambiare in modo "illegale" i prospetti ed e' quasi impossibile farlo. Certo preferiscono t1 di assicurativi, tipo Allianz, Generali, Axa etc..
 

giapo27

Forumer attivo
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto.
Mi è stata stornata la cedola di MPS XS0121342827 di Agosto. Esattamente 8 Agosto la seconda a tasso eur3M +640. La mia banca (DB) ha fatto uno storno retroattivo al 08 Agosto!!!
Cosa starà succedendo? MPS revoca le cedole già pagate!

Aggiornamento: la cedola mi è stata riaccreditata con la stessa valuta ma con un valore inferiore esattamente 53,53 euro al posto di 82,82 su un nominale di 5000. Interpellati in banca mi dicono che è stato un problema fiscale!!! Ma nemmeno con una tassazione al 27% tornano questi conti.
Che sta succedendo con Deutsche-bank?
A voi è successo qualcosa di simile con MPS 827 o con altri titoli?

Ecco la mia:
50.000,00000 851,20
....io scriverei due righe di richiesta spiegazione.
 

Gaudente

Forumer storico
Se un bond di Generali Finance fallisce non puoi chiedere i soldi a Generali France ma solo a Generali SpA di Trieste.
Veramente posso chiederlo a tutti e due.
E' il motivo per il quale in occasione del riparto Parmalat ai bond del MOT hanno dato solo il 6% mentre a quelli della controllata olandese (in piu' garantite dalla capogruppo) hanno dato l'11%
 

Gaudente

Forumer storico
Se fallisce Groupama SA fallirebbero le mutue e viceversa.
Giuridicamente, no.
Il fallimento di una SA controllata non si estende automaticamente alle controllanti.
Economicamente , le mutue si troverebbero in un mare di guai (Groupama e' il loro riassicuratore), quindi possiamo immaginare che farebbero del loro meglio per scongiurare tale eventualita' , ma se credi che questo significhi che siano pronte a sacrificare i loro 3 miliardi di equity supplementare per evitare perdite ai perpetualisti mi sa che sei parecchio fuori strada :rolleyes:
 

caligola2005

Forumer attivo
scusate per la BCP ci sono novità
io ho la XS0194093844 e per colpa della banca non ho aderito, vedo che quota intorno ai 30...cosa posso fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto