Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mellis

Nuovo forumer
Io invece ho optato per la CA 868, lettera a 54 ma operativa a 54,25. Non è bassissimo se si pensa alle quotazioni degli ultimi tempi ma mi accontento :) Ho ancora liquidi se si dovesse scendere ulteriormente


....francamente speravo in un 52....non avendo ora moltissima liquidità ho preferito aspettare...poi vediamo un po'; il CY è molto interessante
 

bosmeld

Forumer storico
i titoli a mio avviso più cheap al momento sono gli Agricole in generale, ma si sconta il probelma grecia.

per fare un esempio
nel 1 trimestre 2012, agricole ha 4,6 bln di esposizione sull'interbancario verso la sua controllata greca anche se stanno via via tentando di ridurre esposizione. a fine 2011 era pari a 5,5 bln

in caso di uscita della grecia dall'euro, dovrebbe contabilizzare grosse perdite e chiuderebbe sicuramenta anno in perdita, anche se per me continuerebbe cmq a pagare le cedole.


nel caso in cui però la grecia non esca dall'euro, i prezzi di agricole nel brevissimo penso potrebbero salire anche di un 20%



nel dubbio io ho comprato qualche cosa, ma senza esagerare.


ho sempre detto che Agricole non mi piace molto, ma visti i suoi prezzi ora forse tra le francesi è la più interessante, se si ha una view positiva su greece
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
mps e biverbanca

Mps: Pop Vicenza e Cassa Asti in campo per il 60% di Biverbanca, titolo cede oltre l´1% in Borsa



La Popolare di Vicenza e la Cassa di Risparmio di Asti, salvo pretendenti dell´ultima ora, si contenderanno il 60% di Biverbanca in mano al Monte dei Paschi, che dovrebbe essere valutato circa 200 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, l´istituto di Asti avrebbe l´appoggio degli altri due soci forti di Biverbanca: la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella (con una quota pari al 33,4%) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli (6,5%). Le due fondazioni sarebbero infatti orientate alla soluzione Asti che favorirebbe la prospettiva della creazione di una Cassa di Risparmio piemontese. A Piazza Affari il titolo di Rocca Salimbeni viaggia in controtendenza rispetto all´indice di riferimento mostrando una flessione di oltre 1 punto percentuale a 0,211 euro.
 

stefmas

Forumer storico
i titoli a mio avviso più cheap al momento sono gli Agricole in generale, ma si sconta il probelma grecia.

per fare un esempio
nel 1 trimestre 2012, agricole ha 4,6 bln di esposizione sull'interbancario verso la sua controllata greca anche se stanno via via tentando di ridurre esposizione. a fine 2011 era pari a 5,5 bln

in caso di uscita della grecia dall'euro, dovrebbe contabilizzare grosse perdite e chiuderebbe sicuramenta anno in perdita, anche se per me continuerebbe cmq a pagare le cedole.


nel caso in cui però la grecia non esca dall'euro, i prezzi di agricole nel brevissimo penso potrebbero salire anche di un 20%



nel dubbio io ho comprato qualche cosa, ma senza esagerare.


ho sempre detto che Agricole non mi piace molto, ma visti i suoi prezzi ora forse tra le francesi è la più interessante, se si ha una view positiva su greece

Concordo più o meno con tutta l'analisi. Io l'ho preferita a BPCE perchè ha perso di più dai massimi, e inoltre se non ho preso una cantonata paga cedola trimestrale, cosa che non fa mai male :p Se la situazione greca arrivasse a una svolta positiva potrebbe risalire rapidamente nel breve, anche se per ora non se ne vedono i presupposti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto