Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Banche spagnole

Come volevasi dimostrare...comunque se qualcuno si vuole avventurare sul terreno minato delle spagnole mi dia un colpo che mi informo.

Non BBVA, Santander e Caixa che sono solventi secondo un mio amico che lavora al BBVA e che si occupa di banche spagnole :cool:.

Hanno soffereto molto ultimamente e io ne sono stato alla larga. Pero' cominciano ad essere interessanti.

Da ricordare che gli spagnoli sono smart investor e sono stati tra i primi a lanciare le tender offer. Sicuramente monitorano la situazione delle loro o/s bonds.

stanno iniziando ad uscire gli stress test spagnoli

SPAIN INDEPENDENT BANK AUDIT SHOWS BIGGEST THREE SPANISH BANKS DO NOT NEED CAPITAL- BANK OF SPAIN

BANK OF SPAIN SAYS 100 BLN EURO BAILOUT FUND GIVES WIDE MARGIN TO CORRECT CAPITAL NEEDS

BANK OF SPAIN SAYS PROBLEMS ARE LIMITED TO A GROUP OF SPANISH BANKS FOR WHICH THE STATE HAS ALREADY STARTED TO ACT -

RPT-SPAGNA, SCENARIO STRESS SU BANCHE IN AUDIT PIU' DURO DI RAPPORTO IMF

CORRETTO-SPAGNA, AUDIT OLIVER WYMAN SU BANCHE MOSTRA NECESSITA' CAPITALE PER 16-25 MLD IN SCENARIO BASE, 51-62 MLD IN AVVERSO

RPT-SPAGNA, AUDIT SU BANCHE SU SCENARIO BASE CORE TIER ONE 9%, SCENARIO STRESS 6%




no, non te lo dice
-
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
leggevo l'offerta di popular , se non ho capito male occorre un nominale di almeno 100 k, quindi se non hai 100k non puoi aderire? immaginando di poter acquistare quello che serve per il pacchetto minimo,domani sul mercato ad un prezzo ragionevole ( ci credo poco) secondo voi che quotazione potrebbe avere la nuova obbligazione? ci sono strumenti simili di banche spagnole già quotati per capire il prezzo?
 

ferdo

Utente Senior
personalmente devo dire che la santander irs non mi entusiasma particolarmente.

anche se probabilmente un cip di compagnia ce lo metto.

è una scommessa tutta basata su opa, se no può rimanere tranquillamente li dove è, durante il picco di qualche mese fa, mi pare fosse arrivato sui 47 in denaro ed è sempre stato piuttosto lento.

peraltro è anche un po illiquido, c'è da dire però che da 40 può essere un titolo difensivo visto il downside limitato.

cmq vista che le spagnola hanno riaperto con le ope, qualche cosa ne prendo anche io probabilmente.

dopo averne prese un po' a 40,5 otc alle 16 e qualcosa, alle17:32 mi sono pentito di averne prese poche ed ho fatto il secondo round ...
 

angy2008

Forumer storico
leggevo l'offerta di popular , se non ho capito male occorre un nominale di almeno 100 k, quindi se non hai 100k non puoi aderire? immaginando di poter acquistare quello che serve per il pacchetto minimo,domani sul mercato ad un prezzo ragionevole ( ci credo poco) secondo voi che quotazione potrebbe avere la nuova obbligazione? ci sono strumenti simili di banche spagnole già quotati per capire il prezzo?

non puoi aderire se non hai 100k, per quello che riguarda le nuove non dice molto, saranno senior? in tal caso se hai le subordinate potrebbe essere conveniente aderire però fai bene i conti con la tua banca sui tempi per aderire, la dead line al 27 stà un po' stretta.
Leggere bene il file PDF allegato da Maxinblack più avanti per capire cosa offrono in cambio
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
non puoi aderire se non hai 100k, per quello che riguarda le nuove non dice molto, saranno senior? in tal caso se hai le subordinate potrebbe essere conveniente aderire però fai bene i conti con la tua banca sui tempi per aderire, la dead line al 27 stà un po' stretta.
appunto tra tempi stretti, e 100k e mancanza di informazioni complete non si potranno certo chiudere sul mercato e sarà difficile comprare a prezzi decenti quelle che mancano ad arrivare a 100
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
E' quello che pensavo avrebbe fatto MPS. OPA a 100 con pagamento in COCOs.

Molto interessante.

ciao zorba
non riesco a capire come una societa' che ha chiuso un bilancio in profondo rosso possa emettere dei coco a 100
penso siano emissioni riservate solo a emittenti solidi , con un bilancio in utile, altrimenti chi sottoscriverebbe un bond fortemente subordinato che parte gia'skippando la cedola?
forse l'unica soluzione per mps adesso sono altri tremonti bond
 

Zorba

Bos 4 Mod
ciao zorba
non riesco a capire come una societa' che ha chiuso un bilancio in profondo rosso possa emettere dei coco a 100
penso siano emissioni riservate solo a emittenti solidi , con un bilancio in utile, altrimenti chi sottoscriverebbe un bond fortemente subordinato che parte gia'skippando la cedola?
forse l'unica soluzione per mps adesso sono altri tremonti bond

Potrebbero offrire a tutti i possessori di T1 (MPS827 e le 2 ANTV) di swappare alla pari i loro T1 con COCOs che hanno un tasso più alto ad es 10%. La prima cedola del COCOs sarebbe in funzione degli utili 2012. Considerato che la pulizia è stata fatta nel 2011, il 2012 dovrebbe chiudere in utile ed il COCOs pagare la cedola.

PS: te l'hanno confermato l'acquisto della spagnola?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto