Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Ho trovato la comunicazione del Banco Popular di cui parla Top e mi sono accorto che include anche altre emissioni tra le quali il Banco Pastor XS0225590362 che ho in portafoglio per 10 K nominali, il problema pero' e' la soglia minima per partecipare: 100.000 euro
Che si fa?
 

Allegati

  • BANCO POPULAR .PASTORUntitled.pdf
    39,9 KB · Visite: 304
  • Screen shot 2012-06-22 at 4.07.42 AM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 4.07.42 AM.png
    107,9 KB · Visite: 158
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
E adesso un HF chiede di scambiare i cocos di Lloyds in equity...

Buona notte
non dice proprio cosi, TCI the children investment fund .. Mica pizza e fichi... Pone l accento sul fatto che lloyds paghi troppo per mantenere sul mkt i suoi cocos, quindi è come se consigliasse un richiamo e una sostituzione con aumento di capitale. Infatti post annuncio di tre gg fa i cocos di lloyds si sono fatti un bel rimbalzo....
 

angy2008

Forumer storico
Ho trovato la comunicazione del Banco Popular di cui parla Top e mi sono accorto che include anche altre emissioni tra le quali il Banco Pastor XS0225590362 che ho in portafoglio per 10 K nominali, il problema pero' e' la soglia minima per partecipare: 100.000 euro
Che si fa?
sembrerebbe che diano un bond con scadenza 2014 alla pari contro perpetual che quotano 38, direi che chi le ha può trarne giovamento facendo lo swap, anche se deve acquistarne per arrotondare.
Certo che comprarne 90k per arrivare a 100 è un po' diverso da arrotondare. Verificate bene che ci siano i tempi tecnici per aderire se acquistate oggi.
Se questo tipo di operazione la proponessero le nostre banche ci sarebbe da approfittarne, speriamo che sia un buon esempio. Non si capisce bene come intendano poi pagare i nuovi bond ma sempre meglio che avere delle perpetue, a meno che da qualche parte ci sia scritta qualche clausola Coco che però non trovo.
Letto dal file PDF : sono Preferred Securities e non Senior quindi direi che non è un grosso vantaggio rispetto alle Perpetue, è una scommessa.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Moody’s has taken action on the following holding company ratings:
Bank of America Corporation: Long-term senior unsecured debt to Baa2 from Baa1, outlook negative; Short-term P-2 affirmed
Barclays plc: Long-term issuer rating to A3 from A1, outlook negative; Short-term to P-2 from P-1
Citigroup Inc.: Long-term senior debt to Baa2 from A3, outlook negative; short-term P-2 affirmed
Credit Suisse Group AG: Provisional senior debt to (P)A2 from (P)Aa2, outlook stable; Provisional Short-term (P)P-1 affirmed
The Goldman Sachs Group, Inc.: Long-term senior unsecured debt to A3 from A1, outlook negative; Short-term to P-2 from P-1
HSBC Holdings plc: Long-term senior debt to Aa3 from Aa2, outlook negative; Provisional Short-term (P)P-1 affirmed
JPMorgan Chase & Co.: Long-term senior debt to A2 from Aa3, outlook negative; Short-term P-1 affirmed
Morgan Stanley: Long-term senior unsecured debt to Baa1 from A2; outlook negative; Short-term to P-2 from P-1
Royal Bank of Scotland Group plc.: Long-term senior debt to Baa1 from A3, outlook negative; Short-term P-2 affirmed
Moody’s has taken action on the following operating company ratings:
Bank of America, N.A.: Long-term deposit rating to A3 from A2, outlook stable; Short-term to P-2 from P-1
Barclays Bank plc: Long-term issuer rating to A2 from Aa3, outlook negative; Short-term P-1 affirmed
BNP Paribas: Long-term debt and deposit rating to A2 from Aa3; outlook stable; Short-term P-1 affirmed
Citibank, N.A.: Long-term deposit rating to A3 from A1, outlook stable; Short-term to P-2 from P-1
Credit Agricole S.A.: Long-term debt and deposit rating to A2 from Aa3, outlook negative; Short-term P-1 affirmed
Credit Suisse AG :Long-term deposit and senior debt rating to A1 from Aa1, outlook stable; Short-term P-1 affirmed
Deutsche Bank AG: Long-term deposit rating to A2 from Aa3, outlook stable; Short-term P-1 affirmed
Goldman Sachs Bank USA : Long-term deposit rating to A2 from Aa3, outlook stable; Short-term P-1 affirmed
HSBC Bank plc :Long-term deposit rating to Aa3 from Aa2, outlook negative; Short-term P-1 affirmed
JPMorgan Chase Bank, N.A. :Long-term deposit rating to Aa3 from Aa1, outlook stable; Short-term P-1 affirmed
Morgan Stanley Bank, N.A. : Long-term deposit rating to A3 from A1, outlook stable; Short-term to P-2 from P-1
Royal Bank of Canada :Long-term deposit rating to Aa3 from Aa1, outlook stable; Short-term P-1 affirmed
Royal Bank of Scotland plc :Long-term deposit rating to A3 from A2; outlook negative; Short-term to P-2 from P-1
Societe Generale : Long-term debt and deposit to A2 from A1; outlook stable; Short-term P-1 affirmed
UBS AG :Long-term debt and deposit to A2 from Aa3, outlook stable; Short-term P-1 confirmed.
(Source: Moody’s) STAY TUNED!
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
non sarebbe una perpetua, ma vista l'aria che tira e i prezzi (e i rendimenti) che ha è come lo fosse: ieri pom ho preso un cippettino della dexia cr local senior 5,375% 2014 a 85

...ed hai fatto bene :D

...se proprio volevi i subordinati "leggeri" di Dexia ...come sai ...

ci sono sempre le LT 2 che sono anche "dipende " con che banca compri sotto 40/100 ...

finchè non le Opano ...:S
 

maxolone

Forumer storico
hanno swappato vecchi tier 1 con coco's a 10 che pagano cedole molto alte attorno al 10% scadenza certa di 10 anni e pagano cedola e capitale a meno dell'evento in cui il tier1 di lloyds scende sotto il 5%, caso in cui ti trasformano i coco's in azioni. Ultimamente molti investitori si sono lamentati perche' non puo' essree considerato capitale primario essendo il tier 1 trigger troppo basso. Ció e' rispecchiato nei prezzi dei coco's che in tutte le crisi hanno perso molto meno rispetto ai loro fratelli tier1. Dipende tutto dal livello di trigger ? 5% molto buono ( per noi :) ) 7/8% non mi fiderei troppo...

non ho idea di che caratteristiche avessero e forse mi puoi dare una mano, dal foglio del negus vedo che le emissioni al 13% t1 cum di lloyds sono proprio del gennaio 2009
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
non dice proprio cosi, TCI the children investment fund .. Mica pizza e fichi... Pone l accento sul fatto che lloyds paghi troppo per mantenere sul mkt i suoi cocos, quindi è come se consigliasse un richiamo e una sostituzione con aumento di capitale. Infatti post annuncio di tre gg fa i cocos di lloyds si sono fatti un bel rimbalzo....

ciao , quanto rendono e quanto costano a mercato i coco di lloyds?
i t1cum 13% in euro stanno circa a 90/95 (cum escluso)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto