Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non credo che sia SOLO per i 23 milioni..

io penso che il disegno sia maggiore e consista nel:

- risparmiare intanto i 23 milioni
- attendere che titolo cali...
- quando nessuno ci penserà piu' lo operanno a premio rispetto alla quotazione di quel momento

in questo modo non risparmiano solo i 23 milioni, ma anche quelli futuri, e soprattutto ricomprano a prezzo basso buona parte dell'emissione, annullandola e alzando automaticamente i coefficenti patrimoniali (stile italease?..)

se invece un domani tornano alla redditività allora potranno anche fregarsene di tutto questo e riprendere a pagare normalmente.. (ma intanto la parte che avranno opato se la sono ripresa..)

tanto secondo me loro hanno stimato che non potranno mai piu' emettere una perpetua..

resta cmq un atteggiamento pessimo.
io ho depennato BPM dalla lista degli emittenti ..

ciao
Andrea

ciao Andrea !
stesso mio pensiero però sulla frase in neretto fammi capire con BASEL III
devono emettere TIER 1 serio cioè co.co.bond ... i due titoli circolanti non penso siano basel compliant ... come vedi che possano aggirare l ostacolo ???:D
(domanda rivolta cmq. a tutti )

Ultima modifica:
Domanda tecnica: supponiamo che, miracolosamente, salti fuori un coupon pusher, chi vende ora potrebbe recuperare il rateo, visto che mi risulta tradino già flat?

Per esperienza personale, salvo aggiustamenti in giornata o poco oltre, non si riesce a recuperare il rateo. Il prezzo è convenzionale: 60 flat equivale a 52 + 8 interessi.

Ultima modifica:
parlato con mps, al momento non hanno evidenze su discorso cedola. mi confermava il pagamento del 9 maggio, ma non sapeva se fosse un coupon puscher o meno

devo mandargli un email dettagliata così che possono vedere bene il tutto.

ora la scrivo, poi vi dico.

io personalemente sul discorso cedola mps penso di aver fatto ragionamento giusto, ma una conferma non guasta.

Ultima modifica:

- quando nessuno ci penserà piu' lo operanno a premio rispetto alla quotazione di quel momento

in questo modo non risparmiano solo i 23 milioni, ma anche quelli futuri, e soprattutto ricomprano a prezzo basso buona parte dell'emissione, annullandola e alzando automaticamente i coefficenti patrimoniali (stile italease?..)

se invece un domani tornano alla redditività allora potranno anche fregarsene di tutto questo e riprendere a pagare normalmente.. (ma intanto la parte che avranno opato se la sono ripresa..)

tanto secondo me loro hanno stimato che non potranno mai piu' emettere una perpetua..

ciao
Andrea

Ciao , la penso anche io come te , questa è la banca dei "furbetti" così prendono come si suol dire "2 piccioni con una fava" ma si stanno mettendo addosso un marchio di fabbrica che spero gli costi in futuro ben più di quel che risparmiano , dal canto mio ho provveduto pure a chiudere una linea vincolata che avevo con WeBank e girare la liquidità altrove, e se come me faranno in molti l'effetto si sentirà .:down:

Den 49 / lett 50,5
Testato il denaro : unico operativo il 40

Qualcuno è a conoscenza di eventuali eseguiti ?

Ultima modifica:
parlato con mps, al momento non hanno evidenze su discorso cedola. mi confermava il pagamento del 9 maggio, ma non sapeva se fosse un coupon puscher o meno

devo mandargli un email dettagliata così che possono vedere bene il tutto.

ora la scrivo, poi vi dico.

io personalemente sul discorso cedola mps penso di aver fatto ragionamento giusto, ma una conferma non guasta.

La cedola di maggio è sicuramente la prima cedola relativa al 2011, ma non la vedo come coupon pusher per le altre 3 cedole trimestrali.

Ho anche rivisto velocemente il prospetto delle MPS 827, ma non ho trovato che l'acquisto di azioni proprie funge da coupon pusher. Vado molto di fretta, per cui potrebbe essermi tranquillamente sfuggito.

Al momento della tender offer starà a noi dirgli di no ........come già fatto con Ucg e Intesa . Intanto boicottiamogli il giochino di fare utili strozzando i perpetual holder .Già nei 2 casi citati , non ne hanno portate a casa molte . Chissà che non la smettano .

ciao
Andrea
Posso anche essere daccordo,ma per come vedo io le banche,fare un'operazione del genere è da ACCATTONI e FUrbetti...e credimi tra gli istituzionali queste cose pesano molto di più di qlc milione raccattato tramite Opa

La cedola di maggio è sicuramente la prima cedola relativa al 2011, ma non la vedo come coupon pusher per le altre 3 cedole trimestrali.

Ho anche rivisto velocemente il prospetto delle MPS 827, ma non ho trovato che l'acquisto di azioni proprie funge da coupon pusher. Vado molto di fretta, per cui potrebbe essermi tranquillamente sfuggito.

Il coupon pusher sulle axioni proprie cè di sicuro,ricordo se ne parlava già tempo fà almeno sulle Antonveneta

Ultima modifica di un moderatore:
Al momento della tender offer starà a noi dirgli di no ........come già fatto con Ucg e Intesa . Intanto boicottiamogli il giochino di fare utili strozzando i perpetual holder .Già nei 2 casi citati , non ne hanno portate a casa molte . Chissà che non la smettano .

Se ci muovessimo tutti in modo compatto (ma ho i miei dubbi) sicuramente otterremo qualcosa , è bene che le banche sappiano che non siamo proprio carne da macello, e senza i ns. soldini sono delle scatole vuote , ma vedo che sono ancora troppo arroganti.

Posso anche essere daccordo,ma per come vedo io le banche,fare un'operazione del genere è da ACCATTONI e FUrbetti...e credimi tra gli istituzionali queste cose pesano molto di più di qlc milione raccattato tramite Opa

Espongo ciò che mi frulla per la testa in questo momento:

Ma non è che hanno deciso di skippare con il beneplacito di bankitalia, e d'ora in poi le banche ballerine faranno tutte cosi?

Mi direti Voi , ma è irrazionale?

Ma perchè vi sembrano razionali i nostri manager e politici vari?

Abbiamo visto cosa hanno combinato con la Grecia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto