Andre_Sant
Forumer storico
ciao Andrea !
stesso mio pensiero però sulla frase in neretto fammi capire con BASEL III
devono emettere TIER 1 serio cioè co.co.bond ... i due titoli circolanti non penso siano basel compliant ... come vedi che possano aggirare l ostacolo ???
(domanda rivolta cmq. a tutti )
ciao i modi sono vari:
una parte la opano e la annullano >> incrementano tier1 (il loro gain sarà pari a 100 - opa)
una parte riducono gli interessi da pagare non emettendo nuovi cocobond (quindi in realtà il capitale che serve loro è minore del corrispondente ammontare in cicolazione..)
una parte riducono gli impierghi (il tier1 è infatti un rapporto tra massa propria e massa impiegata, se riduci gli acquisti a leva automaticamente aumenti tier1)
una parte l'hanno già avuta quando hanno fatto adc..
questi non riescono a emettere nemmeno una ipotetica lt2, come potrebbero emettere un cocobond?
per quanto riguarda i senior infine continueranno a restare attaccati alla clientela retail e alla bce
tutto questo viene meno se ovviamente crisi passa e bpm torna a redditività.. ma a quel punto cmq loro non punteranno secondo me a emettere cocobond, bensì useranno gli utili a riserva per incrementare il tier1..
considera che gli basterà proprio pochissimo dato che il circolante di questi tier1 bpm mi sembra di ricordare che fosse decisamente basso
ciao
Andrea
Ultima modifica: