Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
scommetto volevi fare all in alla russia ;):lol:

No, cerco di essere disciplinato. Ho il mio programmino di investimenti e lo sto rispettando. Avevo deciso di iniziare la posizione su MPS/Antonv da oggi e l'ho fatto. Oggi pomeriggio ho segato il cip di tds greci che avevo preso a prezzi infimi e l'ho girato su MPS.

Se i prezzi continuano ad essere buoni, non escludo incrementi su MPS. CMq mi sono fissato la soglia di % da non superare.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
LOS CABOS--The head of the Organisation for Economic Cooperation and Development said Sunday he expects the European Central Bank to announce within the week powerful action to tame growing volatility in euro zone markets.

"It is high time and one of the reasons I have confidence is because we've run out of options," OECD Secretary-General Angel Gurria said in an interview.

"They're probably already doing it, I'm sure they're going to announce that they are already acting," he said, as world leaders convene in the Mexican resort city for a summit of the Group of 20 largest economies Monday and Tuesday.

OECD Sees ECB Action this Week to Tame Markets

Non ci credo neanche se la fanno...
 

discipline

Forumer storico
Non ci credo neanche se la fanno...
Per la cronaca nello stesso articolo il tipo aggiunge:

He also made it clear that there might be a need to restructure some euro zone sovereign bonds.

Italy, for example, can by law unilaterally lengthen the maturity on its outstanding government bonds, he said. That could allow Rome to minimize its refinancing needs in the next few years while locking in funding costs from a more benign era, gaining time to push through reforms aimed at improving economic and fiscal performance to make its EUR2 trillion public debt load more evidently sustainable.

"Why might people want to start talking about this? Because such an arrangement would not imply mark-to-market losses for long-term debt holders and could even push the price of the paper up," Mr. Gurria said, marking the first time a high-ranking public official has mentioned the possibility.

Current yields of nearly 7% for Italy and Spain are not just unsustainable but represent a "collision course" between creditors and the public, he said.

"How long is the public ready to stand in to support hedge funds and big foreign banks?" Mr. Gurria asked, noting that was a significant issue when he was Mexico's lead negotiator in talks that led to the so-called Brady bonds that helped U.S. banks and Latin American governments sort out a debt crisis 20 years ago.

"We have enough experience now. We saw a lot of false starts in Greece, where we let too much time pass and lost so much, not just in terms of ultimate debt writedowns but in terms of stock-market and employment losses," Mr. Gurria said. "Even after the private-sector involvement, here we are still quaking in our boots about the result of the Greek election," he said.
 

mavalà

Forumer storico
Ciao.
Magari sbaglio ......ma essere sincero io non credo che questo bordello in Europa lo stiano provocando i crucchi.....loro , che di bordelli se ne intendono ;), ne stanno beneficiando alla grande ...forse fin troppo, anche per loro che sanno benissimo che l'implosione dell' Europa sarebbe fatale anche per loro stessi........e no...il vaso di pandora che si ha paura al solo guardarlo..... viene da oltremanica insieme ai loro cuginetti naturalmente.......guardare sempre il dito per non vedere mai la luna......forse perchè fà troppa paura

ma io sono d'accordo con te nel dire che la mer.... l'abbiamo fatta noi col debito più alto d'europa, i greci con i loro bilanci truccati da salumaio di periferia, gli spagnoli che hanno basato l'economia interna sull'immobiliare come neanche un muratore bergamasco..... ma visto che le chiavi della macchina adesso ce le hanno i tedeschi, bisognerebbe che s'inventassero qualche cosa di più solare del solito rigore e disciplina.
a meno che non abbiano davvero scelto che a loro quest'europa non interessa, che sono convinti che dopo x anni di cinghia stretta anche per loro comunque poi loro risorgeranno prima e meglio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Dall'andamento delle Mps si direbbe che si teme un colpo alla Bpm.. non volendo pensare a niente di peggio..

Stranamente oggi (secondo BBG) la Antonveneta 236 è in crescita di oltre l'1 %

Visto il rialzino pomeridiano di MPS pare che si siano livellate (magari qualcuno scommette su un'offerta, che non si può rifiutare, allo stesso livello per entrambe le emissioni...)
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Per la cronaca nello stesso articolo il tipo aggiunge:

He also made it clear that there might be a need to restructure some euro zone sovereign bonds.

Italy, for example, can by law unilaterally lengthen the maturity on its outstanding government bonds, he said. That could allow Rome to minimize its refinancing needs in the next few years while locking in funding costs from a more benign era, gaining time to push through reforms aimed at improving economic and fiscal performance to make its EUR2 trillion public debt load more evidently sustainable.

"Why might people want to start talking about this? Because such an arrangement would not imply mark-to-market losses for long-term debt holders and could even push the price of the paper up," Mr. Gurria said, marking the first time a high-ranking public official has mentioned the possibility.

Current yields of nearly 7% for Italy and Spain are not just unsustainable but represent a "collision course" between creditors and the public, he said.

"How long is the public ready to stand in to support hedge funds and big foreign banks?" Mr. Gurria asked, noting that was a significant issue when he was Mexico's lead negotiator in talks that led to the so-called Brady bonds that helped U.S. banks and Latin American governments sort out a debt crisis 20 years ago.

"We have enough experience now. We saw a lot of false starts in Greece, where we let too much time pass and lost so much, not just in terms of ultimate debt writedowns but in terms of stock-market and employment losses," Mr. Gurria said. "Even after the private-sector involvement, here we are still quaking in our boots about the result of the Greek election," he said.

Comunque qualcosa deve succedere. La Spagna paga piu' dell'Irlanda...
 

marc

Forumer storico
Premesso che la situazione è diversa...un pensierino ad un azione risarcitoria nei confronti di BPM l'ho fatto... per l'incredibile risposta che le loro Obbligazioni Tier 1 non sono subordinate ai Tremonti Bond perchè il prospetto inglese non nomina i TBOND. Ci voleva il Mago Merlino per inserire nel prospetto Tier 1 BPM i Tremonti Bond...che erano nella sfera di cristallo...
Sono un po' OT ma ritengo che possa interessare diversi utenti..

La Corte di cassazione, nella sentenza n. 9772 depositata il 14 giugno 2012, ha stabilito che è inammissibile la class action per contestare le clausole illegittime inserite dalla banca nei contratti di conto corrente.
Nel respingere il ricorso presentato dal Codacons avverso la decisione della Corte d’Appello con cui si confermava la sentenza di primo grado che aveva dichiarato inammissibile la class action presentata nei confronti di una banca per aver inserito in diversi contratti di conto corrente clausole ritenute illegittime, la Cassazione ha confermato implicitamente le argomentazioni sostenute dalla Corte di merito. Sul punto, la Corte territoriale aveva osservato che l’azione di classe di cui all’art. 140bis del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha natura risarcitoria, per cui il legale rappresentato dal Codacons non avrebbe potuto introdurre l’azione di classe semplicemente per contestare la sussistenza del diritto della banca di inserire e far valere, nel rapporto di conto corrente, clausole istitutive delle nuove commissioni, di cui si chiedeva l’accertamento di illegittimità o illiceità.
In particolare, si sottolineava dai giudici dell’appello che l’azione di classe può essere proposta al fine di ottenere un risarcimento ovvero una restituzione, e dunque può essere introdotta in esito al verificarsi di un



pregiudizio effettivo (patrimoniale o, al limite, anche non patrimoniale) suscettibile di riparazione mediante pronuncia di condanna al pagamento di una somma di denaro. Nella fattispecie concreta, invero, l’insussistenza di un danno risarcibile derivava dalla mancata applicazione delle clausole contrattuali contestate, avendo il proponente dichiaratamente introdotto, con sostanziale finalità di accertamento, un’azione risarcitoria proprio con riguardo ad una situazione di applicazione solo eventuale e futura delle nuove commissioni di conto corrente.
Ribadendo, nella sostanza le motivazioni del giudice dell’appello, gli Ermellini si sono limitati a ribadire la natura risarcitoria dell’azione di classe, sottolineando come, a seguito delle modifiche apportate all’art. 140bis prima dal D.L. 1/2012 e poi dalla legge di conversione n. 27 del 2012, risulta oggi sancito a chiare lettere nel comma 2 che «L'azione di classe ha per oggetto l'accertamento della responsabilità e la condanna al risarcimento del danno e alle restituzioni in favore degli utenti consumatori».
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
Non credo perche' dovrebbe emettere un coco che sarebbe subordinato agli attuali. E poi cosa fa? Non paga...
Che ti devo dire.. quando a fine anno scorso si trattò di acquistare le mps/av a questi livelli (forse qualche punto in meno di oggi) ero molto meno indeciso.. la storia di Bpm (vedi post di un minuto fa di marc che ci ricorda il bizantinismo..) non m'è mica piaciuta..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto