mi autoquoto per i compiti del weekend
purtroppo ho pochissimo tempo per approfondire, ma mi sembra che i tre prospetti siano:
- sostanzialmente eguali, non cumulativi, con loss abs ma ripristino del nominale successivamente in caso di miglioramenti.
- tutte e tre step up
- la 064 e la 329 hanno un post call discreto (+ 3,35 se ricordo bene) e sono emissioni cd. istituzionali con taglio 50k
- la 583 post call basso (+ 1,50 giusto?) e emissione retail da 1 k
se le condizioni sono queste, la scelta -a mio parere - sarebbe:
1- 329
2- 064
3- 583
pero la 583 è quella piu cara in termini di CY... nonostante cio top ed altri hanno scelto cmq questa... solo per il taglio da 1k o per altri motivi che adesso mi sfuggono?
grazie per i contributi
ciao a tutti e buon weekend
gli ultimi giorni borse a palla...
io zitto zitto qualcosa ho comperato (naturalmente appena il gain mi sfagiola faccio fuori tutto: il cassetto- quanto le striminzite cedole legate all'irs- non fanno al caso mio)
eppure ho letto pochissima operatività qui dentro.
Visto che i prezzi sono davvero bassi mi domando se il" gruppo storico" dei perpetualisti sia in attesa di Godot come Mais;
oppure se stiano vendemmiando su altre fonti;
oppure se siano solamente silenziosi ma sotto sotto ci stiano dando dentro;
oppure se questo silenzio non sia solo un avviso ai naviganti riguardo mari solo apparentemente placidi e consenzienti....
Ciao Sole,
sarebbe interessante sapere su quali elementi questo tuo conoscente basa la propria convinzione. Francamente non mi sembra che la semplice appartenenza a "primaria banca italiana" gli dia la possibilità di sapere "per certo" una cosa simile. Non che non sia in compagnia di altri, tipo quel dirigente ungherese di Unicredit (che non per nulla si chiama "Attila" di nome...) autore di esternazioni dalle quali si è prontamente dissociata la sua banca.
Non credo di sbagliare se dico che tutte le grandi banche d'affari contemplano tale scenario, ma gli attribuiscono modeste probabilità di avverarsi. D'altronde i costi finanziari, economici e politici di un tale evento sarebbero tremendi, come documentato da chi ne ha fatto una stima. Lecito chiedersi a chi gioverebbe.
Se vogliamo essere razionali mi sembra inevitabile concludere che un tale scenario non sia da escludere, ma che si possa realizzare solo se il masochismo dei politici europei raggiungesse vette impensabili.
P.S. non sono superstizioso, ma sarei tentato di toccarmi ogni volta che dovessi incrociare questo tuo vicino...
GrazieSpero sia una utile lettura
io continuo lentamente con i miei aggiustamenti di portafoglio.
penso che molti di noi, piú che utilizzare nuova cash, dovrebbero prima vedere quello che hanno e fare eventuali switch, visto che alcune cose hanno tenuto relativamente meglio di altre.
pvnb,
cre puv sbffr vagrerffngb ny ercbeg pvgngb cerprqragrzragr yb chb' gebiner nyyn ibpr fhobeqvangr_bggboer_qhrzvynhaqvpv.
Aba yb cbfgb dhv crepur' fbab tvn' fgngb pnmmvngb han ibygn
http://www.investireoggi.it/forum/prospetti-informativi-otc-perpetuals-c-vt37509.html#post735596
Scusa se rompo ,
ma se la paura è concreta perchè le perpetual in euro (come avevo detto sopra) di Paesi Extra-Ue come Swiss-Life o General Electric non si rafforzano (per via di eventuali switch), anzi, rimangono al palo, come le altre.
I dati (salvo smentite sempre ben accette, sono qui per questo) non confortano, per ora, la "paura irlandese"...
Detto questo :
Io essendo pesantemente investito in p., sono il primo a temere questa "soluzione"; è per questo che sono andato a vedere i comportamenti di peers internazionali.
Spero sia una utile lettura