Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
ot. problemi per banca network, i correntisti non perderanno nulla, ma l'impressione che ho è che ci sono tante piccole banchette che fanno ridere i polli e alcune neanche proprio piccole, con ltro molte sono sistemato, ma starei attento a scegliere la propria banca. i soldi non si perdono, ma si rischia di rimanere bloccati per diverso tempo.

Brutta storia, se ne parlò tempo fa, soprattutto quando qualche sciagurato si ostinava a pompare le CV Sopaf (fabbro si ricorderà :rolleyes:, qualcuno lo accusò addirittura di essere il guru di una setta di fantomatici adoratori della Triade :D).
 

fabbro

Forumer storico
Brutta storia, se ne parlò tempo fa, soprattutto quando qualche sciagurato si ostinava a pompare le CV Sopaf (fabbro si ricorderà :rolleyes:, qualcuno lo accusò addirittura di essere il guru di una setta di fantomatici adoratori della Triade :D).

C'è da dire che se uno prende un sole 24 ore di 4/5 anni fa e da una occhiata alle convertibili (pressochè unico campo che allora seguivo per allocare i soldi sudati negli arbitraggi) ,ne troverebbe una quindicina , ma oggi come oggi in un bel numero sono "saltate" e a memoria cito alitalia, akmedica , cogeme , snia e 2 hanno prezzi odierni che dire da brivido è poco(caplive e sopaf ).
Eppure, con questa miriade di fallimenti , le convertibili che avevo in portafoglio e consigliavo nel FOL, facevano tutte parte dell'altro lotto cioè di quei bonds che almeno i soldi a casa li han portati o li stanno portando . E siccome a mio parere e seguendo il verbo di Trapattoni in ogni campo credo che "la prima cosa ,sia non prenderle" , avere una percentuale di fallimenti pari al 0% su un campo dove i fallimenti sono stati quasi il 50%, è motivo di cui posso sinceramente andare fiero.E questo scrivevo nel 2009 in un blog proprio qui su IO Che cosa sono le obbligazioni convertibili ? | Obbligazioni e Titoli di stato - Investireoggi.it .
Circa quella banca saltata (banca network), se non erro prima si chiamava BPLNET e in questa BPLNET avevo aperto qualche conto perchè come commissioni era ai primi posti come costo , ma che non fosse all'avanguardia come back office me ne ero accorto quando scoprrii che mi caricavano azioni rivenienti da un esercizio di un warrant ben prima dei 10 giorni lavorativi che citava il regolamento. Ora. siccome è mia profonda convinzione che un buon intermediario si vede dal back office che ha --anche se devo dire della gente che ha lavorato in banca per una vita mi dice che al back office mettono solitamente i più belinoni perchè è considerato essere un lavoro noiosissimo -- da quell'episodio capii che c'era qualcosa che non quadrava e portai via ben presto le palanche nonostante le commissioni vantaggiosissime .
Circa il lavoro da backoffice reputato noiosissimo e dei backofficers belinoni , ci sarebbe poi da aprire un altro capitolo il cui sunto è "se mi avessero assunto in banca e mi avessero infilato in un back office ,anche se non mi avessero dato lo stipendio sarebbe stato per me lo stesso , perchè ci avrei lavorato anche gratis". Chissà come mai ?
Un saluto
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Devo dire che bpce e socgen a questo giro di correzione hanno tenuto egregiamente ... Certo i tier 1 con coupon superiore al 8,50 , sono sempre i piu solidi ... C è la db 9,50 che è fissa tra 105 e 108 da mesi... Manco fosse un senior industriale
 

ferdo

Utente Senior
Devo dire che bpce e socgen a questo giro di correzione hanno tenuto egregiamente ... Certo i tier 1 con coupon superiore al 8,50 , sono sempre i piu solidi ... C è la db 9,50 che è fissa tra 105 e 108 da mesi... Manco fosse un senior industriale

questa discesa è stata molto più selettiva rispetto a quella di fine anno o delle volte scorse
 

Zorba

Bos 4 Mod
Devo dire che bpce e socgen a questo giro di correzione hanno tenuto egregiamente ... Certo i tier 1 con coupon superiore al 8,50 , sono sempre i piu solidi ... C è la db 9,50 che è fissa tra 105 e 108 da mesi... Manco fosse un senior industriale

Hanno tenuto meglio quelle con coupon elevato, perchè le SG e BPCE step up con coupon più basso hanno perso anche loro un bel 20-30%.

Bella tenuta anche di DPB 917 e ELM 524.
 

apaci2

Ad bestias
Devo dire che bpce e socgen a questo giro di correzione hanno tenuto egregiamente ... Certo i tier 1 con coupon superiore al 8,50 , sono sempre i piu solidi ... C è la db 9,50 che è fissa tra 105 e 108 da mesi... Manco fosse un senior industriale

Seguo in particolare la SG 619 (cedola 9,375%) che ha perso un 10 punti in poco tempo durante la crisi (e grazie al timing sbagliato purtroppo ne ho sofferto) ma adesso si sta comportando egregiamente...

Situazione attuale in miglioramento... ma aspetto ad entrare con altri lotti anche perché lotto minimo 50k€...
 

bosmeld

Forumer storico
torno ora e vedo che l'ordine che ho inserito in prima mattina su credit agricole 6% è passato.


buy a 53,5 in discreta quantità. vista la salita ne dovevo prendere ancora di più :wall:



fosse per me anche a questi prezzi ci butterei sopra tutta la liquidità, solo che c'è il problema delle elezioni in grecia quindi forse meglio non esagerare


cmq scherzando e ridendo sono arrivato al 21% di esposizione totale su credit agricole, tra la 6% e questa FR0010814434




cmq i problemi macro per me restano tutti, si ballerà ancora per diverso tempo mi sa...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto