Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
si... vicina... ma era ALLE SPALLE degli investitori...

come non darti ragione ......

Risposto anche io all'incapace, ....:D :D

.........ribadisco che se la vostra intenzione di essere vicini alle aspettative degli investitori consiste nel far perdere oltre che le cedole anche consistente valore agli investimenti fatti , preferisco che da ora in poi mi stiate lontano , anzi sarò io che avendo già provveduto a disinvestire e chiudere i conti correnti presso di Voi , cercherò di starvi molto lontano per gli anni a venire.

Tanto vi dovevo, distinti saluti
.

D'ora in avanti quando vedo BPM , mi metto con la schiena contro il muro :D
 

cumulate

Forumer storico
Domandone

tra un LT2 tipo Groupama, cum e step up, che rende alla call il 23% ma che rischia di non callare e spostare il rimborso alla scadenza (nel caso 2039) e un Tier 1 bancario che formalmente è perpetuo e potrebbe non rimborsare mai, ma che con Basilea III potrebbe essere costretto a callare entro pochi anni e se messo male entro il 2022, chi scegliereste ?

L'LT2 formalmente è meno subordinato, è cum, è step ma potrebbe fregarsene di Basilea (se bancario) o del suo omonimo se assicurativo e quindi non rimborsare fino a scadenza naturale, mentre il Tier 1 che potrebbe non rimborsare mai in quanto perpetuo, potrebbe essere costretto a rimborsare per Basilea III

ripropongo, semplificando:

LT2 da emittenti tipo groupama o ABN oppure Tier 1 da emittenti tipo Allianz o HSBC
 

financeligth

mezzanine user
tutto condivisibile tranne che per i prezzi
la 155 e la 523 si muovono di pari passo, come se la 155 non fosse (quasi) cumulativa
per me rimane un mistero, come per le 2 di group, la 414 e la 751, sempre una differenza di circa 3 punti anche in tempi bui come questi , dove il mercato sembra considerare quasi alla pari 2 emissioni , una con potenziale loss abs e altra no
boh

Sei sicuro che la 523 sia con loss abs ? ho riletto il prospetto di base postato da Bosmeld cercando proprio la presenza di questa regoletta e non l'ho trovata.
Il foglio di Negus riporta l'assenza della abs per entrambe.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Rimango abbastanza liquido per i miei soliti gusti. Ptf che sale e scende (ultimamente un po' in calo direi...),ma resto interessato unicamente al flusso cedolare come prima risorsa. Sto facendo training autogeno per convincermi a comprare qualche perp di quelle citate da Cris ma, considerati i miei obiettivi cedolari ormai ampiamente raggiunti e con soglia di sicurezza, considerata l'eccessiva diversificazione di portafoglio, mi ferma un po' la pigrizia. Seguiamo l'evolversi degli eventi e per ora non ho ancora investito su alcun perp taglio 50k. Ultimi 3 anni comunque di forti emozioni, anche se per cifre singole modeste, sia in positivo (perpetual) che in negativo (tds Grecia). Non so come andrà a finire, ma almeno potrò dire di essermi divertito ed appassionato parecchio a questo mondo perpetuamente bizzarro.
Buona serata a todos.
 

ferdo

Utente Senior
ripropongo, semplificando:

LT2 da emittenti tipo groupama o ABN oppure Tier 1 da emittenti tipo Allianz o HSBC

va be' mi butto
non penso che tu possa mettere sullo stesso piano la LT2 di Groupama con una di ABN e oserei dire neppure con le T1 di Allianz o HSBC;
se mi avessi scritto LT2 di Groupama con T1 di Deutsche Post o ABN (tanto per citarne un paio) vedrei un equilibrio migliore, l'una Lt2 ma di emittente in difficoltà, l'altro T1 ma di emittente che non soffre di particolari problemi
spero di essermi spiegato

personalmente credo nel percorso di risanamento di Groupama, ma ci sono anche detrattori
ad oggi preferirei LT2
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto