Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vbrm

Forumer attivo
no sono piu' bassi&lt;br /&gt;<br />
&lt;br /&gt;<br />
uni sen 5y 556&lt;br /&gt;<br />
uni sub 5y 860&lt;br /&gt;<br />
&lt;br /&gt;<br />
c'e' qualcosa che ci sfugge...&lt;br /&gt;<br />

non sarà che i cds si riferiscono al gruppo (banca + assicurazione) mentre la 155 è emessa dalla banca con i noti problemi immobiliari?
 
Ultima modifica:

financeligth

mezzanine user
no sono piu' bassi

uni sen 5y 556
uni sub 5y 860

c'e' qualcosa che ci sfugge...
prende sempre piú piede la teoria di un investitore che deve uscire da grossa posizione...

Provo a dare un contributo:

il cds ti protegge/espone al rischio sul default nella formulazione standard,
il cds non ti protegge da un salto cedola, a meno che non sia costruito nella forma del total return (analogamente al caso equity).
Il cds dovrebbe essere più reattivo e liquido del titolo, quindi la spia di notizie pessime dovrebbe arrivare prima dal cds.

Purtroppo, credo che l'abbattimento del prezzo sia da imputare alla significativa probabilità che il mercato sta attribuendo al salto cedole( per cui anche la cumulativa finisce per soffrirne).
 

fabriziof

Forumer storico
in grecia si preparano come per una guerra:
I cittadini greci stanno ritirando sempre maggiori risparmi dalle banche e stanno facendo incetta di generi alimentari in vista delle elezioni di domenica tra crescenti timori che Atene possa essere costretta ad abbandonare l'euro. I banchieri sostengono che fino a EUR800,0 mln al giorno siano stati ritirati dalle principali banche e secondo i negozianti parte del denaro è stato usato per acquistare pasta e cibi in scatola, con i timori di un ritorno alla dracma alimentati dalle voci che le elezioni possano essere vinte dal leader della sinistra radicale. Sulla scorta degli ultimi sondaggi, il partito conservatore Nuova Democrazia, a favore del piano di salvataggio da EUR130,0 mld che sta tenendo a galla il Paese, sarebbe testa a testa con il partito di sinistra Syriza, che vuole annullare il piano.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
chi scrive o sente l'ir di sns?

I ragazzi di SNS (si possono vedere i loro volti sul bellissimo sito di SNS reaal) sono simpaticissimi, di solito rispondono sempre alle domande poste (al contrario di MPS).

Hanno un difettuccio : sò ragazzi : nel senso che a volte parlano troppo , a volte un po' distratti: un paio d'anni fa mi dissero che la 523 era cumulativa.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Provo a dare un contributo:

il cds ti protegge/espone al rischio sul default nella formulazione standard,
il cds non ti protegge da un salto cedola, a meno che non sia costruito nella forma del total return (analogamente al caso equity).
Il cds dovrebbe essere più reattivo e liquido del titolo, quindi la spia di notizie pessime dovrebbe arrivare prima dal cds.

Purtroppo, credo che l'abbattimento del prezzo sia da imputare alla significativa probabilità che il mercato sta attribuendo al salto cedole( per cui anche la cumulativa finisce per soffrirne).
ma guarda....:lol:Certo che è così ,il problema è capire se la prossima è salva o no
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
la sns XS0310904155 é cumulative no loss...a 40 sembra un regalo mah...

anyway anche l'azione si é presa una botta negli ultimi mesi...ad adesso la market cap di Sns é circa 250 mio euro...tipo biverbanca che ha 120 sportelli...
qui ci sei aspetta grande aumento di capitale e possibile vendita del ramo assicurativo....di cui io ho la LT2...mmmm

Occhio Max che io sono di Biella e particolarmente sensibile a critiche sulle realta' locali non supportate da fatti concreti ma basate su preconcetti spesso falsi......sto solamente scherzando!:D

Comunque Biverbanca aveva un Tier 1 e Total Capital Ratio del 14.5% a fine 2011 e un ROE del 9.1%.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
sns con iw (postino)

SNS 523 63,5 - 65,5
SNS 155 41- 44 (42,75, ma dubita) Per me a 42 si compra anche OTC se l'ordine è grossettino.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
la sns XS0310904155 é cumulative no loss...a 40 sembra un regalo mah...

anyway anche l'azione si é presa una botta negli ultimi mesi...ad adesso la market cap di Sns é circa 250 mio euro...tipo biverbanca che ha 120 sportelli...
qui ci sei aspetta grande aumento di capitale e possibile vendita del ramo assicurativo....di cui io ho la LT2...mmmm

La vendita del ramo assicurativo (ipercapitalizzato) e' molto probabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto