Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apaci2

Ad bestias
Il nostro caro Er Professor Claudio Borghi in un compendio "Come si esce dall'euro?"

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=fhzwE1oNA30"]COME SI ESCE DALL'EURO? Intervista a Claudio Borghi - YouTube[/ame]

P.S. La situazione descritta dal buon Claudio non lascia via d'uscita se non la disgregazione dell'euro per ritornare alle vecchie differenze ma che almeno siano rispecchiate anche nelle singole valute.

Devo dire che la rappresentazione data è effettivamente concorde con quello che sta succedendo. Dovendo sintetizzare in pratica cambio favorevole alla Germania quindi surplus commerciale verso l'estero e quindi ricchezza per loro, per gli altri miseri stati con l'€ fate voi...
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Beh, se le cose vanno bene non è che il bund possa restare a 144!
Short forever. :wall::wall::wall:
Preferisco il dollaro (e per adesso è andata di lusso).


il bund alto è la semplice conseguenza del fatto che i brevi siano a rendimento nullo..

chi cerca rifugio infatti compra scadenze entro i 2 anni.. il resto (sul 10 anni) viene da se

ciao
Andrea
 

cris71

Forumer storico
windreich mi incuriosisce.....è una società attiva nel settore delle energie alternative, ha una struttura patrimoniale un po' fragile, si vede che il valore del bond che hai acquistato in due anni si è dimezzato...non vedo dati 2011 per capire meglio...hai qualche info supplementare?
in allegato qualcosa in proposito...avendo venduto solarwatt ampiamente in gain nei giorni scorsi, ho ritenuto opportuno investire anche se in una percentuale minima in una società impegnata sul fronte delle energie rinnovabili con scadenza media
 

Allegati

  • windreich_halbjahresbericht_2011.pdf
    853,8 KB · Visite: 203
  • rating_zertifikat_10052012-1.pdf
    542,2 KB · Visite: 228

bosmeld

Forumer storico
vado in ot.


quacuno che ha sella mi dice che tasso di interesse è riuscito a spuntare sul conto corrente libero?

anche in privato


grazie, buona serata.
 

fabriziof

Forumer storico
in allegato qualcosa in proposito...avendo venduto solarwatt ampiamente in gain nei giorni scorsi, ho ritenuto opportuno investire anche se in una percentuale minima in una società impegnata sul fronte delle energie rinnovabili con scadenza media

dimmi un po',ma il rialzo di solarwatt te lo aspettavi o è stato puro kulo?;)
 

Andre_Sant

Forumer storico
x apaci2:

al prossimo rialzo azionario / obbligazionario tutte quelle parole saranno presto dimenticate.

è tutto un su e giu...

perchè così conviene

pensa a novembre 2011

poi pensa a marzo 2012..

ai tedeschi piace continuare così.. e di uscire dall'euro nn ci pensano minimamente e nn ne avrebbero la benchè minima convenienza

ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto