Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

financeligth

mezzanine user
anche l'IR di Oevag diceva che avrebbe ripreso a pagare
pure BPM era vicina agli investitori
... volgio dire, un segno ma non una certezza

Carta canta ...


NEWS
SNS BANK TO REDEEM FIRST SERIES OF SNS PARTICIPATION CERTIFICATES

Friday, March 23, 2012
SNS Bank will redeem the first series of SNS Participation Certificates on 28 June 2012. These subordinated, perpetual loans were issued on 28 June 2002 with an aggregate nominal value of EUR 125 million at 6.6% interest. SNS Bank has the right to early redemption after ten years of date of issue. As of Saturday 24 March, customers with SNS Participation Certificates will receive a letter informing them about the redemption.

For more information about SNS Participation Certificates and the redemption of the first series of certificates, please visit SNS Bank - Pagina niet gevonden
 

Topgun1976

Guest
Carta canta ...


NEWS
SNS BANK TO REDEEM FIRST SERIES OF SNS PARTICIPATION CERTIFICATES

Friday, March 23, 2012
SNS Bank will redeem the first series of SNS Participation Certificates on 28 June 2012. These subordinated, perpetual loans were issued on 28 June 2002 with an aggregate nominal value of EUR 125 million at 6.6% interest. SNS Bank has the right to early redemption after ten years of date of issue. As of Saturday 24 March, customers with SNS Participation Certificates will receive a letter informing them about the redemption.

For more information about SNS Participation Certificates and the redemption of the first series of certificates, please visit SNS Bank - Pagina niet gevonden
Ottimo:up:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ma allora c'è stato un coupon pusher in questo anno?

dico la mia anche se esperto non sono..correggetemi se sbaglio

da quello che avevo capito anche la chiusura in utile 2011 faceva da c/p
per entrambe
e'per l'anno prossimo che sara'da vedere, la 523 deve pagare in presenza di utili distribuibili ma non e'cumulativa, la 155 diciamo quasi cum (rott docet)
 
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
Secondo la
Banca centrale elvetica, il capitale capace di assorbire le
perdite per Ubs e' pari al 2,7% dello stato patrimoniale e
solamente dell'1,7% per la rivale Credit Suisse. Questi
livelli non saranno sufficienti a compensare una perdita
della grandezza di quella subita da Ubs nel 2008 a fronte
della crisi finanziaria. La prima banca svizzera aveva perso
il 3% del patrimonio complessivo. Alla luce di questa
problematica, Danthine ha stimato che un "livello di
rafforzamento della capacita' di resistenza delle due banche
e' indispensabile". La Bsn chiede inoltre a Ubs di "non
diminuire gli sforzi" e chiama Credit Suisse ad "accelerare
il processo" quest'anno per soddisfare il livello del
capitale fisso.
Questi annunci hanno influito sui corsi di Borsa dei due
titoli, portando Credit Suisse a perdere il 9,16% a 17,26
franchi svizzeri, mentre le azioni Ubs hanno ceduto l'1,26%
a 11,01 franchi.
 

domes

Forumer attivo
Ecco la risposta di Victor !!

........ I have some questions about SNS Bank hybrid issues.
Please find the the following questions:

1. XS0468954523 bond
a. Has this bond a cumulative coupon ? No
b. the early redemption of participation certificates is a coupon pusher ? Yes

2. XS0310904155 bond ?

a. Has this bond a cumulative coupon ? Yes
b. the early redemption of participation certificates is a coupon pusher ? Yes

More broadly, what is the approach towards investor about optional coupon payments ? SNS REAAL and SNS Bank never missed a coupon payment or call date so far, also in times when it was economically more rational to not pay them.

Kind regards



CHE DIRE ????!!!!

Ricordate che SNS ha sul sito la notizia di aver ritirato nei mesi scorsi dei participation certificates ?

:up::up::up::band:

Ps
perdonate l'entusiamo

chessignori!!!

grazie per la condivisione delle risposte!

i fatti parlano: cds bassi, sempre pagato, 2011 in utile, 1q2012 in utile, riacquisto azioni, call a 100 alla prima data utile di sub perp al 6.x %, ir che risponde in tempi ragionevoli, stato AAA

io mi fido degli olandesi
 

Tobia

Forumer storico
dico la mia anche se esperto non sono..correggetemi se sbaglio

da quello che avevo capito anche la chiusura in utile 2011 faceva da c/p
per entrambe
e'per l'anno prossimo che sara'da vedere, la 523 deve pagare in presenza di utili distribuibili ma non e'cumulativa, la 155 diciamo quasi cum (rott docet)

intanto grazie a financelight....pensavo anch'io fosse così però poi mi sono convertito all'ipotesi zorba, ovverossia che se sns non paga le cedole degli aiuti statali può saltare anche le cedole sugli ibridi
comunque manca davvero poco per la certezza assoluta
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Banco do Brasil (Brazil) on June 12, 2012 placed USD 750m in Tier 2 bonds with a 5.875% coupon, maturing in 2023. The bond was priced at 99.0230% to yield 6%. BB Securities, HSBC, Standard Chartered Bank arranged the deal.
 

financeligth

mezzanine user
Sns

chessignori!!!

grazie per la condivisione delle risposte!

i fatti parlano: cds bassi, sempre pagato, 2011 in utile, 1q2012 in utile, riacquisto azioni, call a 100 alla prima data utile di sub perp al 6.x %, ir che risponde in tempi ragionevoli, stato AAA

io mi fido degli olandesi

La domanda sorge spontanea: "Perchè i prezzi sono così bassi ?"

Prima lo spiegavo con il probabile skip della cedola 2012, adesso ho perso una buona spiegazione.

Purtroppo, sul mercato operano soggetti molti più attrezzati di noi e queste asimmetrie non vanno mai dimenticate: i prezzi non sono sbagliati grossolanamente.

Mi verrebbe da supporre questo:
- la banca non è a rischio clamoroso di fallimento: i cds lo dicono chiaramente;
- la redditività si sta riducendo al lumicino: l'azione con la sua dinamica ed i bilanci sono chiari;
- il patrimonio è debole in relazione ai rischi di svalutazioni dei crediti immobiliari: la dinamica dell'azione indica, oltre alla bassa redditività, anche un'aspettativa di aumento di capitale fortemente diluitivo.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è il timore di azioni da parte di Stato Olandese, Commissione Europea, Banca Centrale Olandese, ecc. sui subordinati stile british più che irish, ovvero aiuti di stato e blocco cedole dal 2013 -facendo gli scongiuri che non si ripetano gli SLO irlandesi.

Probabilmente questi prezzi scontano due anni di skip (2013, 2014) imposto.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
La domanda sorge spontanea: "Perchè i prezzi sono così bassi ?"

Prima lo spiegavo con il probabile skip della cedola 2012, adesso ho perso una buona spiegazione.

Purtroppo, sul mercato operano soggetti molti più attrezzati di noi e queste asimmetrie non vanno mai dimenticate: i prezzi non sono sbagliati grossolanamente.

Mi verrebbe da supporre questo:
- la banca non è a rischio clamoroso di fallimento: i cds lo dicono chiaramente;
- la redditività si sta riducendo al lumicino: l'azione con la sua dinamica ed i bilanci sono chiari;
- il patrimonio è debole in relazione ai rischi di svalutazioni dei crediti immobiliari: la dinamica dell'azione indica oltre alla bassa redditività anche un'aspettativa di aumento di capitale fortemente diluitorio.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è il timore di azioni da parte di Stato Olandese, Commissione Europea, Banca Centrale Olandese, ecc. sui subordinati stile british più che irish, ovvero aiuti di stato e blocco cedole dal 2013 -facendo gli scongiuri che non si ripetano gli SLO irlandesi.

Probabilmente questi prezzi scontano due anni di skip (2013, 2014).

tutto condivisibile tranne che per i prezzi
la 155 e la 523 si muovono di pari passo, come se la 155 non fosse (quasi) cumulativa
per me rimane un mistero, come per le 2 di group, la 414 e la 751, sempre una differenza di circa 3 punti anche in tempi bui come questi , dove il mercato sembra considerare quasi alla pari 2 emissioni , una con potenziale loss abs e altra no
boh
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto